Noto: dove alloggiare

Noto: trova sul nostro sito 3.518 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 1.326 appartamenti, 953 case e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Noto) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Noto?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Noto vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Riserva naturale di Vendicari: 2.782 proprietà in affitto
  • Spiaggia di Vendicari: 2.775 proprietà in affitto
  • Spiaggia di Marianelli: 3.386 proprietà in affitto
  • Spiaggia di Calamosche: 2.736 proprietà in affitto
  • Eloro: 3.359 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Noto in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono appartamenti da affittare a Noto?

Certo che ci sono! HomeAway propone 1.326 appartamenti a Noto. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Noto ci sono:

  • Case: 953 soluzioni
  • Ville: 916 soluzioni
  • Fattorie: 21 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui casette di legno e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con consigliato per le famiglie a Noto?

Certo, seleziona la sistemazione con consigliato per le famiglie che preferisci per le tue ferie tra 418 case vacanza con consigliato per le famiglie disponibili a Noto. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Case Vacanze a Roccalumera

    Roccalumera è un Comune in provincia di Messina, in Sicilia, forma parte dell' Unione dei Comuni delle Valli Ioniche dei Peloritani. È una località puó vantare tradizioni millenarie ed un mare bellissimo al quale non rinunciano i suoi abitanti e che attrae numerosi turisti durante la stagione estiva. Il suo particolare nome deriva dal fatto che si è formata intorno ad importanti miniere di allume che si trovano nella zona. Grazie alla sua posizione strategica, Roccalumera è una destinazione perfetta per chi vuole conoscere questo tratto di costa siciliana. A pochi minuti dal centro città si trovano delle splendide spiagge e alcuni paesi ricchi di storia e di tradizioni.

    Che cosa visitare a Roccalumera

    A Roccalumera si trovano molti edifici di culto particolarmente interessanti sotto il profilo religioso, storico e artistico. La chiesa più importante è forse quella di Santa Maria della Catena. Nel cuore del quartiere Baglio si trova la Chiesa del Santissimo Crocefisso che dipende dalla parrocchia di Santa Maria della Catena e risale al 1740. Al suo interno si trova un pregiato crocefisso ligneo ed un altare intarsiato in marmo. Nella frazione di allume si trova la Chiesa di Santa Maria del Rosario che risale al XVII secolo ed è un esempio del Barocco Siciliano. Al suo interno si trovano diverse opere pittoriche e scultoree di altissimo valore storico ed artistico. Per quanto riguarda le architetture militari segnaliamo Torre Ficara, risalente al XII secolo che apparteneva al sistema difensivo delle Torri Costiere della Sicilia.Da non perdere infine lo splendido lungomare (2,5 km) che in estate viene attrezzato con docce, campi da calcio e/o beach-volley .

    Bellezze naturali e spiagge vicino Roccalumera

    Ovviamente, trattandosi di un comune siciliano non possiamo non citare le splendide spiagge che si trovano nella zona. Esiste una spiaggia non molto lunga ma vicinissima al paese, che è composta da ciottoli ed è in leggera pendenza. Qui è possibile trovare una serie di strutture ricettive come lidi attrezzati, bar e chioschi che offrono dei validi passatempi per rilassanti giornate passate al sole. Roccalumera è anche una destinazione perfetta per chi vuole conoscere anche le altre spiagge della costa. A pochi minuti d'auto si trova ad esempio la spiaggia di Nizza di Sicilia che è la più ampia di tutta la provincia di Messina. Ciottoli e ghiaia di colore chiaro si lasciano bagnare da un mare pulito e turchese e il leggero venticello che soffia costantemente contribuisce a rendere questa spiaggia particolarmente fresca anche durante il periodo di maggiore caldo. Un'altra spiaggia che vale la pena di vedere è quella di Capo di Alì, ad appena 6 km dal centro città. ed è una delle spiagge più belle di questo tratto di costa. Il litorale, lungo e ciottoloso, è bagnato da un mare limpido e trasparente. A pochi metri dalla riva si trovano degli scogli emersi che rendono il paesaggio ancora più particolare. Per chi adora le immersioni il fondale è ricco e variegato con pesci colorati che sguazzano qua e là. Infine per chi ama la storia, Roccalumera è appena 18 km dalla bellissima Taormina celebre per le sue importanti vestigia del passato e la sua ricca vita notturna.

    Le imperdibili attrazioni di Noto e dei suoi dintorni

    Non hai ancora deciso cosa visitare durante il tuo viaggio a Noto? Non dovrai allontanarti troppo dal tuo alloggio per ammirare da vicino monumenti spettacolari, come Cattedrale di Noto e Palazzo Ducezio, o visitare luoghi di interesse unici, tra cui Palazzo Landolina e Museo civico. Se preferisci le attività all'aperto, le vicine Spiaggia di Eloro e Spiaggia di Marianelli sono l'ideale per prendere la tintarella. In alternativa, organizza un tour a contatto con la natura in alcuni degli angoli più affascinanti della città, come Eremo di San Corrado e Cavagrande del Cassibile. Altre attrazioni degne di nota della regione includono Area archeologica di Akrai, Castello Eurialo e Cattedrale di Siracusa.