Lido Marini: dove alloggiare

Lido Marini: trova sul nostro sito 1.871 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 766 appartamenti, 549 case e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Lido Marini) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Lido Marini?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Lido Marini vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Chiesa di Lido Marini: 4.519 proprietà in affitto
  • Stazione di Baia Verde: 4.541 proprietà in affitto
  • Spiaggia di Punta della Suina: 4.367 proprietà in affitto
  • Spiaggia di Baia Verde: 4.457 proprietà in affitto
  • Spiaggia di Lido Marini: 4.508 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Lido Marini in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono appartamenti da affittare a Lido Marini?

Certo che ci sono! HomeAway propone 766 appartamenti a Lido Marini. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Lido Marini ci sono:

  • Case: 549 soluzioni
  • Ville: 374 soluzioni
  • Resort: 43 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui castelli e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con consigliato per le famiglie a Lido Marini?

Certo, seleziona la sistemazione con consigliato per le famiglie che preferisci per le tue ferie tra 106 case vacanza con consigliato per le famiglie disponibili a Lido Marini. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Case Vacanze Lido Marini

    Lido Marini è una località balneare della provincia di Lecce situata nel basso Salento, frazione del comune di Ugento, da cui dista circa 8 km, è collocata tra Torre Pali (comune di Salve) e Torre Mozza (Ugento). La sua posizione centrale, unita alla presenza di una fitta macchia mediterranea e a molti di alberi di olivo, hanno lentamente trasformato questa piccola e poco popolosa frazione in uno dei centri turistici più vivi e dinamici di tutta la zona. Lido Marini è infatti una località a vocazione esclusivamente turistica, soprattutto negli ultimi cinquant'anni, tanto che nel periodo di alta stagione si registrano punte di quasi 35.000 abitanti.

    Appartamenti in affitto Lido Marini

    Ovviamente la principale attrazione di Lido Marini è rappresentata dal suo splendido mare e dalle sue spiagge incontaminate che ogni anno attraggono migliaia di visitatori. Il litorale è basso e sabbioso con ampi spazi di sabbia bianca e fondali accessibili che la rendono una meta turistica particolarmente adatta alle famiglie e ai bambini. Anche se all'apparenza può sembrare strano, Lido Mrini è anche una destinazione particolarmente adatta per chi ama le immersioni. Infatti i fondali bassi, che tanto fanno contenti i bambini e i loro genitori, hanno rappresentato per le navi che passavano per quelle che sono chiamate le “secche di Ugento” un vero e proprio incubo. Sin dai tempi di Roma ci sono stati una serie di naufragi, di cui restano le tracce nei fondali. Abbondano infatti i resti di reperti provenienti dalle rotte commerciali marittime lungo tutto il tratto di mare di Lido Marini, così come a Torre Pali. Il mare, è inutile dirlo, è di una trasparenza che incanta il bagnante e veramente non ha nulla da invidiare ai posti caraibici.

    La spiaggia è caratterizzata sia dalla presenza di tratti liberi che di lidi che offrono tutti i tipi di servizi, dal noleggio di lettini e ombrelloni fino ai servizi bar. Essendo una destinazione molto popolare tra i giovani, d'estate molti stabilimenti si trasformano al calar del sole in vere e proprie discoteche all'aperto con feste e concorsi. Inoltre luogo tutto il litorale si trovano ristoranti e trattorie dove poter gustare i prodotti tipici del Salento e soprattutto a base di pesce.

    Lido Marini è anche una destinazione adatta a tutti gli amanti delle escursioni. L'entroterra è caratterizzato da un territorio coperto di macchia mediterranea e grandi pinete. Molti i percorsi di trekking attraverso i canaloni carsici e le serre dove si possono trovare antiche masserie e costruzioni rurali.

    Come raggiungere Lido Marini

    Chi viaggia in auto dovrà seguire l'A14 fino a Bari, quindi uscire Bari Nord e immettersi sulla Superstrada “Bari – Brindisi” (ss 16) seguendo le indicazioni per Brindisi – Lecce. Alle porte di Lecce bisogna imboccare la strada stratale in direzione Ugento e da qui proseguire per Lido Marini. In treno la stazione più vicina è quella di Lecce che è servita da tutti i treni regionali e dagli EuroStar ed InterCity. Giunti a Lecce si può proseguire in treno per Salve – Ruggiano con i caratteristici trenini delle Ferrovie Sud-Est.

    Alla scoperta dei paesaggi di Lido Marini

    Se sei in cerca di attività appassionanti da svolgere all'aria aperta o ti piacciono i paesaggi, Lido Marini è un luogo eccezionale, a contatto con la natura. Ecco qualche suggerimento sulle attrazioni naturali più appariscenti di questa zona, tutte in un raggio di 50 km dal centro della città:

    • Spiaggia di Lido Marini (0,7 km)
    • Parco Naturale Regionale Litorale di Ugento (3,8 km)
    • Spiaggia di Fontanelle (4,6 km)
    • Spiaggia di Pescoluse (6,3 km)
    • Spiaggia di Torre San Giovanni (6,4 km)
    • Isola di Pazze (8,8 km)