Passignano sul Trasimeno: dove alloggiare

Passignano sul Trasimeno: trova sul nostro sito 1.770 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 688 appartamenti, 507 ville e molto di più! Trascorri un soggiorno fantastico con la famiglia o gli amici, per un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Passignano sul Trasimeno?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Passignano sul Trasimeno vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Porticciolo Turistico di Passignano sul Trasimeno: 4.482 proprietà in affitto
  • Sualzo Beach: 4.449 proprietà in affitto
  • Abbazia di Farneta: 5.350 proprietà in affitto
  • Fattoria Le Capezzine: 5.099 proprietà in affitto
  • Palazzo Casali: 5.158 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Passignano sul Trasimeno in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono appartamenti da affittare a Passignano sul Trasimeno?

Certo che ci sono! HomeAway propone 688 appartamenti a Passignano sul Trasimeno. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Passignano sul Trasimeno ci sono:

  • Ville: 507 soluzioni
  • Case: 307 soluzioni
  • Fattorie: 132 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui casette di legno e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con consigliato per le famiglie a Passignano sul Trasimeno?

Certo, seleziona la sistemazione con consigliato per le famiglie che preferisci per le tue ferie tra 133 case vacanza con consigliato per le famiglie disponibili a Passignano sul Trasimeno. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Case Vacanze a Passignano sul Trasimeno

    Stretta tra le verdi colline e il blu del lago sul quale si affaccia, Passignano sul Trasimeno è resa incantevole anche grazie alle luci, i colori, i riflessi che si proiettano sulle sue antiche mura. Giungendo a Castel Rigone si ha la sensazione di poter stringere in un abbraccio l'intero panorama che si offre agli occhi del visitatore e lo incanta. Questi luoghi sono in grado di soddisfare a colpo d'occhio anche il turista più esigente.


    Cosa Visitare a Passignano sul Trasimeno

    Situata sulla costa nord del Lago Trasimeno, tra Malpasso e Passignano ricordiamo che si svolse lo scontro epico tra cartaginesi e romani. Annibale, il grande condottiero cartaginese, fece disporre i suoi uomini sulle colline circostanti e ordinò l'attacco all'esecito nemico. Per i cartaginesi fu una vittoria schiacciante. Lungo questa costa del lago, le colline diradano fino alle rive. Il giro turistico di Passignano può essere una piacevole passeggiata a piedi alla scoperta dei monumenti e degli edifici del borgo. Di sicuro interesse la visita alla Rocca medievale, la Chiesa di San Rocco e il Santuario della Madonna dell'Oliveto. Tra gli eventi più interessanti a cui assistere, il Palio delle barche, alla fine di luglio. Una sfida tra Rioni basata sulle antiche rivalità e che offre ai turisti uno spettacolo suggestivo di tradizione popolare.


    Cosa Fare a Passignano sul Trasimeno

    Molte rievocazioni storiche, sagre e feste tradizionali rappresentano motivi piacevoli per fermarsi a conoscere Passignano e le zone limitrofe. L'Umbria è un territorio di grande fascino e dona al turista disposto ad assaporarli, momenti unici e indimenticabili. Per gli amanti della buona cucina e dei prodotti biologici di alta qualità, qui si coltiva la Fagiolina del Trasimeno, legume dalle origini antichissime che era quasi scomparsa dopo la metà del secolo scorso, a causa della laboriosità della coltivazione. Solo grazie ad alcuni giovani agricoltori è stata reintrodotta ed è inserita tra i presidi Slow Food. Per conoscere il lago e la sua storia si può prendere il battello e visitare l'isola Maggiore.


    Clima a Passignano sul Trasimeno

    Tutta l'area del lago Trasimeno è caratterizzata da un clima di impronta mediterraneo, più mite rispetto alle zone circostanti. In qualsiasi stagione dell'anno si voglia trascorrere una vacanza nella zona del lago Trasimeno, si può trovare un'ottima offerta di servizi, eventi, e il clima giusto per praticare sia sport invernali che estivi.


    Come Arrivare a Passignano sul Trasimeno

    Oggi la Costa nord, facilmente raggiungibile grazie alla superstrada Perugia - Bettolle che la attraversa e la collega a tutte le principali vie di comunicazione, è in grado di offrire un'ospitalità di prim'ordine, con un'offerta attenta e differenziata, e con una ristorazione che ha saputo conservare tutti i valori della tradizione personalizzandoli. Per raggiungere Passignano in treno si può prendere la linea da Firenze oppure da Roma fino a Perugia e poi muoversi con altri mezzi pubblici. Gli aeroporti internazionali più vicini sono quello di S. Egidio di Perugia e l'Amerigo Vespucci di Firenze, che collegano le principali destinazioni con voli frequenti.


    Attività e attrazioni a Passignano sul Trasimeno e dintorni

    Stai cercando attrazioni da vedere in città? Anche se una casa vacanza così comoda può far venire la tentazione di non muoversi, visita i dintorni e prova tutto quello che Passignano sul Trasimeno ha da offrire. Ecco alcune delle maggiori attrazioni da tenere presenti, tutte in un raggio di 50 km dal centro della città:

    • Tenuta Valdipiatta (30,3 km)
    • Autodromo dell'Umbria (8,2 km)
    • Autodromo di Magione (8,5 km)
    • Antognolla Golf (14,6 km)
    • Parco divertimenti Città della Domenica (16,4 km)
    • Golf Club Perugia (16,5 km)

    Alla scoperta delle bellezze naturali di Passignano sul Trasimeno

    Se ami stare all'aria aperta o vuoi trascorrere un po' di tempo in un paesaggio magnifico, Passignano sul Trasimeno è un posto magnifico per passare del tempo all'esterno. Tra le cose da vedere più incantevoli di questa zona, tutte in un raggio di 50 km dal centro della città:

    • Sualzo Beach (2,1 km)
    • Isola Maggiore (6,7 km)
    • Lago Trasimeno (7,5 km)
    • Parco di Porta Sant'Angelo (19,4 km)
    • Giardino Frontone (20,6 km)
    • Val di Chiana (31 km)