Aquitania: dove alloggiare

Aquitania: trova sul nostro sito 26.435 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 10.954 case, 8.167 appartamenti e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Aquitania) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono le destinazioni più richieste in Aquitania?

Ci sono molti posti incantevoli in cui trascorrere una lunga vacanza o anche soltanto un breve fine settimana in Aquitania. Le destinazioni più richieste dai viaggiatori HomeAway sono:

  • Spagna: 135.536 case vacanza
  • San Sebastián: 815 case vacanza
  • Bordeaux: 1.212 case vacanza
  • Biarritz: 4.108 case vacanza
  • Hossegor: 2.145 case vacanza

HomeAway ti offre la possibilità di scoprire molte altre destinazioni in Aquitania! Usa la barra di ricerca per accedere a una selezione di sistemazioni disponibili in altre destinazioni molto richieste.

Quali sono le principali città da scoprire in Aquitania?

Sia se viaggi da solo, sia se ti sposti con la famiglia o gli amici, ecco alcune città in Aquitania che offrono un gran numero di proprietà in affitto per un perfetto soggiorno breve:

  • San Sebastián: 815 proprietà in affitto
  • Bordeaux: 1.212 proprietà in affitto
  • Biarritz: 4.108 proprietà in affitto
  • Hossegor: 2.145 proprietà in affitto
  • Arcachon: 3.413 proprietà in affitto

Usa la nostra barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili in altre città.

Ci sono case vacanza facili da raggiungere quando si viaggia in aereo in Aquitania?

Certo che ci sono! Ci sono molte case per ferie affittate da proprietari che collaborano con noi che si trovano in prossimità di aeroporti. In Aquitania gli aeroporti vicino ai quali c’è disponibilità di case per ferie sono:

  • Bordeaux (BOD-Merignac): 1.502 case per ferie
  • Pau (PUF-Pau - Pirenei): 261 case per ferie
  • Bergerac (EGC-Bergerac - Perigord - Dordogne): 1.285 case per ferie

Per verificare la disponibilità di case per le vacanze nelle vicinanze di altri aeroporti, usa la barra di ricerca.

Quali sono i luoghi e i monumenti più interessanti vicino a cui cercare una sistemazione in Aquitania?

HomeAway offre un’ampia selezione di proprietà in affitto in Aquitania vicino a posti magnifici da visitare. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi più interessanti vicino a cui trovare una sistemazione per una vacanza o anche soltanto per un fine settimana sono:

  • Cote des Basques: 6.054 case per le vacanze
  • Anglet Beach: 6.005 case per le vacanze
  • Santuario di Nostra Signora di Lourdes: 1.448 case per le vacanze
  • Dune du Pyla: 4.288 case per le vacanze
  • Biarritz Golf Club: 6.065 case per le vacanze

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse in Aquitania in cui potrai trovare sistemazioni tramite HomeAway. Ti basta inserire la destinazione desiderata nella nostra barra di ricerca e tenere d’occhio la nostra selezione di case vacanza.

Affitta una casa per le vacanze in Aquitania: in vacanza come a casa tua!

La regione dell'Aquitania si trova nella Francia sud-occidentale ed ha un paesaggio molto vario: costa oceanica, dolci colline, laghi, boschi, vigneti e aziende agricole. Chi prende in affitto una case in Aquitania può godersi la tranquilla campagna e visitare il Périgord e i villaggi della Dordogna, nonchè approfittare delle specialità culinarie della Francia, il foie gras e i tartufi. Più di 175 siti preistorici si trovano in questa regione della Francia. Il luogo più conosciuto sono le grotte di Lascaux, sede di alcuni delle più famose pitture rupestri nel mondo.

Vacanze in Aquitania

A Perigueux, nel Périgord, si può visitare la Cattedrale St-Front, una delle più grandi chiese nella parte sud occidentale della Francia, coronata da cinque cupole bianche e una torre campanaria alta 60 m. Nella cité di Périgueux, i visitatori possono vedere i resti di un anfiteatro romano, un tempio e l'Eglise St-Etienne del XII secolo. Al Museeo del Périgord, chi alloggia in una casa per le vacanze può vedere un'affascinante collezione di reperti preistorici, sculture e mosaici gallo-romani.

Nell'antica città di Bourdeilles, nel Périgord Vert, gli ospiti di case vacanze in Dordogna troveranno grandi esempi di architettura medievale, tra cui l'impressionante castello.

Cahors è nota per il vino rosso che viene prodotto nei pressi della città. Il Pont Valentré, con le sue tre torri, è l'emblema della città e è stato eletto patrimonio dell'Umanità dall'Unesco.

Nella cittadina medievale di Sarlat, nel Perigord Nero in Dordogna, si trova una fantastica architettura medievale e rinascimentale. La Cathedrale St-Sacerdos è un meraviglioso esempio di stile gotico.

Soggiornare in Aquitania

In Aquitania si trova la Gironda, che comprende la famosa zona di produzione del vino Bordeaux. Le case in Gironda possono essere la base per visitare favolosi siti romani, gotici, religiose e militari in città antiche come Cadillac, Libourne e Creon. Altri luoghi importanti comprendono una visita alle numerose cantine sparse per il paesaggio, alla ricerca di alcuni degli uccelli più rari d'Europa nel Parc Ornithologique a Le Teich, e visitando la favolosa collezione d'arte presso il Musée des Beaux-Arts di Bordeaux.

In Aquitania c'è anche il dipartimento del Lot-et-Garonne. Ad Agen, gli ospiti di case vacanze in Lot-et-Garonne possono vedere un'impressionante collezione di dipinti, tra cui le opere di Goya, nel Musée Municipal des Beaux-Arts. Moirax ha eccellenti esempi di architettura romanica.

Attività e attrazioni a Aquitania

Speri di scoprire cose interessanti da vedere e da fare mentre ti trovi in zona? Parti all'avventura, esplora i dintorni della tua accogliente casa vacanza e scopri tutto quello che fa di Aquitania un posto perfetto in cui godersi qualche giorno di spensieratezza. Queste sono alcune delle attrazioni più interessanti da mettere nella lista delle cose da vedere, a meno di 50 km dal centro della città:

  • Vigneto Château de Fargues (19,5 km)
  • Graves and Sauternais Golf (19,6 km)
  • Château Filhot (19,8 km)
  • Château Venus (24,4 km)
  • Chateau de Chantegrive (33,8 km)
  • Maison des Vins de Graves (33,9 km)

Alla scoperta dei paesaggi di Aquitania

Se sei un viaggiatore molto attivo o ti piacciono i paesaggi, Aquitania è un posto tutto da vivere. Ecco alcune delle attrazioni naturali da non perdere di questa zona, tutte in un raggio di 50 km dal centro della città:

  • Parc Naturel Régional des Landes de Gascogne (36,1 km)
  • EcoMusee de Marqueze (45,6 km)