Vietnam: dove alloggiare

Vietnam: trova sul nostro sito 3.062 case vacanza per il 2019. Puoi scegliere tra 1.959 Monolocali, 1.923 Appartamenti e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Vietnam) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono le destinazioni più richieste in Vietnam?

Ci sono molti posti incantevoli in cui trascorrere una lunga vacanza o anche soltanto un breve fine settimana in Vietnam. Le destinazioni più richieste dai viaggiatori HomeAway sono:

  • Phu Quoc: 82 case vacanza
  • Hanoi Province: 550 case vacanza
  • Ho Chi Minh: 1.648 case vacanza
  • Nha Trang: 247 case vacanza
  • Hanoi: 556 case vacanza

HomeAway ti offre la possibilità di scoprire molte altre destinazioni in Vietnam! Usa la barra di ricerca per accedere a una selezione di sistemazioni disponibili in altre destinazioni molto richieste.

Quali sono le principali città da scoprire in Vietnam?

Sia se viaggi da solo, sia se ti sposti con la famiglia o gli amici, ecco alcune città in Vietnam che offrono un gran numero di proprietà in affitto per un perfetto soggiorno breve:

  • Phu Quoc: 82 proprietà in affitto
  • Ho Chi Minh: 1.648 proprietà in affitto
  • Nha Trang: 247 proprietà in affitto
  • Hanoi: 556 proprietà in affitto
  • Centro città di Hoi An: 404 proprietà in affitto

Usa la nostra barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili in altre città.

Ci sono case vacanza facili da raggiungere quando si viaggia in aereo in Vietnam?

Certo che ci sono! Ci sono molte case per ferie affittate da proprietari che collaborano con noi che si trovano in prossimità di aeroporti. In Vietnam gli aeroporti vicino ai quali c’è disponibilità di case per ferie sono:

  • Hanoi (HAN-Noi Bai Intl.): 563 case per ferie
  • Nha Trang (CXR-Cam Ranh): 229 case per ferie
  • Haiphong (HPH-Cat Bi): 20 case per ferie

Per verificare la disponibilità di case per le vacanze nelle vicinanze di altri aeroporti, usa la barra di ricerca.

Quali sono i luoghi e i monumenti più interessanti vicino a cui cercare una sistemazione in Vietnam?

HomeAway offre un’ampia selezione di proprietà in affitto in Vietnam vicino a posti magnifici da visitare. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi più interessanti vicino a cui trovare una sistemazione per una vacanza o anche soltanto per un fine settimana sono:

  • Vietnam Golf & Country Club: 1.447 case per le vacanze
  • Spiaggia An Bang: 773 case per le vacanze
  • Porto della baia di Halong: 62 case per le vacanze
  • Parco nazionale di Phu Quoc: 71 case per le vacanze
  • Tuyen Lam Lake: 77 case per le vacanze

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse in Vietnam in cui potrai trovare sistemazioni tramite HomeAway. Ti basta inserire la destinazione desiderata nella nostra barra di ricerca e tenere d’occhio la nostra selezione di case vacanza.

Case Vacanze in Vietnam

La storia del Vietnam è una storia di colonizzazione, dominazione e ribellione. I segni della guerra contro l'America sono ancora visibili nei numerosi mausolei che fanno da tomba ad oltre tre milioni di vietnamiti e di 55mila americani che sono morti durante esse. Da oltre trent'anni il Vietnam è in pace ed ha ricostruito la vita del suo popolo a fatica ma con successo. Oggi è meta turistica ambita ed il commercio relativo al flusso turistico è una delle più grandi risorse del paese. La produzione agricola si ferma al secondo posto mentre l'industria tessile al terzo ma è in espansione. Costellato di migliaia di villaggi,non sarà raro vedere una di queste attività svolta alla luce del sole dai Vietnamiti.

Cosa Visitare in Vietnam

Al Vietnam si può chiedere praticamente tutto, tranne una stazione sciistica. Hanoj ,la capitale, è luogo accogliente per i turisti con una vita notturna moderata ma gradevole. Ma Saigon, rinominata Ho Chi Minh City , è quella che accende davvero le notti del turista. Ma non di solo svago si compone l'offerta turistica del Vietnam. Il panorama lunare di Ha Long bay o le rovine dei templi di My Son sono solo un esempio di cosa potrete trovare in un così grande paese. Una miriade di piccoli villaggi vi accompagnerà negli spostamenti e l'ingenua ospitalità degli abitanti farà da sfondo al vostro viaggio. Attenzione però: non tutti sono così propensi ad avere a che fare con 'gli yankee'.

Cosa Fare in Vietnam

Che si voglia passare una vacanza di mare, tutta spiaggia, sole e relax a Cua Lo beach, o che si voglia visitare Hue, la tradizionale dimora degli imperatori, la scelta non può prescindere dall'attraversare il paese. Il mondo che vi si aprirà davanti, fatto di odori, sapori e panorami non familiari per un europeo, vi lascerà a bocca aperta. Una enorme quantità di siti archeologici di edifici religiosi o palazzi è a vostra disposizione. La spiagge tropicali di sabbia bianca abbondano e la barriera corallina è uno spettacolo da non perdere. Una visita ai tunnel di guerra del Cu Chi può essere una validissima alternativa. Se visitate il paese nel periodo del Tet, tra gennaio e marzo, resterete senza fiato per i festeggiamenti nelle città e nei villaggi.< br>

Clima in Vietnam

Il Vietnam è abbastanza grande da ospitare una varietà di climi abbastanza grande. Riassumendo, in generale, possiamo dire che la stagione calda e secca va da marzo a giugno, la stagione dei monsoni, con forti precipitazioni d'acqua va da luglio a settembre, mentre l'inverno va da novembre a febbraio ed è secco e freddo.

Come Arrivare in Vietnam

La via più semplice è giungere in aereo a Saigon o ad Hanoj. I trasporti interni sono complessi da districare ed è consigliabile affittare i servizi di un autista per la durata della vostra vacanza, se volete muovervi. Per le lunghe distanze è consigliabile utilizzare i voli nazionali piuttosto che fare lunghisismi viaggi in auto o peggio ancora treno o autobus. Un complesso sistema di visti vi attende nella fase di progettazione del vostro viaggio.

Vietnam: scopri luoghi nelle vicinanze

Hanoi Province
550 case vacanza
Provincia di Binh Thuan
68 case vacanza
Provincia di Ba Ria-Vung Tau
192 case vacanza
Kien Giang
83 case vacanza
Provincia di Gia Lai
27 case vacanza
Provincia di Quang Nam
266 case vacanza
Provincia di Quang Ninh
55 case vacanza
Provincia di Thua Thien-Hue
42 case vacanza
Lam Dong
77 case vacanza
Provincia di Khanh Hoa
250 case vacanza
Provincia di Phu Yen
15 case vacanza
Provincia di Lao Cai
23 case vacanza
Haiphong
73 case vacanza
Isola di Hong Kong
98 case vacanza
Yunnan
17 case vacanza
Guangxi
15 case vacanza
Guangdong
293 case vacanza
Hainan
28 case vacanza
Provincia di Koh Kong
37 case vacanza
จ.นครราชสีมา
41 case vacanza