Scopri la tua casa vacanza ideale: Specchia

Specchia: dove alloggiare

Specchia: trova sul nostro sito 1,950 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 717 appartamenti, 586 case e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Specchia) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Specchia?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Specchia vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Chiesa Madre: 5,168 proprietà in affitto
  • Chiesa dei Domenicani: 5,162 proprietà in affitto
  • Chiesa dell'Assunta: 5,226 proprietà in affitto
  • Palazzo Risolo: 5,168 proprietà in affitto
  • Lungomare di Otranto: 1,750 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Specchia in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono appartamenti da affittare a Specchia?

Certo che ci sono! HomeAway propone 717 appartamenti a Specchia. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Specchia ci sono:

  • Case: 586 soluzioni
  • Ville: 439 soluzioni
  • Chalet: 12 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui fienili e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con consigliato per le famiglie a Specchia?

Certo, seleziona la sistemazione con consigliato per le famiglie che preferisci per le tue ferie tra 142 case vacanza con consigliato per le famiglie disponibili a Specchia. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Affitti vacanze Specchia

    Specchia è un comune della provincia di Lecce situato nel basso Salento e che fa parte dei “Borghi più belli d'Italia”. Ultimamente il comune è stato riconosciuto come la destinazione turistica rurale emergente di questi ultimi anni. Del resto la bellezza del centro storico di questa cittadina, unita al famosa mare che bagna il Salento, non può che non rapire il cuore dei turisti e far passare delle vacanze davvero indimenticabili.

    Le origini storiche di Specchia risalgono al periodo medievale quando le popolazioni salentine dovevano difendersi dalla crudeltà dei saraceni e dalle lotte intestine dei baroni locali. La collina di Specchia in questo senso costituiva un luogo sicuro grazie alle tante grotte carsiche. Piena piano la collina cominciò ad essere cinta di grandi muraglie, torrioni ed altre opere militari e, nelle strette stradine a partire dal XVI e XVII secolo cominciarono ad essere costruiti i primi edifici in muratura.

    Cosa visitare a Specchia

    Ancora oggi, il centro storico di Specchia si presenta con un tipico impianto medievale fatto di stradine strette ed edifici dal fascino immutato nel tempo. Delle antiche mura che cingevano il paese rimangono solo alcuni frammenti lungo la via che lo circonda ad occidente, mentre la struttura più significativa è senza dubbio il castello Risolo di impianto cinquecentesco. L'edificio originariamente sorgeva in posizione isolata poi, con il passar del tempo, è stato congiunto ad altre costruzioni tra le quali emergono due torrioni alti e quadrati posti sugli spigoli dell'antica costruzione quadrangolare. La parte più suggestiva del borgo è quella dietro il castello, dove tra scalinate e strade brevi e strette, tra i vicoli e le corti, si svolge la vita della gente, quasi sempre all'aperto, lasciando i sogni dietro le finestre socchiuse. L'edificio di culto più particolare è senza dubbio la Chiesa con l'annessa cappella di S. Caterina Martire, splendidamente affrescata con scene della vita di S. Caterina e del suo martirio. Molto interessante è anche la chiesa di S. Nicola, edificata nel IX-X sec. e nel 1587 restaurata ed adattata al rito latino, come ricordato dalla lapide posta sulla facciata. Da vedere, infine, il frantoio ipogeo, recentemente restaurato, testimonianza storica dell'importanza per Specchia della produzione dell'olio.

    Come detto, però, Specchia non è soltanto un bellissimo borgo medievale. Non dimentichiamoci infatti chi siamo nel Salento e che ciò significa magnifiche spiagge dorate e un mare molto simile a quello di cartoline di paesi tropicali. Oziare sulla spiagge di questa parte d'Italia con il sole sul viso e il suono delle onde è senza dubbio l'esperienza più rilassante che si può sognare. Se sei in cerca di relax al sole in coppia o con gli amici, oppure se stai cercando una vacanza attiva piena di avventura con sport acquatici e divertimento con la tua famiglia, qui c'è tutto quello che hai sempre desiderato!

    Clima a Specchia

    Spechhia si trova nel basso Salento, una zona dal clima spiccatamente mediterrane, con estati calde ed inverni miti.

    Come arrivare a Specchia

    Specchia si trova a poca distanza da Lecce, per cui è facile da raggiungere, sia in auto che in aereo o in treno.

    Le imperdibili attrazioni di Specchia e dei suoi dintorni

    Non hai ancora deciso cosa visitare durante il tuo viaggio a Specchia? Non dovrai allontanarti troppo dal tuo alloggio per ammirare da vicino monumenti spettacolari come Chiesa dell'Assunta, Palazzo Risolo e Chiesa Madre. Altre attrazioni degne di nota della regione includonoChiesa dei Domenicani, Specchia Silva e Antichi Frantoi Ipogei.