Furore: dove alloggiare

Furore: trova sul nostro sito 3.435 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 1.425 appartamenti, 1.026 ville e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Furore) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Furore?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Furore vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Spiaggia di Marina di Vietri: 3.845 proprietà in affitto
  • Spiaggia di Amalfi: 4.385 proprietà in affitto
  • Spiaggia di Marina Grande: 5.661 proprietà in affitto
  • Spiaggia di Maiori: 4.355 proprietà in affitto
  • Stazione di Piano di Sorrento: 5.859 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Furore in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono appartamenti da affittare a Furore?

Certo che ci sono! HomeAway propone 1.425 appartamenti a Furore. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Furore ci sono:

  • Ville: 1.026 soluzioni
  • Case: 788 soluzioni
  • Barche: 10 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui casette di legno e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con consigliato per le famiglie a Furore?

Certo, seleziona la sistemazione con consigliato per le famiglie che preferisci per le tue ferie tra 477 case vacanza con consigliato per le famiglie disponibili a Furore. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Vacanze a Furore – Case Vacanze a Furore

    Case e appartamenti in affitto a Furore

    Furore è un comune in provincia di Salerno inserito nel 1997 come tutta la Costiera Amalfitana tra i siti annoverati nel Patrimonio Mondiale dell'Umanità. Questo piccolo borgo di pescatori è anche annoverato tra i cento borghi più belli d'Italia. ed è considerato uno dei luoghi dove, nonostante lo sviluppo turistico , il fascino tipico dei villaggi di pescatori è rimasto inalterato. Fino ad un periodo recente, infatti, l’economia di Furore è rimasta legata essenzialmente alla pesca tradizionale. Dal paese, infatti, ogni giorno partivano le tipiche imbarcazioni che molto spesso si allontanavano molto dalla costa per poter pescare.

    Nel corso del novecento questo incantevole borgo, tranquillo e appartato, è balzato agli onori della cronaca in quanto molti vip lo hanno scelto per passare le loro vacanze. Tra i tanti ospiti illustri il minuscolo borgo fu abitato da Roberto Rossellini che vi girò il film l’Amore e che si ritirò in una splendida villa con la sua compagna di allora Anna Magnani. A questi die grandi del cinema italiano e al loro amore, il comune ha deciso di dedicare un piccolo museo che raccoglie gli arredi della loro casa, copioni, schizzi e altri lavori artistici.

    La fama di Furore è cresciuta enormemente negli ultimi anni anche se il paese non è mai stato toccato dal turismo di massa. Chi lo sceglie come meta per un soggiorno è infaati attratto dalla bellezza mozzafiato del paesaggio e dal suo mare profondo e intenso. Essendo arroccato su ripide stradine, il paese non è particolarmente adatto a chi ha problemi deambulatori o alle famiglie con figli piccoli. Il mare, che si raggiunge o in barca o tramite un a lunghissima scalinata incastonata nella roccia, è tra i più limpidi e puliti d’Italia anche se è molto profondo e le correnti sono spesso molto forti.

    Furore è inoltre celebre per il suo Fiordo naturale, unico in tutto il Mediterraneo. Questa incedibile insenatura solcata da un mare turchese, si trova sulla cima di un ponte sospeso alto più di 30 metri che si trova lungo la strada statale. Ogni anno appassionati di tuffi si danno appuntamento per la tappa mondiale del campionato di tuffi da grande altezza per mettere alla prova le loro abilità e il loro coraggio con tuffi acrobatici.

    Quando prendere in affitto un casa o un appartamento a Furore: il clima a Furore

    Il clima di Furore è di tipo mediterraneo con estati calde e inverni molto miti. La particolare posizione del paese regala un clima veramente invidiabile: né troppo freddo né troppo caldo. Persino durante le giornate di arsura di agosto, le temperature non superano mai i 27° e la sera una piacevole brezza contribuisce a rendere ancora più piacevole l’aria. D’inverno le temperature non scendono mai al di sotto dei 10°.

    Come arrivare a Furore

    Come il resto della Costiera Amalfitana, l'auto è il miglior mezzo di trasporto per raggiungere Furore, cosí come per poi muoversi liberamente per la zona, alla scoperta delle tante località. L'aeroporto internazionale piú vicino è quello di Napoli.

    Alla scoperta dei paesaggi di Furore

    Ti innamorerai di Furore per le montagne e il mare. Se sei un viaggiatore molto attivo o vuoi trascorrere un po' di tempo in un paesaggio magnifico, puoi star certo che troverai un'ambientazione perfetta per la tua vacanza, a Furore. Ecco qualche suggerimento sulle cose da vedere più appariscenti di questa zona, tutte in un raggio di 50 km dal centro della città:

    • Grotta Smeralda (1,6 km)
    • Spiaggia di Marina Grande (15,4 km)
    • Spiaggia del Fiordo di Furore (0,7 km)
    • Sentiero degli Dei (1,3 km)
    • Spiaggia di Amalfi (5 km)
    • Spiaggia Grande (5,2 km)