Chalet a Bossico, LombardiaPrivato

CHALET TRE SANTELLE BOSSICO

CHALET TRE SANTELLE BOSSICO

Galleria fotografica per CHALET TRE SANTELLE BOSSICO

Esterni
Immagine non classificata, 2 di 42, pulsante
Esterni
Parco della struttura
Terrazza/patio

Panoramica di CHALET TRE SANTELLE BOSSICO

4,8 su 5 Eccezionale
1 camera2 bagniPer 12 persone

Servizi più richiesti

  • Cucina
  • Animali ammessi
  • Wi-Fi gratis
  • Spazio all’aperto
  • Griglia da barbecue

Dai un’occhiata ai dintorni

Bossico, Lombardia
  • Località più richiesteLago di Endine20 min in auto
  • Località più richiesteVal Camonica21 min in auto
  • Località più richiesteComprensorio Sciistico Presolana Monte Pora41 min in auto
  • AeroportoMilano (LIN-Linate)81 min in auto

Camere e letti

1 camera (12 posti letto)

Camera da letto 1

+3
5 letti a castello (singoli), 1 letto matrimoniale e 1 futon (matrimoniale)

2 bagni

Bagno 1

Bidet · WC · Solo doccia

Bagno 1

Bidet · WC · Solo doccia

Spazi

Cucina
Balcone
Giardino

Informazioni su questa struttura

CHALET TRE SANTELLE BOSSICO

Lo Chalet Tre Santelle situato sull' Altopiano di Bossico è posto in una zona tranquilla e soleggiata a due minuti dal centro del Paese, dal quale si possono raggiungere le famose ville storiche .
Queste ville storiche sono dislocate sull’altopiano di Bossico e, alcune di esse, sul territorio del Comune di Lovere, portano il nome dei Sette Colli di Roma, Aventino, Campidoglio, Celio , Esquilino , Palatino , Quirinale, Viminale oltre a nomi di luoghi ed eventi che fanno riferimento alla capitale e nomi dei luoghi topici garibaldini: Vaticano , Gianicolo, Pincio, Caprera, Glori, Quattroventi.
Attualmente le ville sono tutte di proprietà privata.
Partendo dalla piazza principale del paese (lato chiesa) ,attraverso un percorso “guidato” grazie all’ausilio di bacheche informative, è possibile scoprirne la storia e le curiosità .
Lo Chalet gode di un panorama da favola , ed è un ottimo punto di partenza per stupende camminate nella natura, si trova a due passi dalla Riserva privata dei Daini situato nella località Pozza D'ast ,dove potrete osservare daini e cervi , in estate vengono organizzate escursioni guidate al suo interno che vanta anche un piccolo ecomuseo con arredi ed attrezzature del passato.
Altra zona ben ambita è la località Colle San Fermo dal quale si può arrivare partendo dalla Località Pozza D'ast fino al Monte Colombina , dove potrete osservare grazie al Geolabio collocato sul sentiero tutta la catena di Montagne dalla quale viene circondato.
Nel periodo Invernale lo Chalet è posto a pochi minuti di strada dagli impianti sciistici del comprensorio Monte Pora , Colere, Monte Campione e Ponte di Legno Tonale.
Nel periodo estivo si possono raggiungere le seguenti località turistiche :
Lovere uno dei borghi più belli d'Italia, con la sua splendida Montisola definita come isola lacustre più grande d'Europa e perla del lago d'Iseo.
Iseo è una città sulla riva meridionale dell'omonimo lago, nel centro medievale si trova la lastricata Piazza Giuseppe Garibaldi, circondata da edifici con colonnato, tra cui il municipio del XIX secolo, si susseguono poi lungo la sponda lacustre Paratico e Pisogne per interrompersi a Vello sulla vecchia litoranea, percorribile a piedi o mtb.
Motivo di grande richiamo è l’enogastronomia che unisce Franciacorta e Lago d’Iseo abbinando i pregiati vini ai prodotti del territorio valorizzati dalla Strada del vino Franciacorta
Meno conosciuti e non per questo meno belli sono:
Il PARCO SOSPESO A BORNO Il divertente ed istruttivo itinerario si snoda tra gli abeti bianchi e rossi dell’incantevole scenario dei boschi delle Alpi Orobie chiunque si cimenti con i 135 giochi aerei, potrà vivere una giornata a contatto con il bosco, fra le fronde degli alberi, utilizzando corde, ponti, liane, reti, carrucole…
I percorsi sono suddivisi per età e possono partecipare anche gli adulti.

Nel territorio del comune di Solto Collina si trova una delle località di straordinario interesse naturalistico: la Valle del Freddo. La valletta è caratterizzata da una particolare struttura geomorfologica, rappresentata da una stratificazione di materiale detritico che ricopre il terreno e dalla presenza di meati, le cosiddette “bocche” che sprigionano aria gelida. Oggi la valletta è dotata di un percorso didattico ed è possibile visitarla in primavera ed estate, inoltre vi sono tavolini per fare pic nic nel bel mezzo della natura.

