Sinnai: dove alloggiare

Sinnai: trova sul nostro sito 2.365 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 794 case, 752 appartamenti e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Sinnai) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Sinnai?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Sinnai vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Parco Naturale Regionale dei Sette Fratelli: 2.506 proprietà in affitto
  • Spiaggia di Porto Giunco: 1.961 proprietà in affitto
  • Spiaggia di Piscina Rei: 2.058 proprietà in affitto
  • Maddalena Spiaggia: 1.503 proprietà in affitto
  • Marina Piccola di Cagliari: 1.611 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Sinnai in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono case da affittare a Sinnai?

Certo che ci sono! HomeAway propone 794 case a Sinnai. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Sinnai ci sono:

  • Appartamenti: 752 soluzioni
  • Ville: 672 soluzioni
  • Bungalow: 39 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui camper e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con consigliato per le famiglie a Sinnai?

Certo, seleziona la sistemazione con consigliato per le famiglie che preferisci per le tue ferie tra 455 case vacanza con consigliato per le famiglie disponibili a Sinnai. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Case Vacanze a Sinnai

    Sinnai, in provincia di Cagliari, rappresenta uno dei più estesi comuni della Sardegna e dista solo pochi chilometri dalla splendida costa sud orientale della Sardegna. La sua particolare posizione permette una vista spettacolare del golfo di Cagliari, delle colline dei Monti di Serpeddì e dei Sette Fratelli.


    Cosa Visitare a Sinnai

    Visitando Sinnai, il patrimonio storico, architettonico ed artistico più importante lo si ritrova nelle costruzioni religiose. Il centro storico del paese, molto suggestivo, è caratterizzato dalle case in stile campidanese. Le più antiche Chiese presenti nel territorio, sono quelle di Santa Barbara, Santa Patrona del paese e di Santa Forada in località non lontana da San Gregorio. Entrambe di stile romanico, conservano i muri e l'abside semicircolare. La chiesetta di Santa Barbara mostra i resti di due corpi laterali e di un campaniletto a vela; nelle sue immediate vicinanze si ritrovano tracce di un insediamento che in epoca più recente sarebbe stato utilizzato come convento. Sinnai si propone come meta turistica non consueta, offrendo innumerevoli spunti per una vacanza. Gli aspetti accattivanti sono la presenza del parco urbano della Pineta che rappresenta il più importante polmone verde dell’area vasta di Cagliari; la cultura gastronomica che permette, attraverso agriturismi e ristoranti, di apprezzare i sapori autentici di Sardegna; l’artigianato, vero e proprio fiore all’occhiello dell’economia locale e, non ultima, la vicinanza alla costa.


    Cosa Fare a Sinnai

    Per chi ama la natura, di sicuro interesse il Parco Naturale Regionale dei Sette Fratelli, di Monte Paulis e Punta Ceraxa che ospita una vasta flora e fauna. Si consigliano le escursioni e gli itinerari segnalati nella Pineta secolare di Sinnai, intorno alla collina di Bruncu Mògumu. Per chi non vuole rinunciare al mare, incantevoli spiagge si trovano nelle frazioni di Solanas e di Torre delle Stelle. Una delle più belle spiagge raggiungibili è quella di Porto Giunco, dove a fare da sfondo all'acqua cristallina e alla sabbia bianchissima, lo stagno Notteri, dove si trovano i fenicotteri rosa. Uno dei regali di cui bisogna assolutamente farsi dono, è un cestino artigianale in giunco e fieno del Sinnai, vero e proprio oggetto artistico unico nel suo genere che rappresenta ancor oggi una tradizione secolare presente in diverse famiglie e risorsa economica per alcune di loro. Inoltre i cestini erano parte integrante del corredo di ogni donna del Sinnai.


    Clima a Sinnai

    Sinnai gode di un clima mediterraneo, che si presenta particolarmente mite nella gran parte dell’anno.


    Come Arrivare a Sinnai

    Sinnai è facilmente raggiungibile, sia dal porto di Cagliari che dall'Aeroporto di Cagliari-Elmas, percorrendo la Strada Statale 554 inserendosi dalla Strada Statale 131 e seguendo le indicazioni della cartellonistica stradale. Per le spiagge di Solanas e Torre delle Stelle invece occorre inserirsi nella Strada Statale 125 o nella Strada Statale 554, direzione Villasimius, e seguire le indicazioni della cartellonistica stradale.


    Attività e attrazioni a Sinnai e dintorni

    Stai cercando attrazioni da vedere durante il tuo soggiorno? Anche se una casa vacanza così comoda può far venire la tentazione di non muoversi, visita i dintorni e scopri tutto quello che rende Sinnai un posto unico. Queste sono alcune delle attrazioni più conosciute da vedere, a meno di 50 km dal centro della città:

    • Parco acquatico Diverland (6,1 km)
    • Azienda vinicola Cantine di Dolianova (16 km)
    • Giardino Sonoro (29,6 km)

    Alla scoperta delle bellezze naturali di Sinnai

    Se ami stare all'aria aperta o ti piace ammirare il paesaggio, Sinnai è un posto magnifico per apprezzare le bellezze della natura. Tra le viste che colpiscono di più di questa zona, tutte in un raggio di 50 km dal centro della città:

    • Parco Naturale Regionale dei Sette Fratelli (4,9 km)
    • Spiaggia di Mari Pintau (15,1 km)
    • Spiaggia del Poetto (16,1 km)
    • Parco Terramaini (18,3 km)
    • Monte Nai (19,7 km)
    • Parco Naturale Molentargius-Saline (19,8 km)