Lione: dove alloggiare

Lione: trova sul nostro sito 999 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 692 appartamenti, 111 case e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Lione) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono le zone migliori in cui stare a Lione?

Sia se viaggi da solo, sia se ti sposti con la famiglia o gli amici, ecco alcune delle zone che offrono la più ampia scelta di sistemazioni per trascorrere una lunga vacanza o anche soltanto un breve fine settimana a Lione:

  • Vecchia Lione: 382 case vacanza
  • Villette - Maisons Neuves: 122 case vacanza
  • Gorge de Loup: 271 case vacanza
  • Jean Moulin - Marius Berliet: 103 case vacanza
  • Chartreux - Saint Vincent: 350 case vacanza

Per altre zone, usa la nostra barra di ricerca per visualizzare una selezione di case per le vacanze disponibili.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Lione?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Lione vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Centre Commercial Lyon Part Dieu (centro commerciale): 1.012 proprietà in affitto
  • Stazione di Lyon-Vaise: 1.014 proprietà in affitto
  • Stazione di Lyon-Saint-Paul: 1.012 proprietà in affitto
  • Stazione di Lyon Jean Mace: 1.010 proprietà in affitto
  • Stazione di Lione-Part-Dieu: 1.009 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Lione in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono appartamenti da affittare a Lione?

Certo che ci sono! HomeAway propone 692 appartamenti a Lione. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Lione ci sono:

  • Case: 111 soluzioni
  • Camper: 67 soluzioni
  • Casette di legno: 16 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui ville e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con consigliato per le famiglie a Lione?

Certo, seleziona la sistemazione con consigliato per le famiglie che preferisci per le tue ferie tra 123 case vacanza con consigliato per le famiglie disponibili a Lione. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Case Vacanze a Lione

    Lione è la terza città più grande dopo Parigi e Marsiglia e sorge alla confluenza del Rodano e della Saona. Oltre ad essere un centro ricco e prospero, Lione è anche famosa per la sua peculiare conformazione urbana, inserita dall'UNESCO tra i patrimoni dell'umanità. Il centro abitato è formato infatti da un centro storico (Vieux-Lyon, Fourvière, Saint Jean) e da un centro più commerciale con la Place des terreaux, Place Bellecour e la Rue de la République sulla penisola tra Rodano e Saona.Secondo la leggenda, Lione fu dagli antichi druidi per le proprietà magiche del suo suolo. A parte la leggenda, gli scavi realizzati nel quartiere di Vaise hanno dimostrato che in effetti già prima del VI secolo a.C. si trovava sulle colline ad ovest del fiume Saona un importante centro urbano. Sin dall'epoca romana la città è stata un importantissimo emporio commerciale, anche se il massimo dello sviluppo economico è si ebbe a partire dal XVI secolo, con l'arrivo dei banchieri fiorentini e di mercanti, che trasformarono Lione nel più importante centro europeo di commercio della seta. Da quel momento la ricchezza e la prosperità hanno caratterizzato questi luoghi che oggi sono famosi per la presenza di numerose banche e attività finanziarie.

    Cosa Visitare a Lione

    Lione è una città dall'incredibile passato e quindi dalle numerose testimonianze storiche. Chi ama l'archeologia potrà andare alla scoperta dei resti della città romana che sono state trovate sulla collina di Fourvière (Forum Vetus). Il parco archeologico è costituito da un teatro, considerato il più antico della Gallia, e da un odeon il cui accostamento è unico nel mondo antico. Vi si possono scorgere anche una strada romana ed i resti di alcuni negozi. Il Museo gallo-romano di Fourvière, sito al centro del Parco archeologico, accoglie ricche collezioni di steli, statue, bronzi e mosaici del periodo gallo-romano. Per quanto riguarda le testimonianze storiche dei secoli successive, queste si concertano per la maggior parte nella zona del centro storico dove si trovano, la cattedrale Saint Jean, costruita tra il XII° e il XV° secolo, in stile gotico e famosa per il suo orologio astronomico e per il bellissimo rosone centrale, la chiesa romanica Saint-Paul, terminata nel 549 e restaurata nel periodo gotico che contiene gli affreschi di angeli musicisti e la chiesa Saint Georges, in stile neogotico. Molto suggestivo è poi anche passeggiare nelle vie del centro dove si trovano i famosi portici che rappresentano dei veri e propri gioielli architettonici.

    Cosa Fare a Lione

    Lione è senza dubbio molto viva e attiva dal punto di vista culturale e dell'intrattenimento. Soprattutto nella zona del centro si trovano alcuni localini tipici molto frequentati dagli stessi abitanti della città. A differenza di quello che accade in molte altre città europee, i lionesi amano passare il tempo con i turisti, per niente gelosi della loro città e delle loro tradizioni. Lione è anche un buon punto di partenza per visitare la Costa Azzurra o Parigi senza dimenticare i paesi della Loira e la splendida Bretagna per una stupenda vacanza.

    Clima a Lione

    Non esiste una stagione ideale per visitare Lione in quanto il tipico clima continentale garantisce condizioni climatiche ideale per tutto l'anno. Tuttavia se amate girare per monumenti e per strade vi sconsigliamo il periodo centrale di agosto quando le temperature giornaliere possono tranquillamente arrivare a 30°C.

    Come Arrivare a Lione

    Lione è forse una delle città meglio collegate di tutta Europa. L'aeroporto internazionale Saint Exupéry si trova a circa 28 km dal centro della città ed è collegato con uno dei migliori servizi di bus navetta di tutta la Francia. min. vi porterà dall'aeroporto al centro della città in 40-50 minuti. Soprattutto Lione è famosa per essere il centro nevralgico dei treni ad alta velocità francesi, i TGV, che la collegano con Parigi in (frequenze di 1 treno ogni 30 minuti n 3 ore con Lille, in 5 ore con Londra (Eurostar), il TGV la collega anche a Chambéry, Annecy, Bruxelles e Marsiglia in 1 ora e 40 minuti (15 viaggi andata-ritorno quotidiani).Dall'Italia treni diretti sono in partenza da Milano e Torino con destinazione Parigi ma effettuano sempre la fermata a Lione.

    Le imperdibili attrazioni di Lione e dei suoi dintorni

    Non hai ancora deciso cosa visitare durante il tuo viaggio a Lione? Non dovrai allontanarti troppo dal tuo alloggio per ammirare da vicino monumenti spettacolari, come Piazza Terreaux e Cattedrale di St. Jean, o visitare luoghi di interesse unici, tra cui Museo delle Belle Arti di Lione e Opera di Lione. Se non puoi rinunciare alle attività all'aperto, organizza un tour a contatto con la natura in alcuni degli angoli più affascinanti della città, tra cui Parco della Tête d'Or.

    Centre Commercial Lyon Part Dieu e Lyon Confluence Shopping Center non deluderanno le tue aspettative, se prevedi di andare a caccia di occasioni. Hai sempre sognato di assistere dal vivo a una partita o a uno degli eventi sportivi organizzati presso Stadio di Gerland? Prenota i biglietti per assicurarti un posto in prima fila. Altre attrazioni degne di nota includono Municipio di Lione, Piazza Bellecour e Basilica di Notre Dame.