Casa intera·Privato

Villa PANORAMA a Levidi

Galleria fotografica per Villa PANORAMA a Levidi

Esterni
Esterni
Esterni
Esterni
Parco della struttura
3 camere2 bagniPer 11 persone170 m²

Servizi più richiesti

  • CaminoCaminoCamino
  • LavatriceLavatriceLavatrice
  • CucinaCucinaCucina
  • Griglia da barbecueGriglia da barbecueGriglia da barbecue
  • Spazio all’apertoSpazio all’apertoSpazio all’aperto

Esplora la zona

Mappa
Levidi, Peloponnese
  • Località più richiesteChiesa di San Giovanni Battista2 min a piedi
  • Località più richiesteGrotta di Kapsia13 min in auto
  • Località più richiesteSki Resort di Mainalon19 min in auto

Camere e letti

3 camere (11 posti letto)

Camera 1

2 futon (matrimoniali)

Camera 2

2 letti singoli

Camera 3

1 letto matrimoniale

Camera 4

1 letto matrimoniale

2 bagni

Bagno 1

Vasca da bagno · WC · Solo doccia

Bagno 2

Vasca o doccia · Vasca da bagno · WC · Solo doccia

Spazi

Veranda o lanai
Cucina
Balcone
Giardino

Informazioni su questa struttura

Villa PANORAMA a Levidi

Al centro del villaggio, in mezzo alla natura e accanto alla civiltà, in un ambiente magnifico, con una vista panoramica sulla verde valle di Mainalo e la pianura dell'antica Orchomenos, domina la maisonette. Si tratta di una maisonette elegante, calda, accogliente, romantica e lussuosa di 170 metri quadrati per coppie e famiglie. La villetta dispone di 3 comode e spaziose camere da letto con veranda che offre una vista panoramica illimitata sulla verde foresta di abeti di Mainalon e sulla pianura dell'antica Orchomenos, dove sentirete il "sonno della montagna". Le camere sono completamente attrezzate. Dispone inoltre di un confortevole soggiorno con camino con divani pieghevoli per momenti di relax, un soggiorno e una cucina completamente attrezzata con utensili da cucina ed elettrodomestici, nonché un'area speciale con giochi da tavolo per bambini e adulti. Ha anche un'area all'aperto all'aperto di 350 metri quadrati con un giardino. L'arredamento di qualità e le decorazioni di buon gusto assicurano agli ospiti un soggiorno piacevole, romanticismo e tranquillità in quanto offrono un'atmosfera familiare e calda ospitalità.
All'arrivo vengono offerti frutta fresca e ingredienti per la colazione.

Nelle pittoresche taverne assaggerai deliziosi spiedini di agnello, kokoretsi, spplendant, carne di maiale, barbecue, carne di maiale, varietà con tsipouro e un dolce tradizionale per dessert. Levidis è famoso per la qualità della carne perché l'allevamento del bestiame si trova nella grande pianura. Levidis è famosa per i suoi prodotti lattiero-caseari, miele, erbe, pasta tradizionale, salsicce, carni, mele, pesche, pere e buon vino locale. Né Levida è in quest'area. Dispone di un caffè tradizionale e tradizionale come un moderno caffè musicale. Confetteria con deliziosi dolci, caffè d'atmosfera, ritrovi musicali, bar, tutto è un'ottima scelta per divertirsi e divertirsi.

Museo Alexandros Papanastasiou: fondato nel 1976, è ospitato nell'antico edificio del Municipio. È un museo - una collezione di reperti che comprende souvenir della vita e dell'azione del grande politico, oggetti personali, fotografie, molti manoscritti e il documento delle sue dimissioni che ha inviato a Eleftherios Venizelos.
Biblioteca comunale: conta oltre 2000 pubblicazioni famose, sia greche che straniere.

The Folklore Museum: The Folklore Museum of the Levidi Philological Association, riunisce diversi e ricchi elementi della tradizione.

Museo della cultura popolare Dara Arcadia: situato nel villaggio di Dara, a 21 km da Levidi. Ha aperto le sue porte al pubblico il 16 agosto 2014. Il museo raccoglie, conserva, espone, esplora e sfrutta materiale educativo e scientifico e contenuti culturali immateriali del villaggio di Dara e dell'area geografica circostante. Il MLDPD secondo il disegno museografico espone oggetti della collezione permanente di "Ioannis Bakopoulos".

