Termoli: dove alloggiare

Termoli: trova sul nostro sito 62 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 17 appartamenti, 15 fattorie e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Termoli) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Termoli?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Termoli vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Castello di Termoli: 171 proprietà in affitto
  • Porto turistico di Termoli: 171 proprietà in affitto
  • Chiesa di San Basso: 171 proprietà in affitto
  • Piazza Vittorio Veneto: 171 proprietà in affitto
  • Stazione di Termoli: 171 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Termoli in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono appartamenti da affittare a Termoli?

Certo che ci sono! HomeAway propone 17 appartamenti a Termoli. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Termoli ci sono:

  • Fattorie: 15 soluzioni
  • Case: 14 soluzioni
  • Ville: 8 soluzioni

Ci sono sistemazioni per le vacanze con consigliato per le famiglie a Termoli?

Certo, seleziona la sistemazione con consigliato per le famiglie che preferisci per le tue ferie tra 5 case vacanza con consigliato per le famiglie disponibili a Termoli. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Appartamenti a Termoli

    Il breve litorale molisano, lungo 38 chilometri, si distende tra le foci del Saccione e del Trigno. Basso e uniforme è accompagnato da un retroterra coltivato e abitato. Nei pressi della foce del Saccione inizia una zona dominata da dune sabbiose, sulle quali vivono gramigna, erica e cisto. La bella spiaggia, sabbiosa, è circondata da pinete che arrivano alla foce del Biferno, dove la costa è arcuata e chiusa a nord da un promontorio sul quale sorgono Termoli e il suo porto. Termoli offre un'ampia scelta di appartamenti in affitto per un piacevole soggiorno balneare.


    Cosa Visitare a Termoli

    Situata a 15 metri d'altezza su un promontorio della costa molisana, Termoli è una rinomata stazione balneare. Il territorio termolese era già abitato nel VI sec. a.C., come si evince dal ritrovamento di alcune necropoli che testimoniano sia un elevato grado di civiltà che i collegamenti con popoli quali Dauni e Piceni. In età longobarda il piccolo territorio termolese cominciò ad assumere un ruolo guida nell'intera area tanto che, in prossimità dell'anno Mille, fu stabilmente sede vescovile. La crescita della città comportò la sua elevazione a sede di contea con lo sviluppo di un'intensa vita religiosa. La Cattedrale dedicata alla Vergine, che si erge nel cuore del borgo vecchio, è uno dei monumenti più importanti del Molise. In particolare, la facciata e i mosaici pavimentali rappresentano documenti artistici di notevole pregio. A caratterizzare con il suo profilo il borgo vecchio è il Castello, un edificio improntato a grande semplicità. L'essenzialità della sua struttura e le sue caratteristiche difensive fanno pensare che sia stato costruito in epoca normanna, nel luogo dove già esisteva un torrione di epoca longobarda. Possenti mura perimetrali e otto torrette merlate per la difesa costiera appartenevano allo stesso periodo. Una di esse è situata all'ingresso del borgo vecchio. Il Molise offre un panorama gastronomico variegato e, anche se piccola, questa regione porta in sé una diversità tale che la sua cucina può essere riassunta a seconda del territorio.


    Cosa Fare a Termoli

    Ad un passo dal Parco Nazionale d'Abruzzo, la zona di montagne e boschi che circonda l'alta valle del Sangro. Il Parco è simbolo della salvaguardia della natura e delle possibilità di sviluppo di un'economia basata sulla tutela ambientale. Il parco tocca 18 comuni tra Abruzzo e Molise e nella stagione invernale buona parte del Parco si copre di neve. Moltissimi i percorsi possibili con gli sci da fondo, tante anche le piste da discesa. Con le valli selvagge e i caratteristici centri storici, il Parco è diventato una meta turistica importante in tutte le stagioni: a piedi in estate o con gli sci durante l'inverno, le gite negli ambienti protetti del Parco attirano gli amanti della natura di tutta Italia. Molto vari gli itinerari e le escursioni possibili, anche relativamente a grado di difficoltà e lunghezza. Numerosi anche i centri abitati di un certo interesse, per il loro fascino caratteristico, per i musei, le produzioni artigianali e le tradizioni folcloristiche e gastronomiche che li contraddistinguono. Non mancano, infine, attrattive monumentali e storiche quali chiese, castelli e resti romani. Da Termoli è possibile imbarcarsi per una gita alle Isole Tremiti.


    Clima a Termoli

    Il clima in Molise ha caratteri di continentalità nell'interno, mentre è mite, mediterraneo, in prossimità della costa. Termoli sorge in prossimità del mare e presenta caratteristiche tipiche mediterranee.


    Come Arrivare a Termoli

    Termoli è raggiungibile in aereo facendo riferimento agli aeroporti più vicini come l’Aeroporto diNapoli Capodichino o in alternativa l’aeroporto di Pescara dai quali si prosegue con altri mezzi fino a destinazione. Per chi viaggia in auto, percorrere l'Autostrada A14 e imboccare l' uscita Termoli, proseguire lungo la Strada Statale 16 che corre lungo la costa fino a destinazione. Dall'Autostrada A1 uscita Caianello per coloro che arrivano da Napoli, S.Salvo Marina o Montenero Marina-Termoli. Chi preferisce il treno può usare i collegamenti ferroviari per Termoli da Roma, Napoli, Caserta e viceversa. Molto comode anche le linee di autobus che partono da Roma.


    Attività e attrazioni a Termoli

    Speri di scoprire cose interessanti da vedere e da fare in zona? Parti all'avventura, esplora i dintorni della tua accogliente casa vacanza e scopri tutto quello che rende Termoli un luogo piacevole e divertente dove trascorrere qualche giorno senza pensieri. Queste sono alcune delle attrazioni più interessanti da mettere nella lista delle cose da vedere, tutte in un raggio di 50 km dal centro della città:

    • Loggia Amblingh (26,6 km)
    • Spiaggia di Marina di Lesina (29,1 km)
    • Aqualand del Vasto (29,5 km)

    Alla scoperta delle bellezze naturali di Termoli

    Se sei un viaggiatore molto attivo o ti piacciono i paesaggi, Termoli è un luogo eccezionale, a contatto con la natura. Ecco alcune delle attrazioni naturali più appariscenti di questa zona, tutte in un raggio di 50 km dal centro della città:

    • Spiaggia di Petacciato (12 km)
    • Parco di Montenero di Bisaccia (18,6 km)
    • Parco comunale di San Salvo (22,5 km)
    • Spiaggia di Vasto (23,9 km)
    • Spiaggia di Marina di Lesina (29,1 km)
    • Spiaggia di Punta Penna (30,9 km)