Marina di Ascea: dove alloggiare

Marina di Ascea: trova sul nostro sito 390 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 182 appartamenti, 106 case e molto di più! Trascorri un soggiorno fantastico con la famiglia o gli amici, per un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Marina di Ascea?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Marina di Ascea vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Stazione di Ascea: 1.042 proprietà in affitto
  • Grotte di Palinuro: 550 proprietà in affitto
  • Porto Marina di Camerota: 544 proprietà in affitto
  • Stazione di Agropoli: 1.029 proprietà in affitto
  • Rovine di Velia: 1.154 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Marina di Ascea in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono appartamenti da affittare a Marina di Ascea?

Certo che ci sono! HomeAway propone 182 appartamenti a Marina di Ascea. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Marina di Ascea ci sono:

  • Case: 106 soluzioni
  • Ville: 66 soluzioni
  • Fattorie: 10 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui bungalow e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con consigliato per le famiglie a Marina di Ascea?

Certo, seleziona la sistemazione con consigliato per le famiglie che preferisci per le tue ferie tra 23 case vacanza con consigliato per le famiglie disponibili a Marina di Ascea. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Case Vacanze a Marina di Ascea

    Nel cuore del Parco Nazionale del Cilento, Marina di Ascea, in provincia di Salerno, è un luogo ideale per trascorrere delle fantastiche vacanze balneari, ideale per tutta la famiglia! Spiagge magnifiche, quasi senza fine accolgono il visitatore che percorre la strada litoranea a sud di Salerno, in direzione del Cilento, dove acque cristalline bagnano coste frastagliate, interrotte da lunghe lingue di sabbia che si insinuano tra le rocce.


    Cosa Visitare a Marina di Ascea

    Marina di Ascea è una frazione marina del comune di Ascea, si affaccia sul Golfo di Salerno ed è meta di vacanze balneari di famiglie e giovani. Il territorio è inserito nel Parco del Cilento e del Vallo di Diano, risultato dell'opera combinata della Natura e dell'Uomo e rientra nella categoria UNESCO dei paesaggi evolutivi. Tra le attività del Parco vi è quindi anche la valorizzazione delle raccolte di "cultura materiale", che rappresentano la civiltà contadina, il legame delle persone con i propri luoghi di vita e di lavoro, ospitate nei Musei della Civiltà Contadina, raccolte spesso nate per volontà ed impegno di studiosi ed appassionati locali.


    Cosa Fare a Marina di Ascea

    La cucina tradizionale, basata sui tanti prodotti tipici locali, elaborati sulla base delle ricette tramandate di madre in figlia ha creato una varietà di piatti che si differenziano da paesino a paesino. Numerose sono le manifestazioni legate alla gastronomia. La Spiaggia di Ascea Marina, nel cuore del tratto costiero del Parco Nazionale del Cilento e del Vallo di Diano, è una bellissima spiaggia di soffice sabbia dorata lunga chilometri, orlata da macchia mediterranea e da bellissimi ulivi. Ad un'estremità l'arenile culmina in una piccola insenatura delimitata dalla maestosa scogliera di Punta del Telegrafo, il cui profilo è caratterizzato da suggestive calette, insenature nascoste e alle cui spalle si trovano Baia d'Argento e Baia della Rondinella, raggiungibili solo via mare. A sud dell'abitato della Marina ci sono invece formazioni dunali nelle quali fiorisce il bellissimo giglio di mare, tutelato da divieto di raccolta. La spiaggia, curatissima e ben attrezzata, offre nelle vicinanze numerose strutture turistiche e servizi di ogni tipo. Una volta ad Ascea Marina vale la pena andare a visitare il vicino sito archeologico di Elea-Velia, l'antica città di Parmenide, oggi patrimonio Unesco.


    Clima a Marina di Ascea

    Il clima piacevole della costa cilentana rende questa meta perfetta per una vacanza balneare, ma anche per goderne in primavera e in autunno. Estati calde e inverni miti condite da tantissime giornate sole!


    Come Arrivare a Marina di Ascea

    In auto è facilmente raggiungibile percorrendo l'Autostrada Salerno-Reggio Calabria, uscire all'altezza di Battipaglia e proseguire sulla Strada Statale 18, in direzione di Agropoli, continuare fino all'uscita Vallo Scalo e proseguire fino ad Ascea. In treno la stazione di riferimento è quella di Ascea. L'aeroporto di riferimento è Napoli Capodichino.


    Alla scoperta dei paesaggi di Marina di Ascea

    Se sei in cerca di attività appassionanti da svolgere all'aria aperta o vuoi trascorrere un po' di tempo in un paesaggio magnifico, Marina di Ascea è un posto magnifico per passare del tempo all'esterno. Ecco qualche suggerimento sulle cose da vedere che colpiscono di più di questa zona, tutte in un raggio di 50 km dal centro della città:

    • Grotte di Palinuro (15,7 km)
    • Spiaggia del Troncone (21,3 km)
    • Punta Licosa (25 km)