Scopri la tua casa vacanza ideale: Cefal첫

Cefal첫: dove alloggiare

Cefal첫: trova sul nostro sito 976 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 429 appartamenti, 299 ville e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Cefal첫) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Cefal첫?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Cefal첫 vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Spiaggia di Cefalù: 1,106 proprietà in affitto
  • Spiaggia Caldura: 1,103 proprietà in affitto
  • Rocca di Cefalù: 1,095 proprietà in affitto
  • Lavatoio Medievale: 1,098 proprietà in affitto
  • Museo Mandralisca: 1,096 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Cefal첫 in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono appartamenti da affittare a Cefal첫?

Certo che ci sono! HomeAway propone 429 appartamenti a Cefal첫. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Cefal첫 ci sono:

  • Ville: 299 soluzioni
  • Case: 172 soluzioni
  • Casette di legno: 6 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui case mobili e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con consigliato per le famiglie a Cefal첫?

Certo, seleziona la sistemazione con consigliato per le famiglie che preferisci per le tue ferie tra 145 case vacanza con consigliato per le famiglie disponibili a Cefal첫. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Case Vacanze a Cefalù città

    Cefalù, in provincia di Palermo, è conosciuta anche come la Perla del Mediterraneo. Una rupe a forma di testa che si protende in mare con i suoi fianchi scoscesi ha dato il nome al luogo: Kefalè, in greco, significa testa; e sempre questa rupe ha caratterizzato il paesaggio e impressionato la fantasia dei viaggiatori e dei pittori. La veduta più tipica di Cefalù, rimasta lungamente immutata, quella dalla costa, con l'edificato compatto da cui emerge l'imponente Cattedrale e la poderosa roccia di sfondo. Nell'angolo estremo tra il mare e la roccia, è sorto, sin dal V sec. a.C., un piccolo paese con porto, circondato da mura megalitiche in parte ancora visibili oggi. All'interno di questo antichissimo perimetro l'abitato ha continuato a espandersi e trasformarsi fino al XIX sec. Cefalù fu centro greco, romano, bizantino e arabo. Il normanno Ruggero II fu un grande sovrano cosmopolita e il fondatore della Cattedrale, costruita, secondo la tradizione, per sciogliere un voto fatto durante una tempesta in mare, ma anche per farne il Pantheon di famiglia, allo stesso tempo Chiesa e cappella funebre.


    Cosa Visitare a Cefalù città

    L'abitato ha una forma irregolarmente esagonale, tagliato in due da nord a sud dal corso Ruggero, l'asse principale. Le mura, riedificate nel '500 sul perimetro di quelle megalitiche proteggevano i lati verso il mare e verso la pianura. La parte del centro a est del corso, presenta vicoli trasversali e scale dove si respira ancora l'atmosfera medievale. Nella parte ovest le costruzioni sono quasi tutte post cinquecentesche, nonostante le diverse testimonianze medievali. La piazza della Cattedrale è il polo monumentale del Paese, dove, con il passar del tempo, si sono raccolte tutte le funzioni pubbliche: sul lato a nord si trovano il Seminario e il Palazzo Vescovile, a ovest il Municipio, ricavato nell'ex monastero di S. Caterina, sul lato sud si allineano il Palazzo Piraino e il Palazzo Maria, che forse fu il Palazzo Reale di Ruggero II. La Cattedrale è un'opera grandiosa, complessa, in parte enigmatica. Le navate sono divise da arcate gotiche molto rialzate, con evidenti influssi islamici. La facciata, famosissima, è compresa tra torri ed è preceduta da un portico tardo-gotico.


    Cosa Fare a Cefalù città

    Il mare e le bellezze artistiche del borgo dei pescatori, ricco di storia e di monumenti antichi la rendono una meta unica. La veduta del paesaggio dal borgo dei pescatori è molto suggestiva perché si può godere di una stupenda vista sia sul nucleo antico con le vecchie case lungo la riva che sulla Rocca, sia sul mare aperto e il golfo circostante. Durante la stagione estiva è impossibile non lasciarsi catturare dalle splendide spiagge di Cefalù, dal lungomare a Caldura, da Salinelle a Capo Playa, da Mezzaforno a Sant’Ambrogio, a Finale di Pollina.


    Clima a Cefalù città

    Il clima, tipicamente mediterraneo, gode di estati asciutte e calde, mitigate dal vento.


    Come Arrivare a Cefalù città

    Cefalù dista 70 Km circa dall'Aeroporto di Palermo. E' poi raggiungibile in macchina percorrendo l'Autostrada A20 Palermo-Messina e prendendo l'uscita Cefalù.


    Le imperdibili attrazioni di Cefalù e dei suoi dintorni

    Non vedi l'ora di scoprire le attività che ti aspettano a Cefalù? Acqua Verde, Kartodromo Lascari e Parco Avventura Madonie sono tappe obbligate della tua vacanza, se vuoi sorprendere i tuoi figli. Non dovrai allontanarti troppo dal tuo alloggio per ammirare da vicino monumenti spettacolari come Santuario di Gibilmanna, Salita Saraceno e Osteria Magno. Se preferisci le attività all'aperto, le vicine Spiaggia Caldura e Spiaggia di Cefalù sono l'ideale per prendere la tintarella. In alternativa, organizza un tour a contatto con la natura in alcuni degli angoli più affascinanti della città, come Rocca di Cefalù e Parco Regionale delle Madonie. I luoghi di interesse da non perdere includono anche Tempio di Diana, Chiesa del Purgatorio e Lavatoio Medievale.