Scopri la tua casa vacanza ideale: Giardini Naxos

Giardini Naxos: dove alloggiare

Giardini Naxos: trova sul nostro sito 1,697 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 953 appartamenti, 393 case e molto di più! Trascorri un soggiorno fantastico con la famiglia o gli amici, per un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Giardini Naxos?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Giardini Naxos vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Museo Archeologico: 2,419 proprietà in affitto
  • Etna (vulcano): 2,928 proprietà in affitto
  • Spiaggia di Recanati: 2,504 proprietà in affitto
  • Gola di Alcantara: 2,379 proprietà in affitto
  • Centro visite del Parco dell'Etna: 3,064 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Giardini Naxos in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono appartamenti da affittare a Giardini Naxos?

Certo che ci sono! HomeAway propone 953 appartamenti a Giardini Naxos. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Giardini Naxos ci sono:

  • Case: 393 soluzioni
  • Ville: 211 soluzioni
  • Fattorie: 21 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui casette di legno e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con consigliato per le famiglie a Giardini Naxos?

Certo, seleziona la sistemazione con consigliato per le famiglie che preferisci per le tue ferie tra 246 case vacanza con consigliato per le famiglie disponibili a Giardini Naxos. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Case Vacanze Giardini Naxos

    Cose da fare durante una vacanza a Giardini Naxos

    Giardini-Naxos si trova in Sicilia, provincia di Messina Dista 39 km da Messina e 40 da Catania. Giardini-Naxos e' ricco di storia e cultura ma ha anche una ricca storia agricola, marinara e legata alla pesca. L'antica Naxos, da cui trae origine il nome odierno o, fu la prima colonia greca in Sicilia, fondata intorno al 734 a.C. dai Calcidesi d'Eubea ai quali si unirono i Nassi dalla grande isola dell'Egeo.

    Dall'800 in poi nel territorio si svilupparono, oltre che la pesca, attività legate all'agricoltura, soprattutto di agrumi, all'artigianato in ferro battuto e in ceramica. Negli ultimi decenni queste attività di artigianato e agricoltura sono quasi del tutto scomparse ed adesso è il turismo il principale motore dell'economia locale; sono infatti presenti strutture ricettive di ottima qualita' che rendono disponibili a visitatori di tutto il mondo le bellezze di questi luoghi di interesse artistico, storico e paesaggistico. Tra i monumenti che consigliamo di visitare a Giardini-Naxos, vi sono la Chiesa Maria SS. Raccomandata, la Chiesa San Pancrazio, la Chiesa Maria SS. Immacolata. Il Parco Archeologico di Naxos, grande circa dieci ettari, con annesso il Museo archeologico, è l'antico sito di Naxos Prima Colonia greca in Sicilia.

    Da una casa vacanza o un appartamento in affitto a Giardini Naxos, potrete facilmente accedere a strutture che offrono numerose attività sportive in cui potrete cimentarvi tra cui: il kayak o la canoa, escursioni a piedi o in mountain bike sull'Etna, free climbing, parapendio e deltaplano a Taormina, escursioni notturne in bicicletta per Catania, visitare la Valle dell'Alcantara, o addirittura fare un tour dell'Etna in quad.

    Quando visitare Giardini Naxos, note sul clima di Giardini Naxos

    Il clima della provincia della zona di Messina e Giardini-Naxos è il più mite in assoluto della Sicilia ed anche il più piovoso. D'estate le temperature in estate non superano i 35 °C e d'inverno raramente scendono sotto di 10°C.

    Come raggiungere Giardini Naxos

    L'Aeroporto Internazionale Catania "Fontanarossa" dista circa 60 Km, da li e' disponibile un servizio autobus ‘Etna-Trasporti' che collega Catania a Giardini-Naxos. L'Aeroporto Palermo "Punta Raisi" dista 260 Km circa da Giardini-Naxos. La stazione piu' vicina e' la stazione ferroviaria Taormina-Giardini Naxos. Se viaggiate in automobile, da Messina prendete l' autostrada A18 direzione Catania; uscita Giardini Naxos. Da Catania prendete l'autostrada A18 direzione Messina; uscita Giardini Naxos.