Il lago d’Endine è il luogo perfetto per trascorrere un soggiorno di totale relax in mezzo alla natura, organizzare escursioni avventurose attraverso sentieri impervi, fare pic nic in riva al lago con la famiglia.
Le località da visitare sul lago d’Endine sono varie, citiamo tra queste quelle più caratteristiche, come Endine, San Felice al lago e Monasterolo, una delle più frequentate dai turisti locali.
Tra l’altro tutta la zona è costellata di piccoli ristoranti, con splendida vista sul lago o sulla valle, dove potrete assaggiare alcune specialità lombarde
Bergamo è una delle poche città italiane il cui centro storico è ancora completamente circondato da mura difensive , molto ben conservate: il modo migliore per godere della bellezza del paesaggio, della città e dei dintorni e percorrere per intero il loro percorso, costellato di panchine e giardini. L’ideale, anche per fare un pic-nic con i bambini!
Il Parco Faunistico Le Cornelle, Valbrembo (BG) si sviluppa su una superficie di 126.000 mq di verde a disposizione delle circa 120 specie animali tra mammiferi, volatili e rettili ospitati e di chi vuole conoscerli. Nel Parco si entra a piedi e percorrendo un itinerario ideale si può vivere un’esperienza emozionante; accanto a specie conosciute si possono osservare esemplari rari o in pericolo di estinzione come il Leopardo delle Nevi, la Gru della Manciuria e l’Ara Giacinto.
All'interno potete trovare punti di ristoro, negozi di souvenir e divertimento per i più piccoli.
Spostandosi poi verso la Vallata chiamata Val Camonica troviamo :
Il Lago Moro è un piccolo lago alpino che sorge alle pendici del Monte Pora tra i comuni di Darfo Boario Terme e Angolo Terme, circondato da boschi e monti. E’ la meta ideale per chi cerca luoghi silenziosi immersi nella natura e offre belle passeggiate lungo la riva, è possibile infatti fare il giro completo del lago in circa 50 minuti. Nel periodo estivo è possibile nuotare nel lago o noleggiare pedalò o barche a remi. Si può raggiungere questa località a piedi, in bicicletta e in auto seguendo la strada panoramica che si stacca dall’abitato di Corna.
Le Terme di Boario sono il luogo ideale dove concedersi una vacanza rigenerante, per il corpo e per lo spirito. Ci si può concedere una passeggiata nel Parco Termale, luogo silenzioso e incontaminato, cornice indimenticabile di spettacoli dedicati a grandi e piccini, feste e spettacoli all’aperto.
La riserva naturale Piramidi di Zone o più tecnicamente conosciuta come camini delle fate o Piramidi di terra, è il singolare risultato della forza erosiva dell'acqua. Percorrendo la strada che porta al Comune di Zone dalla sponda orientale del Lago d'Iseo ci si trova di fronte ad un affascinante paesaggio con uno dei fenomeni più spettacolari e interessanti della Val Camonica le Piramidi. La zona circostante è stata dichiarata riserva regionale e rappresenta un'importante attrattiva turistica. L'ingresso alla riserva è gratuito e sono presenti in loco brevi itinerari facilmente percorribili a piedi al fine di poter ammirare al meglio la bellezza delle Piramidi.
Bosco degli Gnomi a Zone - Monte Guglielmo o Golem. località "Goi de la Tromba - Polset" Località: Zone Appena fuori dal paese di Zone prendendo per il Guglielmo(segnavia n. 227-227A) è possibile praticare una facile passeggiata in montagna singolare, immersi da una serie di creature fantastiche nate dalla fantasia dell' artista detto il "Rosso" all' anagrafe Luigi Zatti. I tronchi di alcuni alberi tagliati, con le radici ancorate al terreno, sono stati trasformati in tanti personaggi meravigliosi e fantastici. Un esercito di sentinelle composto per lo più di gnomi innamorati, mamme prosperose, patriarchi e grosse matrone, ma anche orsi, lupi, leprotti, ranocchi, volpi e gatti e persino Pinocchio vengono ammessi a guardie del posto. Una strada suggestiva,avventurandosi nel bellissimo bosco popolato sarà possibile ammirare la meravigliosa storia illustrata, chi è più sensibile ed accorto potrà sentire anche ciò che loro si raccontano. Il percorso è adatto a grandi e piccini l' ideale per un passeggiata in famiglia. Alla base del sentiero esiste la possibilità di banchettare con un pranzo al sacco o picnic e per i più esigenti vi sono delle griglie per le braci e barbecue.
Percorso facile che si snoda all’interno di un fresco bosco da favola è raggiungibile dal paese, grazie alla segnaletica ed a un sentiero molto agevole, che offre un panorama stupendo,l’escursione è bella in tutti mesi dell’anno.
Le incisioni rupestri della Val Camonica (sito UNESCO nº 94, Arte rupestre della Valcamonica) si trovano in provincia di Brescia e costituiscono una delle più ampie collezioni di petroglifi preistorici del mondo. Sono state il primo Patrimonio dell'umanità riconosciuto dell'UNESCO in Italia (1979). L'arte rupestre in Val Camonica è segnalata su circa 2000 rocce in oltre 180 località comprese in 24 comuni, con una particolare concentrazione nelle municipalità di Capo di Ponte, Ceto (Nadro), Cimbergo e Paspardo, Sonico, Sellero, Darfo Boario Terme, Ossimo dove esistono 8 parchi attrezzati per la visita.

