Provincia della Spezia: dove alloggiare

Provincia della Spezia: trova sul nostro sito 1.702 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 964 Appartamenti, 964 Monolocali e molto di più! Trascorri un soggiorno fantastico con la famiglia o gli amici, per un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono le destinazioni più richieste in Provincia della Spezia?

Ci sono molti posti incantevoli in cui trascorrere una lunga vacanza o anche soltanto un breve fine settimana in Provincia della Spezia. Le destinazioni più richieste dai viaggiatori HomeAway sono:

  • Parco Nazionale delle Cinque Terre: 1.480 case vacanza
  • Lerici: 694 case vacanza
  • Monterosso al Mare: 1.093 case vacanza
  • Levanto: 928 case vacanza
  • La Spezia: 1.684 case vacanza

HomeAway ti offre la possibilità di scoprire molte altre destinazioni in Provincia della Spezia! Usa la barra di ricerca per accedere a una selezione di sistemazioni disponibili in altre destinazioni molto richieste.

Quali sono le principali città da scoprire in Provincia della Spezia?

Sia se viaggi da solo, sia se ti sposti con la famiglia o gli amici, ecco alcune città in Provincia della Spezia che offrono un gran numero di proprietà in affitto per un perfetto soggiorno breve:

  • Lerici: 694 proprietà in affitto
  • Monterosso al Mare: 1.093 proprietà in affitto
  • Levanto: 928 proprietà in affitto
  • La Spezia: 1.684 proprietà in affitto
  • Portovenere: 1.042 proprietà in affitto

Usa la nostra barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili in altre città.

Quali sono i luoghi e i monumenti più interessanti vicino a cui cercare una sistemazione in Provincia della Spezia?

HomeAway offre un’ampia selezione di proprietà in affitto in Provincia della Spezia vicino a posti magnifici da visitare. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi più interessanti vicino a cui trovare una sistemazione per una vacanza o anche soltanto per un fine settimana sono:

  • Parco Nazionale delle Cinque Terre: 4.016 case per le vacanze
  • Spiaggia di Lerici: 2.955 case per le vacanze
  • Spiaggia di Levanto: 2.136 case per le vacanze
  • Spiaggia di Fegina: 2.173 case per le vacanze
  • Spiaggia di Monterosso: 2.160 case per le vacanze

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse in Provincia della Spezia in cui potrai trovare sistemazioni tramite HomeAway. Ti basta inserire la destinazione desiderata nella nostra barra di ricerca e tenere d’occhio la nostra selezione di case vacanza.

La Spezia é situata nella riviera di levante della regione Liguria, al centro di un affascinante golfo naturale conosciuto con il nome di golfo dei poeti. E’ prevalentemente una città ottocentesca a causa del trasferimento della marina militare di Genova e della costruzione dell’Arsenale militare che attuò una vera rifondazione urbanistica della città. Si ridisegnò il vecchio tessuto urbano, si aprirono nuovi viali alberati con ariose prospettive fino a disegnare una maglia ortogonale attarverso Corso Cavour, ancora oggi una delle vie principali cittadine. Ricca di parchi pubblici e di aree d’interesse naturale con varie speci botaniche consente ai suoi abitanti di avere un contatto quotidiano con la natura. Numerose sono le architetture religiose e civili, i palazzi e i musei, possiede un Teatro civico, punto di riferimento per le attività culturali della città. La Spezia ha tradizioni popolari radicate nel territorio, due sono gli appuntamenti annuali storici per la città : la Festa del Mare e la Fiera di San Giuseppe, dove commercianti arrivati da tutta l’Italia espongono le loro pittoresche bancarelle sul lungomare Morin, da segnalare inoltre la prima domenica di ogni mese il Cercantico, piccolo ma molto apprezzato mercato d’oggetti d’antiquariato. La sua cucina é fortemente legata al territorio, coniuga prodotti di mare e terra, famosi sono i suoi "muscoli" (cozze), che vengono cucinati in svariatissimi modi. Non mancano le focacce, le farinate di ceci, le torte di verdura, il tutto condito con l’ottimo olio d’oliva che si produce in zona. I suoi vitigni danno vita alla produzione di due vini DOC : il colle dei luni e il cinque terre.