Marzamemi: dove alloggiare

Marzamemi: trova sul nostro sito 693 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 249 ville, 213 appartamenti e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Marzamemi) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Marzamemi?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Marzamemi vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Riserva naturale di Vendicari: 2.814 proprietà in affitto
  • Spiaggia di Fontane Bianche: 2.626 proprietà in affitto
  • Spiaggia di Marianelli: 3.413 proprietà in affitto
  • Spiaggia di Vendicari: 2.815 proprietà in affitto
  • Spiaggia di San Lorenzo: 2.443 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Marzamemi in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono ville da affittare a Marzamemi?

Certo che ci sono! HomeAway propone 249 ville a Marzamemi. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Marzamemi ci sono:

  • Appartamenti: 213 soluzioni
  • Case: 184 soluzioni
  • Fattorie: 7 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui casette di legno e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con consigliato per le famiglie a Marzamemi?

Certo, seleziona la sistemazione con consigliato per le famiglie che preferisci per le tue ferie tra 86 case vacanza con consigliato per le famiglie disponibili a Marzamemi. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Case Vacanze a Marzamemi

    Marzamemi, in provincia di Siracusa, nella splendida e ricca isola di Sicilia, è un piccolo borgo molto affascinante. Marzamemi è oggi frazione di due comuni diversi, Pachino e Noto. Il nome Marzamemi deriva dall’arabo “Marzà al Hamen” che significa rada delle Tortore. Questo nome fu dato al piccolo borgo in virtù del fatto che vi si trovassero moltissime tortore durante il periodo delle migrazioni verso i luoghi caldi. Ma sul significato della parola Marzamemi non tutti concordano. Qualunque sia il significato sulla bellezza di Marzamemi concordano tutti. Marzamemi Grande è formata da una curva all’interno della quale è stato di recente costruito un piccolo porto per accogliere i numerosi turisti e dove si trovano la maggioranza di case vacanze,mentre Marzamemi Piccola ospita solo un’elegante villa


    Cosa Visitare a Marzamemi

    Su Piazza Regina Margherita convergono le principali strade: Via Letizia e Via Principe Villadorata e vi si prospetta il Palazzo del principe di Villadorata. Tutt'intorno si concentrano le tipiche case dei pescatori, che risalgono al 1600. La Piazza di giorno luminosa e colorata, di sera si ravviva e brulica di gente. È di una bellezza rara. Da qui si diramano tante stradine che conducono tutte fino al mare. Molto caratteristico il porticciolo, detto la balata. Di giorno è pieno di pescatori, di notte centro della vita notturna. Qui vi si affaccia anche la storica tonnara, che appartiene imprescindibilmente alla storia di Marzamemi. Fondamentale nel quadro marinaro dell’economia locale è sempre stata la lavorazione del tonno, le cui origini risalgono proprio al periodo arabo e che sono rimaste fimo ai giorni nostri, dove si trovano le case vacanze


    Cosa Fare a Marzamemi

    La valenza sacra che il mare ha per Marzamemi è scandita anche dalla vita religiosa. Protettore del luogo è san Francesco di Paola, la cui festa cade nel mese di Agosto, e inevitabilmente legata allo Ionio attraverso una processione di barche, una regata ed altre manifestazioni marinare. Oltre le chiese, gli edifici e il porticciolo, Marzamemi è bella anche per il suo mare. La spiaggia più importante è quella di Pachino molto apprezzata nella stagione estiva da numerosi turisti provenienti da tutto il mondo. Paesaggi davvero unici dove trascorrere giornate indimenticabili sdraiati su spiagge di sabbia bianca e immersi in un mare turches a poca distanza dalla vostra residenza. Merita certamente un'escursione la Riserva di Vendicari, al vertice meridionale della Sicilia, a una latitudine inferiore a quella di Tunisi: le distese di acque salmastre, che caratterizzano la cuspide costiera che ha per vertice Capo Passero, costituiscono una presenza provvidenziale per i migratori impegnati nella trasvolata del canale di Sicilia. Un vero paradiso per i birdwatchers che potranno compatibilizzare il loro soggiorno con quest'attività.


    Clima a Marzamemi

    Il clima di Marzamemi, temperato di tipo mediterraneo, caratterizza il borgo e le vacanze da con inverni miti ed estati calde, mitigate dalla brezza marina


    Come Arrivare alla vostra casa o appartamento in affitto a Marzamemi

    L'Aeroporto Internazionale Fontanarossa di Catania dista 110 chilometri da Marzamemi. In auto è raggiungibile da Messina imboccando lo svincolo per la A20 poi proseguire per la A18 Direzione Catania poi Direzione Siracusa e successivamente direzione Noto. Uscire a Noto in direzione Pachino e seguire le indicazioni per Marzamemi.

    Turismo a Marzamemi e dintorni

    Vuoi scoprire attrazioni da visitare durante il tuo soggiorno? Parti all'avventura, esci dalla tua casa vacanza e scopri tutto quello che fa di Marzamemi un posto perfetto in cui godersi qualche giorno di spensieratezza. Ecco alcune delle attrazioni più interessanti da vedere, a meno di 50 km dal centro della città:

    • Cantina Buonivini (9,1 km)
    • Cantina Marabino (9,3 km)

    Alla scoperta dei paesaggi di Marzamemi

    Se sei in cerca di attività appassionanti da svolgere all'aria aperta o ti piacciono i paesaggi, Marzamemi è un posto magnifico per apprezzare le bellezze della natura. Ecco qualche suggerimento sulle attrazioni naturali da non perdere di questa zona, tutte in un raggio di 50 km dal centro della città:

    • Spiaggia di San Lorenzo (3,4 km)
    • Isola di Capo Passero (6,2 km)
    • Spiaggia di Vendicari (7 km)
    • Riserva Naturale di Vendicari (8,1 km)
    • Spiaggia di Calamosche (9,7 km)
    • Spiaggia di Carratois (9,8 km)