La Valle di Scalve che unisce in tutta la sua bellezza le località di Colere, Azzone,Vilminore di Scalve e Schilpario.
Ognuna di questa località offre paesaggi mozzafiato sia nel periodo estivo che in quello invernale, oltre che la possibilità di salire in quota praticando sci alpinismo ,ciaspolate,scalate di ghiaccio nelle numerose cascate che il freddo trasforma in enormi stalattiti,per raggiungere panorami che lasciano a bocca aperta grazie alla meravigliosa catena delle Orobie dal quale vengono circondati, in Particolar modo facciamo riferimento alla Sua Maestà la Presolana.
L’estate è meta ambita di escursioni nelle Orobie Bergamasche, dal paese partono diversi sentieri che sovrastano l’intera Val di Scalve e portano ai rifugi Tagliaferri, Vivione , Campione e diga del Gleno. Anche percorsi ciclabili o a cavallo contribuiscono ad arricchire l’offerta turistica. Un campo di pattinaggio a rotelle, manifestazioni folkloristiche in piazza, visitare vecchie miniere di ferro contribuisce ad apprendere parte della storia recente del territorio.
Bossico Naturalmente Spettacolare, Altopiano dominante i paesi lacustri del Lago d'Iseo ,destinazione ideale per amanti della natura della montagna e della tranquillità




Responsabile della struttura

Marco

Lingue

Inglese, francese, italiano, spagnolo
Lock

Paga in modo sicuro: prenota sempre su Vrbo

Se qualcuno ti chiede di prenotare o pagare direttamente su un sito diverso da quello di Vrbo, segnalacelo.

Servizi

Cucina
Animali ammessi
Wi-Fi gratis
Spazio all’aperto
Griglia da barbecue

Regole della casa

Il check-in inizia alle ore 11:00
Il check-out è entro le ore 10:00

Bambini

Bambini ammessi: 0-17 anni

Eventi

È consentito organizzare eventi

Animali domestici

Sono ammessi gli animali domestici

Politica fumatori

È consentito fumare in aree specifiche
SI CHIEDE CORDIALEMENTE AL CLIENTE DI AVVISARE IL GIORNO PRIMA CIRCA L'ORARIO DI ARRIVO IN STRUTTURA

Danni e spese accessorie

Se tu o una delle persone con cui viaggi danneggiate la struttura durante il soggiorno, sarete ritenuti responsabili dei danni.

Informazioni importanti

Da ricordare

Questa struttura è gestita da un privato, che la affitta unicamente a titolo personale (non in ambito commerciale, imprenditoriale o professionale). I diritti dei consumatori stabiliti dalla legge europea, compreso il diritto di recesso, non si applicano alla tua prenotazione, ma restano valide le condizioni di cancellazione stabilite dall'host privato.
Per eventuali ospiti aggiuntivi possono essere previsti supplementi, variabili in base alla politica della struttura.
All'arrivo, oltre a un documento di identità comprensivo di foto, potrebbero essere richieste una carta di credito/debito o una caparra in contanti per eventuali spese accessorie.
Tutte le richieste speciali sono soggette a disponibilità al momento dell'arrivo e possono comportare spese aggiuntive. Le richieste speciali non sono garantite.
Sono ammessi eventi e feste in loco.
Numero di registrazione della struttura T00589 016033-CNI-00033

Dettagli aggiuntivi

Tutti gli ospiti, minorenni inclusi, dovranno essere presenti al momento del check-in e mostrare il passaporto o un documento d'identità rilasciato dal loro governo.
In base alla normativa vigente, non si accettano pagamenti in contanti per importi superiori a 5000 EUR. Per maggiori informazioni, contatta direttamente la struttura utilizzando i recapiti indicati nella conferma della prenotazione.

Informazioni sulla zona

Bossico

Questo chalet si trova a Bossico. Museo Fantoni e Oratorio dei Disciplini di San Bernardino sono due delle principali attrazioni culturali della zona. A livello di punti di riferimento, invece, spiccano Basilica di Santa Maria in Valvendra e Torre Civica. Anche Cantina Rocche dei Vignali e Barone Pizzini meritano una visita.

