Scopri la tua casa vacanza ideale: Istanbul

Istanbul: dove alloggiare

Istanbul: trova sul nostro sito 1.042 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 953 appartamenti, 46 case e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Istanbul) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Istanbul?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Istanbul vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Museo Panorama 1453: 982 proprietà in affitto
  • Sinan Erdem Dome: 975 proprietà in affitto
  • Piazza Sultanahmet: 1.000 proprietà in affitto
  • Istanbul Golf Club: 966 proprietà in affitto
  • Moschea di Fatih: 990 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Istanbul in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono appartamenti da affittare a Istanbul?

Certo che ci sono! HomeAway propone 953 appartamenti a Istanbul. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Istanbul ci sono:

  • Case: 46 soluzioni
  • Ville: 15 soluzioni
  • Resort: 10 soluzioni

Ci sono sistemazioni per le vacanze con consigliato per le famiglie a Istanbul?

Certo, seleziona la sistemazione con consigliato per le famiglie che preferisci per le tue ferie tra 15 case vacanza con consigliato per le famiglie disponibili a Istanbul. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Case Vacanze a Istanbul – Appartamenti Istanbul

    Istanbul è la città più popolosa della Turchia, e il suo centro culturale e finanziario. Situata su entrambi i lati del Bosforo, lo stretto tra il Mar Nero e il Mar di Marmara, Istanbul è uno straordinario ponte sia fisico che culturale tra l'i Asia e l' Europa. Megalopoli abitata da un numero di persone compreso tra i 12 ei 19 è una delle città più grandi d'Europa e del mondo. Nel corso dei secoli Istanbul è stata la capitale indiscussa di popolazioni e culture diverse tanto che anche oggi il suo carattere multiculturale la rende una delle mete più affascinati di tutto il mondo. Da sempre infatti cristiani, ebrei e mussulmani hanno condiviso pacificamente la città innalzando liberamente chiese, mosche e sinagoghe al loro Dio.

    Nel 667 a.C. gli antichi coloni greci di Megara fondarono una colonia chiamata Byzantion e che in breve tempo divenne una delle più potenti città di tutta l'antichità fin quando non fu conquistata da Alessandro Magno. Anche il grande condottiero macedone fu stregato dal fascino di questi posti tanto da diventare una delle sue residenze preferite. Bisanzio per ordine dell'imperatore romano Costantino il Grande divenne la citale dell'Impero Romano D'Oriente rimando per quasi mille anni l'ultimo avamposto del grande impero di Roma.Infine il 29 maggio 1453 il sultano ottomano Mehmed II, conquistò la città dandole il nome di Istanbul e producendo uno sconvolgimento storico a volte usato per indicare la fine del Medioevo.

    Da quel momento Istanbul è diventata una città importante e grande con una popolazione che nel XVI secolo raggiunse quasi mezzo milione. Quando la Repubblica di Turchia è nata, nel 1923 dopo la Guerra di Indipendenza, Kemal Atatürk trasferì la capitale nella città di Ankara. Tuttavia, Istanbul ha continuato ad espandersi notevolmente continuando a rimanere una città dal fascino magico e magnetico. I tramonti nelle vie del centro, gli infiniti monumenti storici, l'alternarsi di edifici arabi e cristiani la rendono infatti una città dalla bellezza immortale che sembra sfidare il tempo e i cambiamenti!

    Quando visitare Istanbul

    Istanbul ha un clima temperato oceanico, con estati calde e umide e inverni freddi e umidi e, occasionalmente nevose. Istanbul ha un alta piovosità media annua molto alta (più di quella di Londra, Dublino e Bruxelles), soprattutto durante il tardo autunno e l'inverno. Persino durante la tarda primavera e l'estate, che pure sono relativamente secche rispetto alle altre stagioni, le precipitazioni sono spesso molto copiose.

    La piena estate è generalmente calda con medie intorno ai 27 º C durante il giorno e 18 º C durante la notte, ma durante le giornate più calde le temperature possono arrivare anche a superare i 35 ° C.

    Come raggiungere Istanbul

    L'aereo è il mezzo più pratico e veloce per raggiungere la Turchia. Sia l'Alitalia che la Turkish Airlines effettuano voli giornalieri da Roma e da Milano per l'aeroporto Internazionale “Ataturk Havalimani” di Istanbul (dura ca. 2 ore e mezzo). In estate, ai voli di linea si affiancano molti voli economici che partono anche da Napoli e Venezia.

    Le imperdibili attrazioni di Istanbul e dei suoi dintorni

    Cerchi attività e cose da vedere a Istanbul? TurkuaZoo è solo una delle tappe che non può mancare al tuo itinerario. Non dovrai allontanarti troppo dal tuo alloggio per ammirare da vicino monumenti spettacolari, come Moschea di Solimano e Ippodromo, o visitare luoghi di interesse unici, tra cui Basilica di Santa Sofia e Museo Archeologico di Istanbul. Se per te vacanza è anche sinonimo di shopping, Grand Bazaar, Mall of Istanbul e Bazaar delle spezie non deluderanno le tue aspettative. Türk Telekom Arena o Stadio Olimpico Atatürk? Se non sai rinunciare allo sport neppure in vacanza, avrai solo l'imbarazzo della scelta per decidere a quale partita assistere dal vivo! Altre attrazioni degne di nota includono Cisterna Basilica, Moschea Blu e Palazzo Topkapi.