Val Venosta: dove alloggiare

Val Venosta: trova sul nostro sito 27 case vacanza per il 2019. Puoi scegliere tra 16 Monolocali, 16 Appartamenti e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Val Venosta) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono le destinazioni più richieste in Val Venosta?

Ci sono molti posti incantevoli in cui trascorrere una lunga vacanza o anche soltanto un breve fine settimana in Val Venosta. Le destinazioni più richieste dai viaggiatori HomeAway sono:

  • Bormio: 334 case vacanza
  • Lombardia: 16.445 case vacanza
  • Provincia di Trento: 3.096 case vacanza
  • Austria: 24.698 case vacanza
  • Svizzera: 15.517 case vacanza

HomeAway ti offre la possibilità di scoprire molte altre destinazioni in Val Venosta! Usa la barra di ricerca per accedere a una selezione di sistemazioni disponibili in altre destinazioni molto richieste.

Quali sono le principali città da scoprire in Val Venosta?

Sia se viaggi da solo, sia se ti sposti con la famiglia o gli amici, ecco alcune città in Val Venosta che offrono un gran numero di proprietà in affitto per un perfetto soggiorno breve:

  • Bormio: 334 proprietà in affitto
  • Santa Caterina Valfurva: 266 proprietà in affitto
  • Valdisotto: 541 proprietà in affitto
  • Valdidentro: 580 proprietà in affitto
  • Valfurva: 394 proprietà in affitto

Usa la nostra barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili in altre città.

Casa Vacanze Val Venosta

Chalet a Val Venosta: Prenota il tuo appartamento vacanze

La val Venosta è una valle dell'Alto Adige occidentale considerata da molti appassionati di montagna la più bella di tutta la regione. Grazie alla sua peculiare posizione geografica gode di un clima particolarmente favorevole soprattutto d'estate e si segnala come una delle zone con il minor numero di precipitazioni di tutto l'arco alpino. Con circa 300 giorni di sole all'anno e con un terreno molto fertile la val Venosta è una delle valle alpini maggiormente coltivate, soprattutto mele, tanto da essersi meritata nel corso dei secoli l'appellativo di “Granaio del Tirolo”.

Luoghi da scoprire in val Venosta

Una casa o un appartamento in affitto in val Venosta è veramente la sistemazione ideale per chi ama andare alla scoperta di luoghi suggestivi e immergersi nella tipica atmosfera di montagna. In tutti i periodi dell'anno la valle offre numerose attrazioni adatte a tutte le esigenze. Soprattutto se stai cercando una destinazione per le tue vacanze in montagna d'estate, la val Venosta ha praticamente tutto per rendere il tuo soggiorno veramente indimenticabile. Infatti una delle peculiarità della zona è data dal particolare e straordinario clima, mite nella parte meridionale e molto freddo nella parte più settentrionale. Se il tuo sogno è sempre stato quello di poter sciare o andare con lo snowboard anche in estate, sul ghiacciaio del Passo Stelvio potrai provare questo brivido anche in pieno Agosto! La val Venosta è particolarmente nota per essere una delle valli più fotografate di tutto l'acro alpino. E in effetti i caldi colori dei pascoli in fiore e degli alberi da frutta si mescolano spesso con il verde inteso dei boschi e con il freddo bianco dei ghiacciai creando degli effetti cromatici difficilmente descrivibili con le parole. da non perdere per tutti gli amanti della storia la visita al monastero benedettino di Mariennberg, situato nel comune di Malles, che è il monastero più “alto” d'Europa essendo stato eretto a ben 1300 metri di altitudine. Sempre a Malles, che è uno dei quattro comuni italiani a confinare con due stati stranieri, si trova la splendida chiesa Benedettina con affreschi di epoca benedettina. Per quanto riguarda l'architettura militare , spicca per bellezza e per importanza storica il famoso castello di a Burgusio. Edificato tra il 1272 e il 1282 rappresenta uno degli esempi più suggestivi di castelli alpini diventando nel corso dei secoli prima sede vescovile e poi tribunale politico e militare. Per gli amanti delle escursioni da non perdere i numerosi sentieri di montagna che attraversano paesaggi assolati e innevati o i famosi sentieri d'acqua che spesso conducono a ruscelli pescosissimi o a piccoli laghetti naturali dove si specchiano gli alberi i fiore che rendono famosa questa valle in tutto il Trentino Alto Adige.