Piazza: la statua del padre della Repubblica, Alexandros Papanastasiou, domina l'ingresso di Levidi. Nella splendida e vivace piazza di Levidi si trova la dimora del capo Anagnosti Striftombola e il Palazzo Comunale di eccezionale architettura tradizionale.

La chiesa bizantina di Panagia: situata sulla collina di Panagitsa, a 2 km da Levidi, è in stile basilica e un triangolo. Probabilmente il tempio è costruito sull'antico tempio di Artemide Inno, dove furono celebrate antiche chiese. Un'iscrizione ci informa che la chiesa fu dipinta con questi straordinari dipinti murali nel 1629. La chiesa viene celebrata il nono giorno della Madonna il 23 agosto.

La chiesa di Taxiarhes: è stata decorata con gli eccezionali affreschi che ha nel 1719. Le agiografie sono così belle che è stato caratterizzato da alcuni "Museo degli affreschi". Il tempio ha due orologi, il nuovo e il vecchio, con i suoi indicatori di stallo al momento dell'esplosione tedesca, per fermare il suono della sua campana che avvisava gli arrivi tedeschi.

Il tempio di Panagia: interessante è il tempio della Vergine Maria dell'XI secolo situato sulla collina Karvouniarikas. È a volta e ha agiografie del XVIII secolo ben conservate.
Sulla collina di Analipsi c'è la cappella dell'Ascensione e il panorama offre una vista magnifica.

Il monastero di Kandila: Il monastero di Kandila si trova nel villaggio di Kandila, a 12 km da Levidi. Il monastero domina la pianura in un'enorme roccia. Il monastero divenne un grande rifugio per gli abitanti durante il dominio ottomano e la rivoluzione. Le scale di pietra conducono alla cattedrale del monastero scavata nella roccia con icone artigianali del 1833. Il monastero di Kandila è dedicato all'Assunzione della Vergine Maria.

Fonti: passeggia fino alla Fontana Inferiore con la sua lunga costruzione in pietra. Per molti anni è stata la principale fonte di approvvigionamento idrico per gli abitanti. Da non perdere la visita alla fonte di Sindhi Kandila, una bellissima attrazione naturale dove c'è anche una grotta.

Ancient Orchomenos: era una delle più grandi città arcadiche e dista 4 km da Levidi. Il suo nome deriva dal re Orchus, figlio di Lykaon. Nella città alta sono conservati il "Bouleuterion", il "Grande Mercato", il tempio della Mesopolitica Artemis e l'antico teatro che fu costruito nel III secolo a.C. e ha una posizione e un'acustica sbalorditive.

In cima alla montagna si trova l'antica Acropoli di Orchomenos chiamata da Omero "Polymilos" perché ricca di zootecnia. L'antica Acropoli fu il centro dell'Arcadia e la sede dei suoi re fino al V secolo a.C. A Mytikas, a est di Orchomenos, ci sono rovine dell'insediamento miceneo.

Centro sciistico Mainalon: nell'area montuosa del tetto minato di Mainalon, sulla cima dell'Ostrakina e ad un'altitudine di 1770 metri, opera un moderno centro sciistico. Dall'inverno del 2004 il centro sciistico è stato trasferito alla società privata OSTRAKINA AETE.

Il Mainal Ski Center dispone di 8 eccellenti piste da sci, uno speciale parco motociclistico ATV, uno chalet centrale per mangiare o fare uno spuntino, un bagno di neve, un rifugio e quattro impianti di risalita. La sua posizione unica tra gli abeti, il facile accesso, la bellezza unica della natura e la ricca flora e fauna lo rendono particolarmente attraente.

A Levidi, oltre a sciare al Mainalon Ski Center, è possibile praticare mountain bike, 4x4 ed escursioni.
Alcuni dei sentieri escursionistici più belli sono:

Levidi - Vlacherna - Vytina - Alonistena - Davies - Roeno - Tripoli - Kapsia - Levidi: un percorso molto bello con pittoreschi insediamenti tradizionali e molti luoghi d'interesse. La distanza è di 100 km e dura circa 100 minuti.

Levidi (da una piazza di montagna) - Foresta di Mainalon - Altopiano di Capelis - Altopiano di Rapakoti - Agios Petros - Vytina - Vlaherna - Levidi: un percorso incantevole attraverso la foresta di abeti di Mainalo. La distanza è di 75 km e la durata dipende dalle condizioni del marciapiede.

