Pontetetto: dove alloggiare

Pontetetto: trova sul nostro sito 68 case vacanza per il 2019. Puoi scegliere tra 24 Case, 24 Monolocali e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Pontetetto) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono le zone migliori in cui stare a Pontetetto?

Sia se viaggi da solo, sia se ti sposti con la famiglia o gli amici, ecco alcune delle zone che offrono la più ampia scelta di sistemazioni per trascorrere una lunga vacanza o anche soltanto un breve fine settimana a Pontetetto:

  • Monte San Quirico: 302 case vacanza
  • Ex Campo d'Aviazione: 95 case vacanza
  • Colle di Compito: 56 case vacanza
  • Santa Maria del Giudice: 39 case vacanza
  • San Lorenzo a Vaccoli: 47 case vacanza

Per altre zone, usa la nostra barra di ricerca per visualizzare una selezione di case per le vacanze disponibili.

Ci sono Case da affittare a Pontetetto?

Certo che ci sono! HomeAway propone 24 Case a Pontetetto. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Pontetetto ci sono:

  • Monolocali: 24 soluzioni
  • Appartamenti: 24 soluzioni
  • Ville: 11 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui Case di campagna e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con piscina a Pontetetto?

Certo, seleziona la sistemazione con piscina che preferisci per le tue ferie tra 13 case vacanza con piscina disponibili a Pontetetto. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Case Vacanze a Pontetetto

    Pontetetto appartiene al Comune di Lucca, nel cuore della Toscana, vicina alle fertili terre del Chianti. In Toscana la diversità dei paesaggi permette di non annoiarsi mai : vigneti, oliveti, prati, campi, boschi, fiumi e torrenti in fondo alle valli, colline pianure, laghi.


    Cosa Visitare a Pontetetto

    Nella frazione di Pontettetto è possibile ammirare l'antica chiesa del XI sec., in origine una piccola costruzione attigua ad un convento di monache benedettine, fra le quali visse la madre di papa Lucio III, della famiglia degli Allucingoli di Lucca. Presso il convento era situato un'ospedale per aiutare i pellegrini, sotto il titolo di S. Maria di Pontetetto. Così che il monastero fu aggregato a quello di S. Giustina in Lucca, la chiesa di S. Maria di Pontetetto divenne parrocchiale. Nel sec. XV fu demolita l'antica chiesa e ne fu in seguito costruita una nuova, l'attuale, che è stata ingrandita nel 1836 e allungata nel 1900. Una passeggiata sulle mura a piedi o in bicicletta è consigliabile in quanto offre scorci suggestivi e varie viste sulla città. Lucca rappresenta una delle più importanti città d’arte in Italia ed è famosa per essere l’unica città al mondo con una cerchia di mura alberata ancora intatta, risalente al sedicesimo secolo, che si sviluppa per un percorso di ben 4210 metri percorribile interamente a piedi o in bicicletta.


    Cosa Fare a Pontetetto

    La città di Lucca è attiva nell'ambito artistico-culturale grazie alla presenza del celebre Teatro del Giglio, collegato al Teatro di San Girolamo, e al Teatro di Ponte a Moriano. Non solo viene reso omaggio a Giacomo Puccini, ma si propongono interessanti spettacoli, dal musical alla prosa, accogliendo i maggiori nomi nazionali e internazionali, continuando cosi la secolare tradizione artistica della città. Altri eventi come il Lucca comics, il Summerfestival, per cui vale la pena soggiornare a Pontetetto, oltre alla tranquillità del posto e alla sua posizione strategica per godere della città da un punto di vista particolare. Inoltre è possibile raggiungere in brevissimo tempo le spiagge di Forte dei Marmi e della Versilia.


    Clima a Pontetetto

    La stagione migliore per visitare la Toscana, è sicuramente la primavera che offre un clima più mite rispetto al caldo estivo e al freddo dei rigidi inverni.


    Come Arrivare a Pontetetto

    Pontetetto appartiene al Comune di Lucca che si raggiunge facilmente in auto percorrendo l'Autostrada A11 da roma, Bologna o Firenze in direzione Pistoia, mentre da Pisa seguire la direzione Firenze. Una volta entrati a Lucca basta seguire le indicazioni per Pontetetto. Ottimi i collegamenti in autobus in tutta la regione. In città è consigliato muoversi in bicicletta. L’aeroporto più vicino è l'internazionale Galileo Galilei di Pisa.