La Salle: dove alloggiare

La Salle: trova sul nostro sito 422 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 320 appartamenti, 48 case e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (La Salle) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a La Salle?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a La Salle vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Stazione di La Salle Derby: 570 proprietà in affitto
  • Monte Bianco: 6.606 proprietà in affitto
  • Fun Park Dolonne: 504 proprietà in affitto
  • Funivie Gran Paradiso: 537 proprietà in affitto
  • Skilift Chalets Express: 476 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a La Salle in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono appartamenti da affittare a La Salle?

Certo che ci sono! HomeAway propone 320 appartamenti a La Salle. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a La Salle ci sono:

  • Case: 48 soluzioni
  • Chalet: 24 soluzioni
  • Ville: 12 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui fienili e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con consigliato per le famiglie a La Salle?

Certo, seleziona la sistemazione con consigliato per le famiglie che preferisci per le tue ferie tra 78 case vacanza con consigliato per le famiglie disponibili a La Salle. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Case Vacanze a La Salle

    A La Salle, in Valle d'Aosta, il tempo pare essersi fermato ad un’epoca semplice e genuina, luogo ideale per una vacanza di relax e per riconciliarsi con la natura. Un luogo magico dove è possibile incontrare anche personaggi della montagna in costume d'epoca.


    Cosa Visitare a La Salle

    Il borgo ridente e grazioso di La Salle è integrato perfettamente nello scenario spettacolare delle montagne valdostane. Una delle attrazioni principali è il Castello di Chatelard che si trova all'interno del territorio comunale La Salle, al di fuori del centro cittadino, dominando da una posizione rialzata tutto il territorio. E' una costruzione medievale, riconoscibile per la classica torre di forma cilindrica, tipica di alcuni castelli della Valle d'Aosta. Le torri cilindriche furono poi soppiantate da quelle a pianta quadrata, e Chatelard è quindi un'importante esempio di una precisa fase costruttiva avvenuta a cavallo del 1200 e 1300. Come ogni antico borgo montano, anche La Salle possiede una bella chiesa parrocchiale, con una lunga storia alle spalle e alcune opere d’arte di grande pregio. La Chiesa di San Cassiano è una costruzione imponente e semplice allo stesso tempo, fatta di pietre massicce, affiancata da un bel campanile romanico a bifore. Nel cuore di La Salle, gli appassionati di storia e cultura possono visitare l’appassionante Museo Etnografico, con una vasta collezione di oggetti e utensili della vita quotidiana di un tempo, preziose testimonianze sui mestieri di montagna.


    Cosa Fare a La Salle

    La natura, generosa e ospitale, vera ricchezza del paese, regala vedute sublimi e condizioni climatiche assolutamente invitanti. Un dedalo intricato di sentieri conduce in entusiasmanti escursioni estive, attraverso boschi, alpeggi, alture più o meno impervie e ruscelli scroscianti. In inverno invece, quando le temperature si abbassano e portano una candida coltre di neve sui monti, nei dintorni di La Salle si può scegliere scegliere il comprensorio sciistico più adatto alle proprie esigenze. Tra le stazioni per gli sport invernali più vicine e rinomate ci sono Morgex, Courmayeur e La Thuile. Per chi desidera una vacanza all'insegna del benessere e del relax, a poca distanza da La Salle si trovano le Terme di Pré-Saint-Didier.


    Clima a La Salle

    Le temperature locali sono davvero miti e gradevoli se si tiene conto della vicinanza ai ghiacciai del Monte Bianco e del Ruitor. Un inverno dolce, una primavera odorosa e coloratissima, un autunno ricco di frutti deliziosi e un’estate soleggiata sono gli ingredienti che fanno di La Salle una meta sempre valida.


    Come Arrivare a La Salle

    Per raggiungere La Salle in automobile, venendo dal Piemonte, si può percorrere l'Autostrada A5 Torino-Aosta. Proseguendo da Aosta sul tratto autostradale, si raggiunge l'uscita Morgex e, da lì, si imbocca la strada statale verso Aosta. Chi preferisce il treno può utilizzare la linea Aosta - Pre-Saint-Didier e scendere alla stazione di La Salle. L’Aeroporto di riferimento più vicino, a 144 km, è quello di Torino Caselle.


    Le imperdibili attrazioni di La Salle e dei suoi dintorni

    Non vedi l'ora di scoprire le attività che ti aspettano a La Salle? Funivia di Aiguille du Midi, Planards Adventure Park e Planpraz Tram sono tappe obbligate della tua vacanza, se vuoi sorprendere i tuoi figli. Una gita fuori porta è perfetta per visitare i monumenti più famosi della zona, come Teatro Romano, Skyway Monte Bianco e Cattedrale di Aosta. Se non puoi rinunciare alle attività all'aperto, raggiungi alcuni dei luoghi più affascinanti della regione, tra cui Monte Bianco, Aiguille du Midi e Parc de Merlet, per un indimenticabile tour naturalistico. Gli appassionati degli sport invernali potranno approfittare del vicino impianto di Mare di ghiaccio per raggiungere piste ben attrezzate. Perché non concludi in bellezza il tuo viaggio con un'escursione? Funivia per Bellevue, Riserva Naturale del Marais e Lago di Arpy sono solo alcuni dei luoghi di interesse da considerare.