Scopri la tua casa vacanza ideale: Marina di Camerota

Marina di Camerota: dove alloggiare

Marina di Camerota: trova sul nostro sito 206 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 92 appartamenti, 61 case e molto di più! Trascorri un soggiorno fantastico con la famiglia o gli amici, per un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Ci sono appartamenti da affittare a Marina di Camerota?

Certo che ci sono! HomeAway propone 92 appartamenti a Marina di Camerota. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Marina di Camerota ci sono:

  • Case: 61 soluzioni
  • Ville: 33 soluzioni
  • Fattorie: 2 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui bungalow e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con consigliato per le famiglie a Marina di Camerota?

Certo, seleziona la sistemazione con consigliato per le famiglie che preferisci per le tue ferie tra 21 case vacanza con consigliato per le famiglie disponibili a Marina di Camerota. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Appartamenti Marina di Camerota

    Affitto Ville e Appartamenti a Camerota, vacanze nel Parco Nazionale del Cilento

    Immersa nel Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, sotto la protezione dell'Unesco in quanto Patrimonio Mondiale dell'Umanità per la straordinarietà del suo territorio, sorge Marina di Camerota, rinomata destinazione di turismo balneare. Le case vacanza o gli appartamenti in affitto a Marina di Camerota vi consentiranno di muovervi alla scoperta della sua incontaminata costa, insignita della Bandiera Blu per 3 anni consecutivi. Inoltre dal 2002 al 2010 Marina di Camerota ha ottenuto anche la Bandiera Blu per gli approdi turistici. Le ragioni di tanti riconoscimenti sono senza dubbio da attribuire all’altissima qualità delle acque ed all’eccellente contesto naturale, proprio nel cuore del Cilento dove abbonda rigogliosa la macchia mediterranea. Marina di Camerota possiede splendide spiagge, come la Marina delle Barche, un’incantevole distesa di sabbia finissima ad appena10 minuti a piedi dal centro storico o la celebre Calanca, perfetta per i più piccoli, grazie al basso fondale: un piccolo angolo di paradiso incastonato tra due promontori rocciosi. Durante le vostre vacanze a Marina di Camerota resterete senza dubbio affascinati anche dal patrimonio storico ed enogastronomico di questa località: l'antico borgo marinaro è ancora intatto e potrete perdervi tra suoi i vicoli e le sue stradine, magari sorseggiando un Aglianico o gustando piatti legati alla tradizione locale, preparati con l’ottimo “olio DOP Cilento”.

    Appartamenti e case vacanze a Marina di Camerota: scegli il tuo angolo di paradiso nel Cilento

    Prenotare case vacanze, appartamenti o bungalow in affitto a Marina di Camerota è la risposta giusta per chi cerca una vacanza lowcost, senza rinunciare a trascorrere le vacanze in un luogo di grande bellezza e fascino. Lungo la costa di Marina di Camerota si ergono suggestive torri di avvistamento a testimonianza delle epoche passate e soprattutto sono presenti importanti grotte risalenti all’età della pietra che rendono questa località di grande interesse per i paleontologi di tutta Europa. Grazie alle sue caratteristiche le case vacanze in affitto a Marina di Camerota sono adatte sia alle famiglie che ai gruppi di amici che senza dubbio potranno anche recarsi, specie di sera, nella vicina Palinuro per divertirsi!

    Clima a Marina di Camerota

    A Marina di Camerota e nel Cilento è mediterraneo e si caratterizza per inverni brevi e non troppo rigidi e lunghe estati calde, soprattutto estremamente assolate. Le temperature medie estive si aggirano intorno ai 25° C.

    Come arrivare alla vostra casa vacanze o al vostro appartamento a Marina di Camerota

    Lungo la SS 562 è collocata Marina di Camerota che dista 8 km da Palinuro, 5 km da Camerota e circa 90 km da Salerno. In treno è servita dalla stazione ferroviaria di Pisciotta-Palinuro sulla linea Roma-Latina-Napoli-Salerno-Paola-Reggio Calabria a circa 20 km da Marina di Camerota: il collegamento dalla stazione alla località balneare è gestito tramite autobus. In macchina, venendo da nord, si suggerisce l’A3 Salerno-Reggio Calabria fino alle uscite Battipaglia o Eboli, da cui si prosegue lungo la SS18 in direzione Agropoli/Vallo della Lucania fino a Poderia: Marina di Camerota è servita quindi dalla SS 562. Per quanti provengono da Sud, si consiglia sempre l’ A3 Reggio Calabria-Salerno fino a Buonabitacolo: proseguendo quindi lungo la SS17 'Bussentina' per Policastro Bussentino e lungo la “veloce cilentana" fino a Poderia, si giunge infine a Marina di Camerota.

    Le imperdibili attrazioni di Marina di Camerota e dei suoi dintorni

    Non vedi l'ora di scoprire le attività che ti aspettano a Marina di Camerota? Il divertimento continua con alcune delle cose da fare più gettonate di questa destinazione, che comprendono: Porto Marina di Camerota, Porto di Scario e Porto di Policastro. Altre attrazioni degne di nota della regione includonoSpiaggia del Troncone, Grotte di Palinuro e Golfo di Policastro.