Scopri la tua casa vacanza ideale: Specchiarica

Specchiarica: dove alloggiare

Specchiarica: trova sul nostro sito 48 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 27 case, 12 appartamenti e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Specchiarica) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Specchiarica?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Specchiarica vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Spiaggia di Punta Prosciutto: 1,858 proprietà in affitto
  • Torre Lapillo: 3,006 proprietà in affitto
  • Spiaggia di Torre Lapillo: 3,027 proprietà in affitto
  • Dune di Campomarino: 1,227 proprietà in affitto
  • Porto di Campomarino: 1,216 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Specchiarica in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono case da affittare a Specchiarica?

Certo che ci sono! HomeAway propone 27 case a Specchiarica. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Specchiarica ci sono:

  • Appartamenti: 12 soluzioni
  • Ville: 9 soluzioni

Ci sono sistemazioni per le vacanze con consigliato per le famiglie a Specchiarica?

Certo, seleziona la sistemazione con consigliato per le famiglie che preferisci per le tue ferie tra 2 case vacanza con consigliato per le famiglie disponibili a Specchiarica. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Case Vacanze a Specchiarica

    Specchiarica appartiene al Comune di Manduria, in provincia di Taranto. Abbracciata dai rilievi delle Murge Tarantine e affacciata sul Mar Ionio, appartiene alla suggestiva costa salentina. La località è bagnata da un mare turchese e profuma di ginepri, luogo ideale per una vacanza balneare.


    Cosa Visitare a Specchiarica

    Situata fra Torre Colimena e San Pietro in Bevagna, Specchiarica offre ai turisti che la scelgono, una distesa di sabbia bianca che si estende per alcuni chilometri, in prevalenza libera, abbracciata dalla macchia mediterranea ricca di ginepri. Vicina a Manduria, la cosiddetta "città dei Messapi", terra di oliveti, dai quali viene prodotto un olio di ottima qualità e vigneti, dai quali nasce il profumatissimo vino primitivo di Manduria. Questa località è particolarmente apprezzata per il mare cristallino, il fondale basso particolarmente adatto per i bambini, la macchia mediterranea ricca di ginepri, ginestra spinosa e mirto. Meta di tanti turisti, nel periodo estivo, rende possibile trascorrere un soggiorno rilassante, immersi nel verde, vicino al mare e ai servizi utili di ogni genere.


    Cosa Fare a Specchiarica

    Dove sorge Specchiarica, è uno dei pochi tratti del litorale ionico dove la strada corre a ridosso della spiaggia e di poco sopra il livello del mare, di fatti l'assenza di vegetazione per qualche metro, offre un panorama suggestivo a chi è di passaggio in bici, in moto o in auto. Poco distante si trova Punta Prosciutto, un meraviglioso tratto della costiera salentina che appartiene al Comune di Porto Cesareo. E' una delle spiagge più belle del Salento ed è nota anche come “li Prisuti”. Il tratto di Punta Prosciutto è delimitato a nord da Torre Colimena e a sud da Torre Lapillo. Si praticano nella zona windsurf, barca a vela ed immersioni. Per soddisfare il palato, la cucina tipica salentina è a base di pesce, dai profumi e i sapori del mare, se invece si vuole scoprire la cucina dell’entroterra contadino del Salento, a pochi chilometri da Porto Cesareo si trovano le prime masserie tra gli ulivi che preparano i loro piatti con i prodotti freschi.


    Clima a Specchiarica

    Il Salento è influenzato dal clima mediterraneo. In primavera il clima è molto gradevole, l'estate è asciutta e calda per poter fare i bagni fino a settembre inoltrato. L'autunno salentino sottrae all'osservatore i campi in fiore delle stagioni più calde, ma ripaga con un arcobaleno di colori. Piogge scarse e clima mite permettono al visitatore di godere, anche nella bassa stagione, delle piacevoli giornate all'aperto. L'inverno è breve e mite.


    Come Arrivare a Specchiarica

    Raggiungere la località di Specchiarica in auto è abbastanza semplice: percorrendo l'Autostrada A14 Adriatica Bari-Taranto, uscire a Massafra, proseguire in direzione di Specchiarica. In treno è possibile giungere fino a Manduria e proseguire con i collegamenti in autobus. Per chi giunge in aereo, l’aeroporto più vicino è l’aeroporto del Salento a Bari. Specchiarica dista circa 12 km da Porto Cesareo.