Provincia di Biella: dove alloggiare

Provincia di Biella: trova sul nostro sito 49 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 20 Monolocali, 20 Appartamenti e molto di più! Trascorri un soggiorno fantastico con la famiglia o gli amici, per un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono le destinazioni più richieste in Provincia di Biella?

Ci sono molti posti incantevoli in cui trascorrere una lunga vacanza o anche soltanto un breve fine settimana in Provincia di Biella. Le destinazioni più richieste dai viaggiatori HomeAway sono:

  • Biella: 70 case vacanza
  • Viverone: 46 case vacanza
  • Piedicavallo: 95 case vacanza
  • Magnano: 65 case vacanza
  • Sacro Monte di Oropa: 282 case vacanza

HomeAway ti offre la possibilità di scoprire molte altre destinazioni in Provincia di Biella! Usa la barra di ricerca per accedere a una selezione di sistemazioni disponibili in altre destinazioni molto richieste.

Quali sono le principali città da scoprire in Provincia di Biella?

Sia se viaggi da solo, sia se ti sposti con la famiglia o gli amici, ecco alcune città in Provincia di Biella che offrono un gran numero di proprietà in affitto per un perfetto soggiorno breve:

  • Biella: 70 proprietà in affitto
  • Viverone: 46 proprietà in affitto
  • Piedicavallo: 95 proprietà in affitto
  • Magnano: 65 proprietà in affitto
  • Trivero: 63 proprietà in affitto

Usa la nostra barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili in altre città.

Quali sono i luoghi e i monumenti più interessanti vicino a cui cercare una sistemazione in Provincia di Biella?

HomeAway offre un’ampia selezione di proprietà in affitto in Provincia di Biella vicino a posti magnifici da visitare. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi più interessanti vicino a cui trovare una sistemazione per una vacanza o anche soltanto per un fine settimana sono:

  • Sacro Monte di Oropa: 282 case per le vacanze
  • Stazione di Chiavazza (Biella): 168 case per le vacanze
  • Castello di Cavaglià: 124 case per le vacanze
  • Stazione di San Paolo (Biella): 149 case per le vacanze
  • Stazione di Sandigliano: 139 case per le vacanze

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse in Provincia di Biella in cui potrai trovare sistemazioni tramite HomeAway. Ti basta inserire la destinazione desiderata nella nostra barra di ricerca e tenere d’occhio la nostra selezione di case vacanza.

Nel cuore del Piemonte, la provincia di Biella è punteggiata di borghi tipici, come Cavaglia, Viverone e Roppolo. Il capoluogo di provincia è Biella, una città situata a circa 80 chilometri a nord di Torino e non lontana da Milano. La città è stata costruita nelle vicinanze del Santuario di Oropa, un importante centro religioso. Si può notare che il Sacro Monte di Oropa è stato classificato come Patrimonio Mondiale dell'UNESCO nell'anno 2000. Nel Medioevo, Biella è stata abitata dagli Alemanni, dai Lombardi e dai Franchi. Nel corso della sua storia, il borgo ha conosciuto numerosi attacchi, fomentati in particolare dai francesi e dagli austriaci. Il centro storico, che comprende anche il borgo medievale di Piazzo, rispecchia bene l'incontro delle culture europee. Le numerose chiese, come anche il Palazzo Cisterna, mostrano bene il savoir-faire degli artisti locali. La scenografia dei paesaggi è alquanto sorprendente, come la provincia di Biella ci diletta con il suo fascino e la sua semplicità! Poche abitazioni tradizionali di pietra appaiono qua e la anche se l'allevamento e l'agricoltura producono le risorse necessarie per la vita degli abitanti della regione. Gli usi e i costumi sono stati conservati, specialmente per quanto riguarda la gastronomia. I vacanzieri possono quindi assaporare i famosi formaggi ("Toma della Valle Elvo", "Sancarlin", "Tumin eletric"), o ancora l'inimitabile "Supa Mituna". Questo piatto è a base di brodo, pane e vegetali.