Cosa c’è nei dintorni?

  • Lago di Endine - 20 min in auto
  • Val Camonica - 21 min in auto
  • Orrido del Bögn - 24 min in auto
  • Comprensorio Sciistico di Montecampione - 39 min in auto
  • Comprensorio Sciistico Presolana Monte Pora - 41 min in auto

Come spostarsi

  • Stazione di Pisogne - 35 min. in auto
  • Aeroporto di Bergamo Orio al Serio (BGY) - 48 min. in auto

Ristoranti

  • Art - 16 min in auto
  • Pub La Lanterna - 16 min in auto
  • Ricci e No Bistro - 16 min in auto
  • Ristorante Pizzeria Sette Colli - 14 min a piedi
  • Swatch - 13 min in auto

Domande frequenti

Gli animali sono accettati presso CHALET TRE SANTELLE BOSSICO?

Sì, questa struttura ammette gli animali domestici.

A che ora si deve eseguire il check-in presso CHALET TRE SANTELLE BOSSICO?

Orario di inizio del check-in: 11:00.

A che ora si deve eseguire il check-out presso CHALET TRE SANTELLE BOSSICO?

Orario del check-out: 10:00.

Dove si trova CHALET TRE SANTELLE BOSSICO?

A 4,8 km da Chiesa di San Giorgio e a 4,9 km da Basilica di Santa Maria in Valvendra, questo chalet vanta una buona posizione a Bossico. Torre Civica e Piazza Vittorio Emanuele si trovano a meno di 10 km di distanza.

Recensioni

4,8

Eccezionale

Le recensioni vengono mostrate in ordine cronologico, sono soggette a un processo di moderazione e sono verificate, salvo indicazione contraria.
Scopri di piùApertura in un’altra finestra
Valutazione di 5 - Eccellente. 3 su 4 recensioni" "
Valutazione di 4 - Buono. 1 su 4 recensioni" "
Valutazione di 3 - Soddisfacente. 0 su 4 recensioni" "
Valutazione di 2 - Scarso. 0 su 4 recensioni" "
Valutazione di 1 - Terribile. 0 su 4 recensioni" "

4,8/5

Pulizia

4,5/5

Check-in

4,8/5

Comunicazione

4,8/5

Posizione

4,0/5

Accuratezza dell’annuncio

Recensioni

5/5 Eccellente

Luca B.

Mi è piaciuto: Pulizia, check-in, comunicazione, posizione e accuratezza dell’annuncio
Simply, go there and relax
An incredible location from which you’ll be able to see mountains and Iseo lake just with turning your head around. Hosts have been really kind and always available for any clarification and suggestion. I’ve been there together with 10 people and we really loved our stay. The only suggestion I’d like to give is to pay attention to the tiny road which you need to run across for reaching the house. With low cars it is a bit hard/risky to drive, let's say you need to be at ease in driving you car, mostly when you find other cars coming in the opposite way (just as a meningful information, we had a bmw x3 a vw tiguan and an audi a3, as said a bit hard but finally we arrived ;) ). In any case, Hosts helped accompanying us to the house. I really advise everyone to go and enjoy this beautiful place, Chalet Tre Santelle.
Soggiorno di 1 notte a luglio 2021

4/5 Buono

Viaggiatore verificato

Mi è piaciuto: Pulizia, comunicazione, posizione e accuratezza dell’annuncio
Bellissimo
Bellissimo luogo. Chalet molto ben organizzato e spazioso. Ci si ritroverà sperduti nella natura. Da tenere in considerazione l'ultimo pezzo di strada molto stretta.
Soggiorno di 1 notte a giugno 2019

5/5 Eccellente

Raoul B.

Mi è piaciuto: Pulizia, check-in, comunicazione, posizione e accuratezza dell’annuncio
Great House
It’s a beautiful house perfectly located. The host is kind and very uncomplicated
Soggiorno di 3 notti a giugno 2022

5/5 Eccellente

Saskia B.

Mi è piaciuto: Pulizia, check-in, comunicazione e posizione
Beautiful house
We had a wonderful time in the house. The view is really fantastic! You can take beautiful walks and the house and garden are all about relaxation. The road through Bossico and to the house was very narrow, so we damaged our car going up there. Don’t go there with a wide and low car! But the view and the kindness of the owner makes up for all that! I would definitely recommend it to everyone!

Informazioni sull’host

Host: Marco

Immagine del profilo dell’host

Lingue parlate:

Inglese, Francese, Italiano, Spagnolo
Facci sapere come possiamo migliorare il nostro sitoCondividi la tua opinione

Altre idee per case vacanze

Cos’altro hanno cercato i viaggiatori