Manduria: dove alloggiare

Manduria: trova sul nostro sito 1.172 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 443 appartamenti, 335 case e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Manduria) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Manduria?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Manduria vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Chiesa di Sant'Antonio: 1.782 proprietà in affitto
  • Chiesa di San Leonardo: 1.711 proprietà in affitto
  • Stazione di Manduria: 1.715 proprietà in affitto
  • Stazione di Manduria-Sava: 1.848 proprietà in affitto
  • Monumento ai Caduti: 1.688 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Manduria in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono appartamenti da affittare a Manduria?

Certo che ci sono! HomeAway propone 443 appartamenti a Manduria. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Manduria ci sono:

  • Case: 335 soluzioni
  • Ville: 302 soluzioni
  • Fattorie: 12 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui casette di legno e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con consigliato per le famiglie a Manduria?

Certo, seleziona la sistemazione con consigliato per le famiglie che preferisci per le tue ferie tra 78 case vacanza con consigliato per le famiglie disponibili a Manduria. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Casa Vacanze a Manduria per delle Vacanze Indimenticabili

    Situata nel vero cuore del Salento al centro del triangolo che formano le città di Lecce, Brindisi e Taranto troviamo Manduria una cittadina di trentamila abitanti, dove si respira la vera aria Salentina. Affittare una casa vacanza a Manduria vi permetterà di essere al centro della regione e di poter visitare i dintorni senza bisogno di lunghi spostamenti.

    Cosa Visitare a Manduria e dintorni

    Manduria ha un centro storico fitto di stradine tortuose dove un turista sprovveduto può anche passare delle ore senza rendersi conto di girare in tondo. Il monumento religioso più famoso è senza ombra di dubbia la Chiesa Madre in stile romanico risalente al sedicesimo secolo, in particolare la sua facciata e il suo rosone sono bellissimi esempi di architettura religiosa. Da visitare il famoso Calvario costruito recentemente con conchiglie e cocci di ceramica di differenti colori, nel Calvario sono rappresentate scene della Passione di Cristo. L'edificio più imponente della città è invece il Palazzo Imperiali-Filotico, costruito sui ruderi dell'antico castello medievale nel 1717, il palazzo è un esempio di architettura barocca salentina. Da ammirare a Manduria sono anche le torri, tra cui spicca la Torre Borraco costruita nel 1473 per avvistare eventuali incursioni provenienti dal mare Nei dintorni di Manduria vi sono moltissimi siti d'interesse turistico tra cui spicca il sito archeologico delle Mura messapiche dove troverete una delle più grandi necropoli messapiche mai rinvenute. Per gli amanti della natura invece è d'obbligo una scampagnata nei boschi di Cuturi e Rosamarina, un'area protetta dove potrete incontrare elementi tipici della macchia mediterranea. Manduria è anche famosa per i tipici prodotti pugliesi tra cui su tutti spicca il famoso vino Primitivo di Manduria che qui potrete assaggiare in ogni locale.Da Manduria possiamo poi visitare altre località balneari molto interessanti quali Porto Cesareo o Campomarino.

    Clima a Manduria

    Il clima di Manduria è tipicamente mediterraneo. L'estate è molto calda e a volte si possono raggiungere picchi di quarantatrè o quarantaquattro gradi centigradi. L'inverno invece può spesso portare con sè gelate notturne anche se la temperatura quasi mai scende al di sotto dello zero. La primavera è di sicuro la stagione migliore per visitare questa cittadina salentina infatti oltre al clima mite si potrà godere anche degli alberi in fiore e del tipico verdeggiare primaverile. L'autunno anche se un po' piovoso può essere un'ottima alternativa alla primavera.

    Come Arrivare a Manduria

    Manduria si trova tra Lecce, Taranto e Brindisi e può essere raggiunta rispettivamente con le strade statali SS16, SS86 e SP64. In treno si può raggiungere una delle città menzionate sopra e poi prendere un regionale che passi per la cittadina. Mentre in aereo l'aeroporto di Bari, Brindisi o Taranto possono servire al turista come punto di sbarco.

    Attività e attrazioni a Manduria e dintorni

    Stai pensando a cose interessanti da vedere e da fare durante il tuo soggiorno? Anche se una casa vacanza così comoda può far venire la tentazione di non muoversi, visita i dintorni e scopri tutto quello che rende Manduria un luogo piacevole e divertente dove trascorrere qualche giorno senza pensieri. Ecco alcune delle attrazioni più conosciute da tenere presenti, tutte in un raggio di 50 km dal centro della città:

    • Kartodromo (7,8 km)
    • Nardo Technical Center (17,5 km)
    • Azienda vinicola Leone De Castris (27,3 km)
    • Cantina Vecchia Torre (30,6 km)
    • Azienda agricola Conti Zecca (30,8 km)

    Alla scoperta delle bellezze naturali di Manduria

    Se sei un viaggiatore avventuroso o ti piace ammirare il paesaggio, Manduria è un posto magnifico per apprezzare le bellezze della natura. Tra le viste più appariscenti di questa zona, tutte in un raggio di 50 km dal centro della città:

    • Santuario S. Cosimo Alla Macchia (10 km)
    • Dune di Campomarino (10,3 km)
    • Spiaggia di Torre Ovo (14,3 km)
    • Spiaggia di Punta Prosciutto (14,5 km)
    • Spiaggia di Torre Lapillo (20,5 km)
    • Area Marina Protetta Porto Cesareo (21,5 km)