Valtournanche: dove alloggiare

Valtournanche: trova sul nostro sito 312 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 218 Monolocali, 216 Appartamenti e molto di più! Trascorri un soggiorno fantastico con la famiglia o gli amici, per un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Valtournanche?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Valtournanche vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Funivia di Valtournenche: 532 proprietà in affitto
  • Skilift di Plan Torrette - Rocce Bianche: 393 proprietà in affitto
  • Funivia Cime Bianche Laghi - Plateau Rosà: 426 proprietà in affitto
  • Lago Blu: 477 proprietà in affitto
  • Skilift di Pancheron: 392 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Valtournanche in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono Monolocali da affittare a Valtournanche?

Certo che ci sono! HomeAway propone 218 Monolocali a Valtournanche. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Valtournanche ci sono:

  • Appartamenti: 216 soluzioni
  • Case: 44 soluzioni
  • Chalet: 28 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui Ville e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con piscina a Valtournanche?

Certo, seleziona la sistemazione con piscina che preferisci per le tue ferie tra 21 case vacanza con piscina disponibili a Valtournanche. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Chalet e appartamenti a Valtournenche: in Valle d'Aosta come a casa tua

    Perché affittare uno chalet o appartamento a Valtournenche

    Valtournenche è una importante località sciistica in provincia di Aosta. Posta a 1500 metri di quota nell'omonima vallata il sua viluppo è legato indissolubilmente a quello di Cervinia, a cui è collegata con cui condivide la stessa qualità degli impianti. In particolare grazie alla veloce funivia che dal paese giunge direttamente sino ai 2200 metri delle piste, da Valtournenche si possono evitare gli ultimi 10 km di strada per raggiungere la ben più famosa Breuil Cervinia. Inoltre negli ultimi anni la zona è stata oggetto di importanti cambiamenti con la creazione di nuovi comprensori moderni e attrezzati e con la sostituzione di numerosi skilift con seggiovie di nuova generazione. La qualità delle piste è molto elevata e tutte molto alte e, a parte la pista di rientro, sono generalmente poco affollate. Inoltre da Valtournenche è anche possibile raggiungere, tramite la Funivia del Plateau, Zermatt che insieme a Breuil Cervinia e Valtournenche formano il comprensorio italo - svizzero Matterhorn Ski Paradise.

    Luoghi di interesse vicino agli chalet e appartamenti a Valtournenche

    come in tutta la Valle d'Aosta ovviamente lo sci rappresenta la principale attrazione per gli ospiti. La naturale bellezza dei luoghi e l'atmosfera serena, garantisce il totale appagamento per chi è alla ricerca di un luogo dove rilassarsi e fuggire dal trambusto della città. Ma ovviamente la zona di Valtournenche è ideale anche per chi vuole passare le priorie vacanze in montagna nel periodo estivo. Infatti potrai andare alla scoperta di una serie di castelli storici, sculture gotiche e una fauna selvatica ricca e molto particolare.

    Luoghi da visitare vicino alle case vacanze, chalet e appartamenti a Valtournenche

    Da non perdere è certamente il capoluogo regionale di Aosta, una splendida città alpina che ha una serie di siti storici datati al XI secolo. Saint Vincent invece è una molto affascinate e alla moda con alcuni dei luoghi di ritrovo più esclusivi di tutta la regione. Quelli che cercano qualcosa di ancor più rurale dovrebbero potrebbero restare piacevolmente sorpresi dai più piccoli villaggi nell'estremo Nord della regione come Bionaz o come La Thuile.

    Quando prenotare uno chalet o un appartamento Valtournenche

    Il clima può in generale essere descritto come clima oceanico. Questo si traduce in estati delicate con temperature medie, intorno a 17°C, ed inverni molto freddi con temperature medie di 0°C. La neve è più comune durante tutti i mesi invernali e permette di sciare anche fino a febbraio inoltrato.