Piazza Navona: dove alloggiare

Piazza Navona: trova sul nostro sito 10.103 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 8.360 Monolocali, 8.352 Appartamenti e molto di più! Trascorri un soggiorno fantastico con la famiglia o gli amici, per un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono le zone migliori in cui stare nei pressi di Piazza Navona?

Sia se viaggi da solo, sia se ti sposti con la famiglia o gli amici, ecco alcune delle zone che offrono la maggiore disponibilità di sistemazioni per trascorrere una lunga vacanza o anche soltanto un breve fine settimana nei pressi di Piazza Navona:

  • Centro città di Roma: 5.645 case vacanza
  • Trastevere: 3.736 case vacanza
  • Prati: 3.146 case vacanza
  • Garbatella: 261 case vacanza
  • Parioli: 203 case vacanza

Per altre zone, usa la nostra barra di ricerca per trovare una selezione di case per le vacanze disponibili.

Ci sono Monolocali da affittare nei pressi di Piazza Navona?

Certo che ci sono! HomeAway propone 8.360 Monolocali nei pressi di Piazza Navona. Tra gli altri tipi di sistemazione per le vacanze nei pressi di Piazza Navona ci sono:

  • Appartamenti: 8.352 soluzioni
  • Case: 1.112 soluzioni
  • Ville: 227 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altre proprietà, tra cui Case di campagna e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con piscina nei pressi di Piazza Navona?

Certo, seleziona la sistemazione con piscina che preferisci per le tue ferie tra 268 case vacanza con piscina nei pressi di Piazza Navona. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili.

    Posso prenotare subito una vacanza online nei pressi di Piazza Navona?

    Certamente! HomeAway propone una selezione di 10.083 case vacanza prenotabili online e 5.868 con prenotazione istantanea nei pressi di Piazza Navona. Non aspettare, dai subito un'occhiata alle nostre case per ferie tramite la nostra barra di ricerca e preparati per il tuo prossimo viaggio nei pressi di Piazza Navona!

      Case Vacanza a Piazza Navona

      Piazza Navona è una delle tante piazze della capitale italiana Roma . Se a qualcuno può sembrare strano che una piazza possa essere considerata una destinazione turistica sbaglia di grosso. A partire dal grande rinascimento fino barocco, non c’è stato grande artista che non abbia lasciato una sua opera ed il suo segno. Nel dopoguerra la piazza ha accolto le postazioni improvvisate di artisti minori che esponevano e realizzavano dal vivo le loro opere ed in particolare si dedicavano ai ritratti dei tanti turisti.

      Cosa Visitare a Piazza Navona

      Trionfo dell’arte barocca, la Fontana dei Fiumi del grande Gian Lorenzo Bernini, è posta al centro della piazza sulla quale si affaccia la splendida Chiesa di Sant’Agnese, progettata dal Borromini. Facendo pochi passi giungiamo a piazza Sant’Apollinare, dove la Chiesa di Sant’Agostino custodisce un favoloso e prezioso dipinto del Caravaggio raffigurante la Madonna. Altre opere del Caravaggio possono essere ammirate nella vicina Chiesa di San Luigi dei Francesi. Sempre spostandoci a piedi ci affascineranno i famosi Palazzi Rinascimentali tra questi Palazzo Madama, Palazzo Farnese con la celeberrima galleria d’arte, Palazzo Massimo ed infine, poiché è impossibile nominarli tutti, Palazzo della Cancelleria dove potremo conoscere il più autentico stille dell’architettura del millequattrocento. In ultimo, ma solo per sottolinearne l’importanza, uno spettacolo unico nel mondo per la bellezza, la maestosità e valenza artistica c’è da vedere la Basilica di San Pietro. Procedendo da via della Conciliazione, il colonnato del Bernini ci apparirà imponente, all’interno la cupola di Michelangelo ci dimostrerà l’ingegno del grande maestro nelle tecniche di costruzione. Infine nei Musei Vaticani, nelle Stanze di Raffaello e nella Cappella Sistina le opere dei più grandi artisti della storia ci lasceranno incantati ed “Il Giudizio Universale” ci farà percorrere la sala con lo sguardo verso l’alto e trasmettendo emozioni davvero uniche.

      Cosa Fare a Piazza Navona

      Quando le visite tra i musei ed i monumenti romani ci avranno affaticato, un momento di relax nei tanti parchi urbani dove il verde è rigoglioso, riposarci su una delle panchine dei sentieri tra i boschi, ci farà subito ritemprare. La sera non mancano locali, bar e ristoranti in cui l’atmosfera vivace ed allegra ci regalerà momenti piacevoli. Nella vicina Piazza dei Fiori, o nella stessa Piazza Navona, gli artisti di strada si esibiscono continuamente rendendo la sosta nei tanti bar, con tavolini all’aperto, particolarmente gradevole. Nei ristoranti potremo trovare la cucina internazionale che preferiamo, ma anche e soprattutto quella semplice e genuina di tradizione romana.

      Clima a Piazza Navona.

      Il clima della capitale e della Provincia di Roma italiane è definito continentale. Inverni rigidi e piovosi si alternano ad estati calde, però la posizione geografica fa sì che le temperature non diventano mai estreme. Le stagioni intermedie sono miti e senz’altro sono quelle in cui potremo apprezzare al meglio questo posto.

      Come Arrivare a Piazza Navona.

      Roma è una metropoli che si raggiunge facilmente in ogni modo. Gli aeroporti internazionali di Fiumicino e Ciampino assicurano voli costanti e frequenti. La stazione Termini, nel cuore della città, è una sosta per tutti i treni che si viaggiano per l’Italia. Anche la rete autostradale, ed il raccordo anulare, rendono accessibile ogni zona della città. Nel territorio urbano le linee metropolitane, gli autobus ed i caratteristici tram, ci porteranno ovunque.