Guida alla destinazione

La tua casa vacanze a Edimburgo

Passeggia per le stradine di Edimburgo intorno alla tua casa vacanze e immergiti nell’atmosfera medioevale e gotica della città. Ammirane gli splendidi monumenti, perditi nei suoi rigogliosi parchi e trascorri qualche serata nei chiassosi e caratteristici pub locali a bere whiskey con le persone del posto.

Storia

Scopri la storia di Edimburgo dalla tua casa vacanze

Se alloggi in un appartamento vacanze nella Old Town, a pochi passi da te avrai quasi tutte le meraviglie antiche di Edimburgo. Attraversa il ponte levatoio del Castello per visitarne le stanze e vedere la Pietra del Destino, sulla quale sono stati incoronati tutti i reali scozzesi, e raggiungi la Mill’s Mount Battery per sentire, alle 13 in punto, l’esplosione del cannone. Scopri anche il Palazzo di Holyroodhouse, la residenza scozzese della regina d'Inghilterra, che oltre a incantevoli sale affrescate nasconde le prigioni in cui, nel Cinquecento, fu tenuta prigioniera Maria Stuarda.

Attività

Attività e attrazioni a Edimburgo

Sei in cerca di cosa fare in zona? Parti all'avventura, esplora i dintorni della tua accogliente casa vacanza e scopri tutto quello che Edimburgo ha da offrire. Ecco alcune delle maggiori attrazioni da mettere nella lista delle cose da vedere, a meno di 50 km dal centro della città:

  • Our Dynamic Earth (1,3 km)
  • Royal Commonwealth Pool (1,9 km)
  • Zoo di Edimburgo (4,7 km)
  • Muirfield Golf Course (25,4 km)
  • Omni Centre Edinburgh (0,9 km)
  • Campo da golf Braid Hills (4 km)
Natura

Alla scoperta dei paesaggi di Edimburgo

Se sei in cerca di avventura o vuoi trascorrere un po' di tempo in un paesaggio magnifico, Edimburgo è un luogo eccezionale, a contatto con la natura. Ecco alcune delle cose da vedere più incantevoli di questa zona, tutte in un raggio di 50 km dal centro della città:

  • Princes Street Gardens (0,1 km)
  • Arthur's Seat. (1,6 km)
  • Calton Hill (1 km)
  • Giardino Botanico Reale (1,8 km)
  • Holyrood Park (2,7 km)
  • The Meadows (1,2 km)
Trasporti

Servizi di trasporto per arrivare e muoversi a Edimburgo

Cerca voli per Edimburgo (EDI), l'aeroporto più vicino, a 10,5 km di distanza dal centro della città.

Se viaggi in treno, la città è servita da diverse stazioni: Stazione di Edimburgo Waverly, Edinburgh Haymarket Station e Slateford Station.

Come spostarti dalla tua casa vacanze a Edimburgo

La zona alta di Edimburgo, la più antica, è quasi interamente chiusa al traffico delle auto ed è caratterizzata da suggestive stradine di ciottoli che meritano di essere esplorate a piedi. Il sistema di trasporti pubblici della città, composto da molte linee di autobus, tram e treni, è assai efficiente, e il biglietto lo potrai acquistare direttamente a bordo. Molto frequenti e utilizzati sono i cab, i caratteristici taxi neri britannici, che possono essere fermati in strada con un cenno della mano. Se la guida a sinistra non ti spaventa, per spostarti dalla tua casa vacanze e visitare i dintorni di Edimburgo perché non noleggi un’auto?

Dove mangiare 

Le specialità tipiche di Edimburgo

Cosa ne dici di iniziare la tua giornata con una tipica colazione scozzese? Si tratta di un piatto molto sostanzioso che ti darà la carica necessaria per affrontare una mattinata intera a zonzo per Edimburgo: salsicce, pancetta, uova al tegamino, funghi, pomodori e black pudding, una specialità locale simile al nostro sanguinaccio. Potrai gustarla in uno dei tanti pub disseminati per la città (a proposito, Edimburgo vanta il primato di avere più bar e ristoranti pro capite di qualsiasi altra città del Regno Unito) o acquistare gli ingredienti nei caratteristici Farmer’s Market, i mercatini ortofrutticoli a chilometri zero, e prepararla nella tua casa vacanze. La Scozia è la patria del whiskey e a Edimburgo avrai modo di gustarne di ogni tipo, magari in un locale in cui viene suonata musica celtica dal vivo.

Informazioni fondamentali

Cose da sapere prima di partire per Edimburgo

Hai prenotato una casa vacanze a Edimburgo e non vedi l’ora di scoprire tutte le bellezze della capitale scozzese? Ecco qualche informazione utile per il tuo soggiorno. Il clima cittadino è fresco, umido e piovoso: nella tua valigia non può mancare un ombrello o, meglio ancora, un impermeabile (invenzione, non a caso, proprio di uno scozzese, Charles Macintosh). Porta con te anche delle scarpe comode, perché la città è un susseguirsi di salite, discese e scalinate. Al tuo arrivo, infine, ricorda di cambiare gli euro con le sterline e di spostare indietro di un’ora le lancette dell’orologio.

Edimburgo: dove alloggiare

Edimburgo: trova sul nostro sito 1.958 case vacanza per il 2019. Puoi scegliere tra 1.655 Appartamenti, 202 Case e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Edimburgo) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono le destinazioni più richieste in Edimburgo?

Ci sono molti posti incantevoli in cui trascorrere una lunga vacanza o anche soltanto un breve fine settimana in Edimburgo. Le destinazioni più richieste dai viaggiatori HomeAway sono:

  • Old Town: 1.067 case vacanza
  • Ravelston: 135 case vacanza
  • Leith: 571 case vacanza
  • Edinburgh Corn Exchange: 2.144 case vacanza
  • New Town: 1.088 case vacanza

HomeAway ti offre la possibilità di scoprire molte altre destinazioni in Edimburgo! Usa la barra di ricerca per accedere a una selezione di sistemazioni disponibili in altre destinazioni molto richieste.

Quali sono le principali città da scoprire in Edimburgo?

Sia se viaggi da solo, sia se ti sposti con la famiglia o gli amici, ecco alcune città in Edimburgo che offrono un gran numero di proprietà in affitto per un perfetto soggiorno breve:

  • St. Andrews: 586 proprietà in affitto
  • Symington: 44 proprietà in affitto
  • Danderhall: 1.929 proprietà in affitto
  • Linlithgow: 169 proprietà in affitto
  • West Calder: 110 proprietà in affitto

Usa la nostra barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili in altre città.

Quali sono i luoghi e i monumenti più interessanti vicino a cui cercare una sistemazione in Edimburgo?

HomeAway offre un’ampia selezione di proprietà in affitto in Edimburgo vicino a posti magnifici da visitare. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi più interessanti vicino a cui trovare una sistemazione per una vacanza o anche soltanto per un fine settimana sono:

  • Edinburgh Corn Exchange: 2.144 case per le vacanze
  • Potterrow Student Centre: 2.173 case per le vacanze
  • Edinburgh Playhouse Theatre: 2.189 case per le vacanze
  • Edinburgh Dungeon: 2.173 case per le vacanze
  • Stazione di Edinburgh Haymarket: 2.146 case per le vacanze

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse in Edimburgo in cui potrai trovare sistemazioni tramite HomeAway. Ti basta inserire la destinazione desiderata nella nostra barra di ricerca e tenere d’occhio la nostra selezione di case vacanza.

Edimburgo: scopri luoghi nelle vicinanze