Posada: dove alloggiare

Posada: trova sul nostro sito 1.182 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 652 appartamenti, 382 case e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Posada) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Posada?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Posada vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Castello della Fava: 2.207 proprietà in affitto
  • Cala Ginepro: 1.284 proprietà in affitto
  • Spiaggia di Marina di Orosei: 1.012 proprietà in affitto
  • Spiaggia di San Teodoro: 2.823 proprietà in affitto
  • Porto Ottiolu: 2.506 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Posada in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono appartamenti da affittare a Posada?

Certo che ci sono! HomeAway propone 652 appartamenti a Posada. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Posada ci sono:

  • Case: 382 soluzioni
  • Ville: 133 soluzioni
  • Fattorie: 2 soluzioni

Ci sono sistemazioni per le vacanze con consigliato per le famiglie a Posada?

Certo, seleziona la sistemazione con consigliato per le famiglie che preferisci per le tue ferie tra 170 case vacanza con consigliato per le famiglie disponibili a Posada. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Case Vacanze Posada

    Prenota un Appartamento a Posada per le vacanze

    Posada è uno dei centri abitati sardi più antichi in assoluto. La scoperta di una statuetta rappresentate un Ercole Italico del V-IV secolo a.C. testimonia come la zona fosse abitata già in epoca antichissima. Oggi Posada è una località turista molto ricercata grazie alla sua natura rigogliosa, particolarmente adatta per praticare l'osservazione naturalistica, per il suo mare incontaminato e per le sue spiagge estese e sempre poco affollate.

    Perchè prendere in affitto un appartamento a Posada

    Posada si inserisce in un comprensorio pieno di meravigliose e suggestive spiagge, come quella di Berchida, considerata tra le più belle d'Europa, costituita da una lunga distesa di sabbia bagnata da un mare dai riflessi chiari e limpidi. In direzione nord si arriva alla spiaggia di Capo Comino celebre per le sue alte dune che fanno da sfondo ad uno dei tratti di mare più limpidi di tutta l'isola. Un'altra spiaggia che merita sicuramente di essere vista è la famosa Spiaggia dei Confetti dove ci sono dei sassolini simili per forma ai confetti.Altre località vicine meritevoli di una visita sono Budoni e La Caletta.

    Da non perdere è anche la spiaggia di Su Tiriarzu che si estende lungo gli stagni di Longu e Tondi in uno scenario naturalistico di grande fascino con alle spalle l'abitato di Posada, arroccato su uno sperone calcareo.

    Infine tra le spiagge più famose un menzione particolare spetta senza dubbio alla spiaggia di Posada.Qui una fertile piana ricca di colori e di profumi si allunga fino al mare turchese confondendosi con l'arenile di sabbia bianchissima su cui spiccano vasti sistemi dunale e incantevoli stagni costieri.

    Come raggiungere a Posada

    Per arrivare a Posada è consigliabile partire dalla città di Olbia. Qui infatti sbarcano i traghetti e gli aliscafi che partono dai principali porti italiani e nella città si trova un importante aeroporto ben collegato con le principali città italiane. Il centro città dista dal porto e dall'aeroporto di Olbia poco meno di 50 chilometri. In automobile è consigliabile prendere la Strada Statale 125 in direzione di Posada.

    Il clima a Posada

    Le temperature d'estate sono solitamente alte, soprattutto nei mesi di luglio e agosto, con medie intorno ai 30 °C. perfette per chi è alla ricerca di un posto dove poter passare delle lunghe giornate a sole pigramente stesi su di un lettino. Durante i mesi di giugno e di settembre le temperature sono in genere più basse adatte per prendere il sole sdraiati sulla spiaggia ma un mare forse ancora troppo freddo per fare delle immersioni subacquee. La stagione balneare inizia verso maggio per concludersi ad ottobre inoltrato anche se il periodo di maggiore affollamento è senza dubbio quello che coincide con i due mesi centrali di luglio e agosto.

    Le imperdibili attrazioni di Posada e dei suoi dintorni

    Cerchi attività e cose da vedere a Posada? Una gita fuori porta è perfetta per trascorrere un pomeriggio culturale alla scoperta dei luoghi di interesse nelle vicinanze, come Castello della Fava e Nuraghe San Pietro. Se preferisci le attività all'aperto, le vicine Spiaggia di Posada e Spiaggia di Su Tiriarzu sono l'ideale per prendere la tintarella. Il divertimento continua con alcune delle cose da fare più gettonate di questa destinazione, che comprendono: Marina di La Caletta, Porto Ottiolu e Porto di San Teodoro. Spiaggia di La Caletta, Spiaggia di Capo Comino e Spiaggia dell'Isuledda sono altre imperdibili attrazioni della regione. Spiaggia di San Teodoro, Spiaggia La Cinta e Laguna di San Teodoro sono altre imperdibili attrazioni della regione.