Lousios è un fiume del Peloponneso, un affluente dell'Alfeo, lungo circa 23 km. Secondo la tradizione, prese questo nome perché le ninfe Neda, Agnos e Thissoa ricevettero il neonato Giove nelle sue acque. Le sue sorgenti si trovano nella chiesa di Agia Paraskevi, vicino al villaggio di Kaloneri ea sud nella zona dell'antica Thission.

Lousios, dopo essere passato a ovest di Dimitsana, dove si trova il Museo della via navigabile all'aperto, attraversa un'impressionante gola di 15 km e larga circa 2 km prima di arrivare ad Alfios vicino a Karytaina. Su entrambi i lati della gola si trovano due monasteri storici, il Monastero di Philosophos e il Monastero di Prodromos. Il canyon è stato dichiarato sito di sito archeologico unificato nel 1997 e protetto dal Ministero della Cultura.

Dal lato occidentale della gola passa il sentiero nazionale 32 (un ramo del sentiero europeo E4 GR), che parte da Vytina e termina a Gythio. Lousios offre turismo alternativo (trekking, canoa, kayak e rafting).

Responsabile della struttura

Δημήτρης

Lingue

Inglese, greco
Lock

Paga in modo sicuro: prenota sempre su Vrbo

Se qualcuno ti chiede di prenotare o pagare direttamente su un sito diverso da quello di Vrbo, segnalacelo.

Servizi

Cucina
Lavatrice
Spazio all’aperto
Griglia da barbecue
Camino

Regole della casa

Il check-in inizia alle ore 14:30
Il check-out è entro le ore Mezzogiorno

Bambini

Bambini ammessi: 0-17 anni

Eventi

È consentito organizzare eventi

Animali domestici

Non sono ammessi gli animali domestici

Politica fumatori

È consentito fumare in aree specifiche

Danni e spese accessorie

Se tu o una delle persone con cui viaggi danneggiate la struttura durante il soggiorno, sarete ritenuti responsabili dei danni.

Informazioni importanti

Da ricordare

Questa struttura è gestita da un privato, che la affitta unicamente a titolo personale (non in ambito commerciale, imprenditoriale o professionale). I diritti dei consumatori stabiliti dalla legge europea, compreso il diritto di recesso, non si applicano alla tua prenotazione, ma restano valide le condizioni di cancellazione stabilite dall'host privato.
Per eventuali ospiti aggiuntivi possono essere previsti supplementi, variabili in base alla politica della struttura.
All'arrivo, oltre a un documento di identità comprensivo di foto, potrebbero essere richieste una carta di credito/debito o una caparra in contanti per eventuali spese accessorie.
Tutte le richieste speciali sono soggette a disponibilità al momento dell'arrivo e possono comportare spese aggiuntive. Le richieste speciali non sono garantite.
Sono ammessi eventi e feste in loco.
L'host non ha indicato la presenza o l'assenza di un rilevatore di monossido di carbonio in struttura; ti consigliamo di portare con te un rilevatore da viaggio.
L'host non ha indicato la presenza o l'assenza di un rilevatore di fumo in struttura.
La struttura è dotata di un estintore antincendio.

Dettagli aggiuntivi

In base alla normativa vigente, non si accettano pagamenti in contanti per importi superiori a 500 EUR. Per maggiori informazioni, contatta direttamente la struttura utilizzando i recapiti indicati nella conferma della prenotazione.
È necessaria l'auto per gli spostamenti da e per la struttura.

Informazioni sulla zona

Tripoli

Questa villa si trova a Tripoli e vanta una posizione strategica in campagna e in riva al fiume. Due delle principali attrazioni naturalistiche della zona sono Grotta di Kapsia e Grotta dei laghi di Kalavrita. A livello culturale, invece, spiccano Museum of War e Museo dell'ambiente di Stymphalia. Concediti un po' di meritato relax con i tour enologici e il centro benessere presenti nei paraggi, oppure sfida i tuoi limiti con attività come caccia e passeggiate panoramiche.
Mappa
Levidi, Peloponnese

Cosa c’è nei dintorni?

  • Chiesa di San Giovanni Battista - 2 min a piedi
  • Grotta di Kapsia - 13 min in auto
  • Ski Resort di Mainalon - 19 min in auto
  • Grotta dei laghi di Kalavrita - 28 min in auto
  • Lago Doxa - 47 min in auto

Ristoranti

  • Αγορά - 2 min a piedi
  • Sunset - 6 min in auto
  • Σπήλαιο Cafe - 13 min in auto
  • Η Πλατεια - 12 min in auto
  • Gima Rosa - 21 min in auto

Domande frequenti

Gli animali sono accettati presso Villa PANORAMA a Levidi?

