Tesimo: dove alloggiare

Tesimo: trova sul nostro sito 243 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 196 appartamenti, 22 case e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Tesimo) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Tesimo?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Tesimo vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Mercatino di Natale di Bolzano: 1.042 proprietà in affitto
  • Dolomiti Golf Club: 639 proprietà in affitto
  • Mercatino di Natale: 391 proprietà in affitto
  • Terme Merano: 392 proprietà in affitto
  • Museo sudtirolese della frutticoltura Lana: 485 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Tesimo in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono appartamenti da affittare a Tesimo?

Certo che ci sono! HomeAway propone 196 appartamenti a Tesimo. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Tesimo ci sono:

  • Case: 22 soluzioni
  • Fattorie: 5 soluzioni
  • Chalet: 5 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui fienili e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con consigliato per le famiglie a Tesimo?

Certo, seleziona la sistemazione con consigliato per le famiglie che preferisci per le tue ferie tra 58 case vacanza con consigliato per le famiglie disponibili a Tesimo. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Vacanze a Tesimo

    Nella Provincia Autonoma di Bolzano, in una zona famosa per le suggestioni storiche, sorge il comune di Tesimo. Le origini storiche del paese sono molto antiche tanto che il toponimo di Tesana compare già nel VI secolo anche se è molto probabile che la zona fosse abitata già in epoca pre- romana. Durante il Medio Evo la città conosce grandi stravolgimenti cambiando spesso persino anche il nome. Da subito la bellezza incontaminata e il clima favorevole rendono questo pittoresco altopiano tra Merano e Bolzano una delle destinazioni di villeggiatura preferite della nobiltà asburgica e locale.

    Ancora oggi Tesimo è una località molto amata dai turisti grazie alla sua posizione centrale e alla presenza di numerose attrazioni storiche su cui spiccano i celebri castelli.

    Luoghi da scoprire a Tesimo

    Tesimo si estende su di un'altura soleggiata a circa 650 m di altitudine, proprio sopra la Val d'Adige e comprende le graziose località di Tesimo, Prissiano, Grissiano, Narano, Caprile, Plazzoles e Schernag.

    Qui, circondati da frutteti e castagneti, è possibile immergersi in un'atmosfera sospesa nel tempo, lontani dallo stress della città e completamente immersi nell'aria pura e nell'incantevole scenario della natura in fiore. A Tesimo le giornate scorrono tranquille, scandite da ritmi naturali e con la possibilità di passare momenti sempre diversi tra sport, lunghe passeggiate e visite culturali a piccoli paesini da fiaba. In questa tranquilla valle è possibile trovare piccole chiesette sospese nel tempo, come quella di Sant'Ippolito, costruita sopra uno degli insediamenti preistorici più importanti dell'Alto Adige o fare escursioni attraverso il percorso naturalistico Vorbichl, il sentiero Mühlenweg, detto anche il sentiero contemplativo, o fermarsi ad ammirare la famosa “Versoaln”, la vite più antica e grande del mondo. Da non perdere anche, ai piedi del Parco naturale del Tessa, una visita alla ridente la cittadina termale di Merano, e all'imponente massiccio del Catinaccio che al tramonto si tinge magicamente di rosso. Nel mezzo fa sfoggio di sé un paesaggio dai contorni suggestivi e dalle vedute mozzafiato. Ma Tesimo è anche terra di castelli in quanto nei secoli passati molti nobili casati hanno eretto qui le loro residenze signorili (6 tra castelli e fortezze e 11 tra chiese e cappelle). Tutti ottimamente conservati, meritano una visita approfondita per immergersi nella vita dei loro antichi abitanti. Tra i vari castelli della zona spiccano il Castel Zwingenberg sopra l'abitato, il Castel Sant'Erasmo (ted.: Wehrburg), il Castel del Gatto (ted.: Castel Katzenzungen), ed infine le rovine di Castel Pfeffersberg (o Unterkasatsch), a valle dell'abitato. Notevole è la chiesa romanica di San Giacomo a Grissiano (St. Jakob in Grissian), adornata di affreschi ancora del XII secolo raffiguranti scene dell'Antico Testamento.

    Chi ama le antiche tradizioni di montagna potrà infine scoprire molto di più dello stile di vita altoatesino grazie alle tante sagre e manifestazioni folcloristiche che si svolgono in ogni periodo dell'anno. Tra le più suggestive e particolari si segnala la festa delle castagne “Keschtnriggl” in autunno, caratterizzata da un'atmosfera allegra con musiche folcloristiche, sfilata, mercato del contadino, il tipico Törggelen, e varie specialità a base delle ottime castagne di Tesimo.

    Attività e attrazioni a Tesimo e dintorni

    Vuoi trovare cosa fare in città? Anche se una casa vacanza così comoda può far venire la tentazione di non muoversi, visita i dintorni e prova tutto quello che rende Tesimo un posto unico. Queste sono alcune delle maggiori attrazioni da mettere nella lista delle cose da vedere, tutte in un raggio di 50 km dal centro della città:

    • Funivia del Renon (16,9 km)
    • Piscina naturale di Gargazzone (4,5 km)
    • Golf Club Lana (5,1 km)
    • Funivia San Vigilio (8,1 km)
    • Ippodromo di Merano (12 km)
    • Tennis Club (12,8 km)

    Alla scoperta delle bellezze naturali di Tesimo

    Se sei in cerca di attività divertenti all'aria aperta o vuoi trascorrere un po' di tempo in un paesaggio magnifico, Tesimo è un posto magnifico per passare del tempo all'esterno. Tra le cose da vedere che colpiscono di più di questa zona, tutte in un raggio di 50 km dal centro della città:

    • Giardini di Castel Trauttmansdorff (12,6 km)
    • Lago di Tret (5,9 km)
    • Ansitz Kränzel (8,6 km)
    • Lago Smeraldo (11,6 km)
    • Monte San Vigilio (11,7 km)
    • Val d'Ultimo (12,2 km)