Chiavari: dove alloggiare

Chiavari: trova sul nostro sito 1.017 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 679 appartamenti, 184 case e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Chiavari) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Chiavari?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Chiavari vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Baia del Silenzio: 1.759 proprietà in affitto
  • Castello sul Mare: 1.555 proprietà in affitto
  • Spiaggia di Camogli: 1.486 proprietà in affitto
  • Stazione di Cavi (Lavagna): 1.723 proprietà in affitto
  • Marina di Portofino: 1.527 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Chiavari in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono appartamenti da affittare a Chiavari?

Certo che ci sono! HomeAway propone 679 appartamenti a Chiavari. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Chiavari ci sono:

  • Case: 184 soluzioni
  • Ville: 92 soluzioni
  • Casette di legno: 10 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui fienili e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con consigliato per le famiglie a Chiavari?

Certo, seleziona la sistemazione con consigliato per le famiglie che preferisci per le tue ferie tra 225 case vacanza con consigliato per le famiglie disponibili a Chiavari. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Vacanze a Chiavari sul golfo del Tigullio

    A metà strada tra le Cinque Terre e Portofino ed a brevissima distanza da Rapallo, Chiavari è una bella città costiera sul Golfo del Tigullio. Molto tranquilla e poco popolosa, è una destinazione particolarmente consigliata a chi ama fare vacanze di mare e in posti dove è possibile anche trovare edifici storici e svaghi. Chiavari è anche famosa per due prodotti di artigianato molto particolari: sedie di paglia e macramè. Abitato sin dal VIII secolo a.C., Chiavari era originariamente chiamata Clavarium, che significa ""Valle chiave."" E 'stata considerata una meta importante per il commercio durante l'epoca romana. Nel 1178 il Genovesi ampliato ad est il loro domini, nel tentativo di opporsi alla famiglia Fieschi, inserirono Chiavari nel loro regno. Sotto il dominio di Genova, Chiavari fiorì. Un castello e le mura sono state erette nel medioevo per difendere dalle incursioni dei pirati.

    Luoghi da scoprire a Chiavari

    Certamente il mare blu intenso che bagna Chiavari è la principale attrazione della città. Pulito e limpido è infatti costantemente in testa alla speciale classifica stilata ogni anno da Bandiera Blu. Le spiagge della città sono invece di sabbia grossa e sono particolarmente adatte a chi ama prendere il sole in assoluta tranquillità, con bagnini che vigilano sulla propria sicurezza. Oltre al mare, come già detto, Chiavari è anche una città che ha molto da offrire per chi vuole intervallare giornate al sole con visite a luoghi storici e serate di divertimento. Tra gli edifici artistici da non perdere una menzione particolare spetta alla Cattedrale-Santuario di Nostra Signora del Orto. All'interno di questa chiesa, cosa abbastanza insolita per un edificio di culto, è possibile ammirare un grande collezione d'arte di oggetti del 1700. Galleria Civica di Palazzo Rocca Dipinti della Scuola Genoese, dei secoli 17 e 18 sono le sue ospitate.

    Tra gli edifici civili si segnalano la Torre cittadina, costruita nel 1537, e l'imponente Palazzo Maschio Torriglia, che ospita una bella galleria di opere di artisti italiani del XV e XVII secolo.

    Clima a Chiavari

    Chiavari è la stazione meteorologica di riferimento della provincia di Genova. Il suo clima è quindi considerato quasi il simbolo di quello ligure. In base ai dati della stazione, la città è caratterizzata da temperature molto miti con picchi freddi a gennaio, intorno ai 8,4 °C; e estati abbastanza calde con temperature in media introno 23,5 °C a luglio. Le precipitazioni medie annue, abbondanti, si aggirano sui 1.000 mm e sono distribuite mediamente in 81 giorni (eventi generalmente di moderata o forte intensità), con minimo relativo in estate e picco molto accentuato in autunno e massimi secondari in inverno e primavera.

    Come arrivare a Chiavari

    A soli 40 km di distanza, si trova l'importante aeroporto Cristoforo Colombo. In alternativa è possibile raggiungere Chiavari tramite il treno regionale, che parte circa ogni 40 minuti da Genova, e arriva in meno di un'ora. Chi viaggia in auto potrà invece usufruire dell'uscita appena fuori l'autostrada A10.

    Attività e attrazioni a Chiavari e dintorni

    Vuoi trovare attrazioni da visitare in zona? Anche se una casa vacanza così comoda può far venire la tentazione di non muoversi, visita i dintorni e scopri tutto quello che rende Chiavari un posto unico. Queste sono alcune delle maggiori attrazioni da tenere presenti, a meno di 50 km dal centro della città:

    • Circolo Golf e Tennis Rapallo (8,4 km)
    • Parco Avventura Val di Vara (17,9 km)
    • Passeggiata Anita Garibaldi (22,4 km)

    Medie stagionali a Chiavari

    Se vuoi programmare il tuo viaggio tenendo conto e mantenere aperta la possibilità di svolgere attività all'aperto, ricorda che luglio, agosto, giugno e settembre sono i mesi più caldi, con una temperatura media di 26°C.

    Alla scoperta delle bellezze naturali di Chiavari

    Se sei in cerca di attività divertenti all'aria aperta o vuoi trascorrere un po' di tempo in un paesaggio magnifico, Chiavari è un luogo eccezionale, a contatto con la natura. Tra le cose da vedere che colpiscono di più di questa zona, tutte in un raggio di 50 km dal centro della città:

    • Spiaggia di Chiavari (0,7 km)
    • Spiaggia di Zoagli (3,8 km)
    • Spiaggia di Lavagna (3,8 km)
    • San Michele di Pagana (7,2 km)
    • Baia delle Favole (8,2 km)
    • Spiaggia di Paraggi (8,2 km)