Conca dei Marini: dove alloggiare

Conca dei Marini: trova sul nostro sito 2.909 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 894 Ville, 704 Case e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Conca dei Marini) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Conca dei Marini?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Conca dei Marini vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Spiaggia di Marina di Vietri: 3.847 proprietà in affitto
  • Spiaggia di Amalfi: 4.424 proprietà in affitto
  • Spiaggia di Marina Grande: 5.761 proprietà in affitto
  • Spiaggia di Maiori: 4.401 proprietà in affitto
  • Stazione di Piano di Sorrento: 5.927 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Conca dei Marini in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono Ville da affittare a Conca dei Marini?

Certo che ci sono! HomeAway propone 894 Ville a Conca dei Marini. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Conca dei Marini ci sono:

  • Case: 704 soluzioni
  • Fattorie: 10 soluzioni
  • Lodge: 9 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui Case galleggianti e altro ancora.

Ci sono sistemazioni in spiaggia da affittare a Conca dei Marini?

Certo che sì, HomeAway propone 649 soluzioni di affitto in spiaggia a Conca dei Marini. Hai a disposizione molte altre possibilità nella zona di Conca dei Marini, ad esempio:

  • soluzioni Paese: 645
  • soluzioni Centro Città: 411
  • soluzioni Montagna: 271

Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di proprietà in affitto.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con piscina a Conca dei Marini?

Certo, seleziona la sistemazione con piscina che preferisci per le tue ferie tra 731 case vacanza con piscina disponibili a Conca dei Marini. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Vacanze a Conca dei Marini - Case Vacanze Conca dei Marini

    Case e appartamenti a Conca dei Marini: la tua casa nel cuore dell'incantevole Costiera Amalfitana

    Conca dei Marini è stata dichiarata nel 1997, come tutta la Costiera Amalfitana, Patrimonio Mondiale dell'Umanità; dall'UNESCO. Questo piccolo angolo di paradiso, arroccato su di una ripida montagna a picco su di un mare blu e profondissimo, è sempre stato un piccolo borgo legato essenzialmente alla pesca e a tutte le attività marine. Durante il Medioevo grazie alla sua vicinanza con la Repubblica marinara di Amalfi, divenne un centro famoso per la bravura dei suoi marinari considerati tra i più abili di tutto il Mediterraneo. Con la capitolazione di Amalfi anche Conca dei Marini conobbe una fase di decadenza da cui si riprese sotto la dominazione angioina. Rimasta per secoli una tranquilla cittadina di mare, Conca conobbe uno straordinaria notorietà tra gli anni sessanta e settanta quando molti personaggi famosi, tra cui Gianni Agnelli, decisero di costruirsi delle ville. Da quel momento la località è divenuta uno delle più famose di tutta la Costiera, anche se ciò a portato come conseguenza negativa un'enorme cementificazione della costa con la costruzioni di un numero enorme di ville e attività commerciali spesso abusive.

    Luoghi da scoprire vicino al tuo appartamento a Conca dei Marini

    La principale attrazione di Conca dei Marini è senza dubbio la sua spiaggia inserita tra le 11 migliori spiagge italiane. Il mare blu, la natura selvaggia e l'incredibile bellezza del paesaggio la rendono una delle destinazioni preferite dagli amanti del mare. Tuttavia a causa del percorso accidentato per raggiungerla e a al profondo e spesso agitato non è un luogo consigliabile alle famiglie con figli piccoli a carico né a persone che hanno delle difficoltà de ambulatorie. Tutto il paese infatti si snoda lungo un'alta costa e per raggiungere le varie zone è necessario percorrere delle ripide salite. Accanto al mare, Conca dei Marini è celebre anche per la sua Grotta dello Smeraldo. Una cavità carsica parzialmente invasa dal mare situata scoperta nel 1932 dal pescatore Luigi Buonocore. La grotta Misura circa 45 x 32 metri ed è alta circa 24 metri, e deve il suo nome alle tonalità smeraldine che assume l'acqua per via della luce solare filtrata attraverso una fenditura sottomarina che la collega al mare aperto. Col passare del tempo si sono formate numerose stalattiti e stalagmiti che in alcuni tratti si uniscono a formando delle colonne alte più di dieci metri. Dal 1956 sul suo fondale, è stato allestito un enorme presepe subacqueo, composto da statuine di ceramica. Ogni anno durante il periodo natalizio, un gruppo di sommozzatori depone fasci di fiori ai piedi di Gesù Bambino e a volte vengono organizzati dei suggestivi presepi viventi. Tra le località più importanti e suffestive a poca distanza da Conca dei Marini, ricordiamo Furore, o Atrani, oltre alle famose Amalfi o Positano.

    Clima a Conca dei Marini

    Il clima in Costiera Amalfitana è particolarmente mite, con estati calde, inverni tiepidi e precipitazioni scarse.

    Come arrivare a Conca dei Marini

    Arrivare a uno dei tanti appartamenti o case vacanze a Conca Marini è molto semplice, grazie alla vicinanza con Napoli, al suo aeroporto

    Medie stagionali a Conca dei Marini

    Tra i visitatori di Conca dei Marini molti sono appassionati di attività acquatiche, con un debole per le escursioni in barca. Se speri di godere di un piacevole clima temperato durante la tua vacanza, ricorda che i mesi più caldi qui sono agosto, luglio, giugno e settembre, quando la temperatura media si aggira intorno ai 28°C.

    Alla scoperta dei paesaggi di Conca dei Marini

    I viaggiatori apprezzano molto l'inconfondibile mare e le splendide spiagge, che del resto sono solo un assaggio di tutto quello che Conca dei Marini ha da offrire. Se ami stare all'aria aperta o ti piacciono i paesaggi, Conca dei Marini è un posto magnifico per passare del tempo all'esterno. Ecco alcune delle attrazioni naturali più incantevoli di questa zona, tutte in un raggio di 50 km dal centro della città:

    • Grotta Smeralda (0,1 km)
    • Spiaggia di Marina Grande (17,1 km)
    • Spiaggia del Fiordo di Furore (1,1 km)
    • Sentiero degli Dei (2,9 km)
    • Spiaggia di Amalfi (3,6 km)
    • Spiaggia di Atrani (4,1 km)