Ucraina: dove alloggiare

Ucraina: trova sul nostro sito 1.034 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 994 Monolocali, 991 Appartamenti e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Ucraina) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono le destinazioni più richieste in Ucraina?

Ci sono molti posti incantevoli in cui trascorrere una lunga vacanza o anche soltanto un breve fine settimana in Ucraina. Le destinazioni più richieste dai viaggiatori HomeAway sono:

  • Kiev Oblast: 671 case vacanza
  • Kiev: 644 case vacanza
  • Odessa: 156 case vacanza
  • Leopoli: 118 case vacanza
  • L'vivs'ka city council: 118 case vacanza

HomeAway ti offre la possibilità di scoprire molte altre destinazioni in Ucraina! Usa la barra di ricerca per accedere a una selezione di sistemazioni disponibili in altre destinazioni molto richieste.

Quali sono le principali città da scoprire in Ucraina?

Sia se viaggi da solo, sia se ti sposti con la famiglia o gli amici, ecco alcune città in Ucraina che offrono un gran numero di proprietà in affitto per un perfetto soggiorno breve:

  • Kiev: 644 proprietà in affitto
  • Odessa: 156 proprietà in affitto
  • Leopoli: 118 proprietà in affitto
  • Dnipropetrovsk: 25 proprietà in affitto
  • Charkiv: 48 proprietà in affitto

Usa la nostra barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili in altre città.

Ci sono case vacanza facili da raggiungere quando si viaggia in aereo in Ucraina?

Certo che ci sono! Ci sono molte case per ferie affittate da proprietari che collaborano con noi che si trovano in prossimità di aeroporti. In Ucraina gli aeroporti vicino ai quali c’è disponibilità di case per ferie sono:

  • Lviv (LWO-Lviv Intl.): 118 case per ferie
  • Dnepropetrovsk (DNK-Dnepropetrovsk Intl.): 25 case per ferie
  • Gostomel Antonov Airport (GML): 587 case per ferie

Per verificare la disponibilità di case per le vacanze nelle vicinanze di altri aeroporti, usa la barra di ricerca.

Quali sono i luoghi e i monumenti più interessanti vicino a cui cercare una sistemazione in Ucraina?

HomeAway offre un’ampia selezione di proprietà in affitto in Ucraina vicino a posti magnifici da visitare. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi più interessanti vicino a cui trovare una sistemazione per una vacanza o anche soltanto per un fine settimana sono:

  • Spiaggia di Arcadia: 154 case per le vacanze
  • Museo di Chernobyl: 643 case per le vacanze
  • Spiaggia di Lanzheron: 137 case per le vacanze
  • Stadio Olimpico di Kiev: 644 case per le vacanze
  • Museo storico di Kharkov: 48 case per le vacanze

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse in Ucraina in cui potrai trovare sistemazioni tramite HomeAway. Ti basta inserire la destinazione desiderata nella nostra barra di ricerca e tenere d’occhio la nostra selezione di case vacanza.

L’Ucraina è un paese a cavallo tra l'Asia e l'Europa, al confine russo e ottomano meridionale. Respirando una storia legata a quella dell'ex-URSS, l'Ucraina è una terra emancipata la cui ricchezza culturale è impressionante. Bisogna vedere le chiese ortodosse ornate da cupole a bulbo dorate e i musei dalle diverse collezioni per convincersi di questa ricchezza. Mostrando un paesaggio costituito essenzialmente da pianure, i paesi ucraini sono una terra dalla fertilità naturale ineguagliata. Le montagne verdi dei Carpazi ne sono un esempio innegabile. Prima di attaccare il resto del paese, bisogna prima fare un breve passaggio nella capitale, Kiev, città dotata di una ricchezza monumentale, è anche un luogo ricco di case vacanze. Tra i monumenti degni di nota della città, citiamo la Chiesa Santa Sofia di Kiev. Questo santuario costruito nel 1017 ha tredici bulbi a cipolla con un bulbo centrale di un colore dorato. È un tributo che marca il cristianesimo del paese. Dopo Santa Sofia, l'altro monumento che non è trascurabile a Kiev è la splendida Piazza dell'Indipendenza che segna l'adesione dell'Ucraina all'indipendenza nel 1991. A qualche strada dalla piazza, i turisti andranno dritto al Museo Chernobyl che colleziona oggetti e immagini che si trovano al centro della catastrofe che ha conosciuto Chernobyl nel 1986. Dopo la capitale, dirigetevi verso sud, in particolare sulla riva della Crimea. Tra le sue spiagge dal clima dolce si trova Yalta, la più famosa stazione balneare del Mar Nero. I suoi eserciti di palme, i suoi moli, le sue spiagge di sassolini, i suoi bar e i suoi mercati d'arte la rendono la stazione più in voga dell'Ucraina. In programma, una serie di bagni con qualche giro in jet-ski. Yalta è anche conosciuta per la sua strada pedonale di fronte al mare e anche per la Cattedrale Alexandre Nevski, un edificio dotato di un'architettura in stile bizantino. Questa varietà di paesaggio sia monumentale sia culturale si estende fino alla gastronomia con, al menù, quattro tipi di piatti di cui la minestra, gli antipasti, il pane e i piatti principali. Con riferimento agli ultimi, abbiamo per esempio quello che chiamiamo i galoubtsi, il salo o ancora il pelmini.