Scopri la tua casa vacanza ideale: Costiera Amalfitana

Costiera Amalfitana: dove alloggiare

Costiera Amalfitana: trova sul nostro sito 4.241 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 1.734 appartamenti, 1.263 ville e molto di più! Trascorri un soggiorno fantastico con la famiglia o gli amici, per un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono le destinazioni più richieste in Costiera Amalfitana?

Ci sono molti posti incantevoli in cui trascorrere una lunga vacanza o anche soltanto un breve fine settimana in Costiera Amalfitana. Le destinazioni più richieste dai viaggiatori HomeAway sono:

  • Cilento: 1.397 case vacanza
  • Napoli: 1.761 case vacanza
  • Sorrento: 3.115 case vacanza
  • Isola di Capri: 1.616 case vacanza
  • Positano: 477 case vacanza

HomeAway ti offre la possibilità di scoprire molte altre destinazioni in Costiera Amalfitana! Usa la barra di ricerca per accedere a una selezione di sistemazioni disponibili in altre destinazioni molto richieste.

Quali sono le principali città da scoprire in Costiera Amalfitana?

Sia se viaggi da solo, sia se ti sposti con la famiglia o gli amici, ecco alcune città in Costiera Amalfitana che offrono un gran numero di proprietà in affitto per un perfetto soggiorno breve:

  • Napoli: 1.761 proprietà in affitto
  • Sorrento: 3.115 proprietà in affitto
  • Positano: 477 proprietà in affitto
  • Napoli: 1.637 proprietà in affitto
  • Amalfi: 3.027 proprietà in affitto

Usa la nostra barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili in altre città.

Ci sono case vacanza facili da raggiungere quando si viaggia in aereo in Costiera Amalfitana?

Certo che ci sono! Ci sono molte case per ferie affittate da proprietari che collaborano con noi che si trovano in prossimità di aeroporti. In Costiera Amalfitana gli aeroporti vicino ai quali c’è disponibilità di case per ferie sono:

  • Salerno (QSR-Costa d'Amalfi): 1.639 case per ferie
  • Capri (PRJ-Eliporto di Capri): 3.379 case per ferie
  • Sorrento (RRO-Eliporto di Sorrento): 5.547 case per ferie

Per verificare la disponibilità di case per le vacanze nelle vicinanze di altri aeroporti, usa la barra di ricerca.

Quali sono i luoghi e i monumenti più interessanti vicino a cui cercare una sistemazione in Costiera Amalfitana?

HomeAway offre un’ampia selezione di proprietà in affitto in Costiera Amalfitana vicino a posti magnifici da visitare. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi più interessanti vicino a cui trovare una sistemazione per una vacanza o anche soltanto per un fine settimana sono:

  • Spiaggia di Marina di Vietri: 3.630 case per le vacanze
  • Spiaggia di Amalfi: 4.263 case per le vacanze
  • Spiaggia di Marina Grande: 5.455 case per le vacanze
  • Spiaggia di Maiori: 4.132 case per le vacanze
  • Piazzetta Capri: 3.292 case per le vacanze

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse in Costiera Amalfitana in cui potrai trovare sistemazioni tramite HomeAway. Ti basta inserire la destinazione desiderata nella nostra barra di ricerca e tenere d’occhio la nostra selezione di case vacanza.

Vacanze Costiera Amalfitana – Case Vacanze Costiera Amalfitana

Case, ville e agriturismi nella Costiera Amalfitana: a casa tua in un angolo di paradiso

”Il giorno del giudizio, per gli amalfitani che andranno in paradiso, sarà un giorno come tutti gli altri” così scriveva Renato Fucini nel 1878. E in effetti il termine che più si adatta a descrivere questa costa Patrimonio Mondiale dell'umanità dell'UNESCO è proprio quello di Paradiso. Da sempre infatti la Costiere Amalfitana ha incantato moltissimi viaggiatori attratti da questo angolo di costa considerato da molti il più bello del mondo. Il colore verde che domina sulle sue terrazze che affacciano sul mare, le case bianche e gli edifici storici, i suoi tesori artistici ne fanno uno dei luoghi più famosi della terra, uno dei pochi posti capaci di regalare delle sensazioni così intense e profonde. La Costiera Amalfitana è selvaggia ed elegante al contempo è uno dei posti più romantici che si possono immaginare, adatta in particola alle coppie e a tutti quelli che ama la bellezza allo stato puro. Un'altra caratteristica che rende questa zona tanto celebre è la presenza di un numero enorme di splendidi paesi, tutti diversi tra loro ma accomunati dalla stesse magica atmosfera. Ad esempio Positano è un borgo pittoresco incastonato nella montagna e da quasi l'impressione di entrare in un quadro. Le sue stradine strette ripide scendo fino al mare offendo un panorama che è semplicemente indescrivibile. Nella piazza principale si trova la chiesa parrocchiale di Santa Maria Assunta costruita già nell'anno mille.

Il centro principale della costiera è Amalfi ricca di vicoli e casette, nell'azzurro del cielo e del mare. Durante il medioevo la città fu sede di una delle quattro repubbliche marinare e la grande ricchezza accumulata nel commercio si è tradotta in un patrimonio artistico tra i più suggestivi del mondo. Il suo monumento più celebre è senza dubbio il maestoso Duomo che si erge dall'alto di una scalinata. La caratteristica principale del Duomo è la sua straordinaria architettura frutto di contaminazioni di più stili e che sembra un vero e proprio ponte culturale tra oriente e occidente.Oltre ai luoghi più noti di Amalfi da non perdere gli Antichi Arsenali, dove venivano costruite le famose galee con oltre cento remi, destinate ai carichi di merci dai mercati orientali.

Maiori, invece, con la sua lunghissima spiaggia e il suo romantico lungomare vanta sorico medievale veramente unico con un numero veramente incredibile di ruderi castelli e le torri di guardia che dominano il meraviglioso mare sottostante.

La costiera Amalfitana non finisce certo qui. Ogni paese, ogni piccolo borgo è un vero e proprio gioiello unico al mondo da visitare almeno una volta nella vita.

Ravello, Furore, Praiano,Conca dei Marini, Minori o Vietri sono tutti veri e propri capolavori ricchi di bellezza storia e di golosissime specialità alimentari.

Il clima in Costiera Amalfitana

La Costiera Amalfitana è anche famosa per essere uno dei posti al mondo dal clima più favorevole. Praticamente le temperature sono costantemente miti in tutti i periodi dell'anno, non piove quasi mai, e anche durante gli inizi della primavera è possibile riscaldarsi al sole. Le temperature d'estate non superano mai i 27° con tassi di umidità bassissimi e senza quell'arsura tipica di altre località del Meridione. In inverno quando fa molto freddo il termometro raggiunge i 15°!

Come raggiungere la Costiera Amalfitana

La Costiera Amalfitana è facilmente raggiungibile con quasi tutti i mezzi di trasporto. Per chi viaggia in automobile la costiera si raggiunge da nord con l'autostrada A1, proseguendo, in alternativa, l'A30 con uscita a Salerno, ovvero scegliendo l'A3 con uscita a Vietri. Agli autisti più esperti, e soprattutto ai motociclisti, consigliamo di prendere la strada statale per ammirare dall'alto il paesaggio fatto di mare e case.

Durante il periodo estivo da porto di Salerno aliscafi e traghetti, collegano i centri costieri di Maiori, Minori, Amalfi e Positano. Le società che svolgono tali collegamenti sono la TravelMar e le Linee Marittime Partenopee.