Aratena: dove alloggiare

Aratena: trova sul nostro sito 284 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 144 Monolocali, 143 Appartamenti e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Aratena) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Aratena?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Aratena vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Spiaggia di San Teodoro: 2.653 proprietà in affitto
  • Spiaggia di Bados: 2.848 proprietà in affitto
  • Spiaggia Ira: 2.921 proprietà in affitto
  • Spiaggia di Pittulongu: 3.138 proprietà in affitto
  • Marina di Portisco: 2.783 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Aratena in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono Monolocali da affittare a Aratena?

Certo che ci sono! HomeAway propone 144 Monolocali a Aratena. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Aratena ci sono:

  • Appartamenti: 143 soluzioni
  • Case: 79 soluzioni
  • Ville: 18 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui Case di campagna e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con piscina a Aratena?

Certo, seleziona la sistemazione con piscina che preferisci per le tue ferie tra 56 case vacanza con piscina disponibili a Aratena. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Case Vacanze a Aratena

    Aratena è un grazioso paese della Gallura che dista pochi chilometri da Olbia, una frazione di Telti , che ha una variegata offerta turistica che può accontentare ogni esigenza di soggiorno . Un luogo ideale per il relax e per una vacanza a contatto con la natura, nonché punto strategico per poter esplorare la Gallura in tutte le sue sfaccettature.


    Cosa Visitare a Aratena

    Si può visitare il centro abitato di Telti. Tra i monumenti e gli edifici che vale la pena visitare, c'è la Chiesa di Santa Vittoria del XVIII secolo. Il Museo dello Stazzo è la memoria storica e il riferimento culturale che conserva oggetti provenienti dalla Gallura. La chiesa di San Banchisio si pone al visitatore nel suo stile architettonico tipico delle chiese campestri della regione. Il centro di Telti si sviluppa intorno alla chiesa di santa Vittoria in stile settecentesco, in conci di granito a vista come tipico della Gallura. Il nuraghe Putzolu si incontra sulla strada che porta ad Olbia ed è una grande costruzione visibile solo in parte. Dalla sommità della Torre di questo Nuraghe, che in parte è interrato, si gode di uno spettacolo su tutta la piana di Olbia.


    Cosa Fare a Aratena

    Il piacevole clima mite mediterraneo, i suggestivi arcobaleni, il profumo delle prelibatezze locali, la magia delle sagre nei pittoreschi paesini dell'entroterra, il silenzio della natura in luoghi incontaminati, il fervore delle antiche tradizioni popolari, rendono questa territorio della Sardegna molto amato dai visitatori. Molteplici sono le possibilità di trascorrere le giornate all'aria aperta per esplorare il territorio dall'entroterra alla costa: in bici, con percorsi di trekking per la tradizionale raccolta funghi o con escursioni ai siti archeologici e perché no, anche a cavallo. E per i più pigri che preferiscono abbandonarsi al dolce far nulla e godersi un po' di sano ozio, non mancano di certo le proposte dedicate al relax e al benessere. La Sagra del Mirto chiude il mese di agosto con degustazioni dell'ottimo liquore, tipico dell'isola, ottenuto nella versione rossa delle bacche e nella versione bianca dalle foglie della pianta. Il paese si anima di musica e spettacoli. L'entroterra di Olbia racchiude un affascinante intreccio di tradizioni, culture, sapori e colori che da sempre hanno attirato tantissimi visitatori, incuriositi soprattutto dalle origini e dalla storia di questa zona della Sardegna.


    Clima a Aratena

    La Sardegna è la giusta meta di vacanza in ogni periodo dell’anno grazie alla sua insularità e alla sua posizione nel Mediterraneo. Il mare opera un'azione mitigatrice delle temperature massime e minime durante l'arco dell'anno.


    Come Arrivare a Aratena

    Per giungere in questo tratto di Sardegna, il punto di riferimento è Olbia, che ospita il porto dell'Isola Bianca e l'Aeroporto Costa Smeralda Vena Fiorita. Arrivando via cielo o via mare ad Olbia, si può raggiungere Aratena in auto percorrendo la Strada Statale 127.