No, questa struttura non accetta animali domestici.

A che ora si deve eseguire il check-in presso Villa PANORAMA a Levidi?

Orario di inizio del check-in: 14:30.

A che ora si deve eseguire il check-out presso Villa PANORAMA a Levidi?

Orario del check-out: Mezzogiorno.

Dove si trova Villa PANORAMA a Levidi?

Questa villa in montagna e con accesso diretto alle piste da sci si trova a Tripoli, a 0,2 km da Chiesa di San Giovanni Battista e a 20 km da Ski Resort di Mainalon e Grotta di Kapsia. Agia Foteini e Tempio di Agia Foteini si trovano a meno di 20 km di distanza.

Recensioni

Valutazione di 10 - Eccellente. 0 su 0 recensioni" "
Valutazione di 8 - Buono. 0 su 0 recensioni" "
Valutazione di 6 - Soddisfacente. 0 su 0 recensioni" "
Valutazione di 4 - Scarso. 0 su 0 recensioni" "
Valutazione di 2 - Terribile. 0 su 0 recensioni" "

Recensioni

Non ci sono ancora recensioni

Puoi essere tu a scrivere la prima al termine del tuo soggiorno.

Informazioni sull’host

Host: Δημήτρης

Immagine del profilo dell’host

Perché ha scelto questa struttura

The picturesque and historic Levidi is located in the center of Arcadia and is built at an altitude of 860 meters, on the eastern side, at the foot of the Mainalo vineyard. In ancient times it was called "Orchomenos Chora", which justified its name with its rich archaeological finds that survive to this day.
The municipality of Levidi, based in Levidi, consists of the following villages and settlements: Vlacherna, Dara, Kandila, Kardaras, Komi, Limni, Orchomenos, Palaiopyrgos, Panagitsa and Chotousa. Levidis is 25 km from Tripoli and has a population of approximately 1.140 inhabitants.
There are many versions of the place name, such as the name of an old landowner or the son of the King of Arcadia Lycaona and other versions.
Levididis played a leading role in Greek history and is loaded with monuments of history, culture and tradition. On April 14, 1821, the battle of Levidion took place, where chieftain Anagnostos Striftombolas, along with 70 other Greeks, faced the attack of 3,000 Turks and demolished them, dying the same day in this glorious battle.
In the town of Levidia, great personalities such as Alexandros Papanastasiou, who was the founder of the "Democratic Union" in 1922, were born and worked. He is considered the father of the republic's republic and the initiator of the newer agricultural policy. The great politician was a minister several times before he was appointed prime minister of Greece in 1924 - 1932, while he was a partner and friend of Eleftherios Venizelos.
Another great personality of Levidius was Orchomenos Thersilaus, who founded the Bouleuterion in the "Arcadia community" with the center of Megalopolis in 370 BC.
The majestic town of Levidi will impress you with its stone-built houses, built in the middle of the 19th century and with its lively square. The mountainous, leafy village of Levidi has at its entrance a beautiful forest that shows the visitor his true identity and idyllic natural landscape.

Cosa rende unica questa struttura

The picturesque Levidi can be the starting point for the most interesting trips and excursions in the surrounding area.

Levidi will captivate you with the imposing view of Mainalon and the plain and the hospitality that is harmoniously tied to the picturesque and the tradition. Snowy in winter and milky in all other seasons, with respect to its long tradition and history will be remembered as an image of a unique beauty.

Local Flavors & Products
In the picturesque taverns of Levidi you will taste delicious lamb spit, kokoretsi, splendant and pure meat. Levidis is famous for the quality of meat because livestock breeding is on the big plain.

Levidis is famous for its dairy products, honey, herbs, traditional pasta, sausages, meats, apples, peaches, pears and local good wine.

Cultural events
In Levidi there are many folklore customs and festivals accompanied by folklore features. Many cultural events take place during the summer months. The Panagia of Panagia takes place on 23 August.

Lingue parlate:

Inglese, Greco
Facci sapere come possiamo migliorare il nostro sitoCondividi la tua opinione

Cos’altro hanno cercato i viaggiatori

Altre idee per case vacanze