Verified Review icon check navigate-up navigate-left navigate-right expand mail svg-lightning svg-24hr svg-house svg-sleeps svg-bedrooms svg-bathrooms svg-stay svg-toilet calendar svg-report-flag pet-dog svg-multiunit Default Owner Icon heart-filled Family icon
Prenota online o contatta l'assistenza per le prenotazioni HomeAway al numero 800 098 959
Prenota online o contatta l'assistenza per le prenotazioni HomeAway al numero 800 098 959

Villa con un appartamento di lusso di grandi dimensioni situato a pochi passi dalla Torre di Barì.

Posti letto6
Camere da letto 2
Superficie 90 m²
Tipo di proprietà appartamento
Soggiorno minimo 1 - 7 Notti

Descrizione

Informazioni sulla proprietà

Appartamento in una grande villa situata di fronte alla splendida spiaggia Torre di Bari

A soli 480 metri dalle incantevoli spiagge di la Torre e poco distante dalla spiaggia di Sa Marina è stata realizzata una bellissima struttura immobiliare di nuova costruzione distante. Nella struttura sono inseriti cinque appartamenti di diverse grandezze e numero di posti letto che consentono di soddisfare le esigenze di tutti i nostri ospiti.

La località che accoglie gli appartamenti è la frazione turistica di Bari Sardo denominata 'Torre di Barì' in cui è possibile, grazie alla grandezza delle spiagge e della pineta, godersi il mare in tutta tranquillità e contemporaneamente usufruire dei numerosissimi servizi alla balneazione e servizi turistici disponibili.

Appartamento pratico, bellissimo, panoramico, sviluppato su unico livello al piano primo, completamente arredato e rifinito con cura. L’alloggio è dotato di una panoramica e ampia veranda vista mare con tavolo e sedie per esterno, ed è costituito da grande zona giorno con cucina e divano letto matrimoniale, una spaziosa camera da letto matrimoniale con balconcino vista mare, una camera da letto matrimoniale di dimensioni più piccole e ampio bagno.

Dotazioni: Cucina completa, stoviglie, forno, frigorifero con congelatore, lavatrice, televisore lcd con decoder digitale, ferro da stiro, spazio comune per grigliate, due docce esterne in comune, parcheggio.

Barì è il nome antico di Bari Sardo. Quest’utlima denominazione gli fu data intorno al 1840, ma tuttora ai suoi cittadini e agli abitanti dell’Ogliastra, questo piccolo paese è noto come Barì. Abitato da circa 4000 persone confina con i comuni di Tortolì a nord, Ilbono, Loceri e Lanusei a ovest, e Cardedu a sud.

Con un’economia ancora legata all’agricoltura e alla pastorizia la vita di Barì, ricca di antiche ed affascinanti tradizioni, è ancora cadenzata dai ritmi di un passato non molto lontano .

La sua posizione, centrale e privilegiata all’interno del territorio ogliastrino, consente a chi vi soggiorna di raggiungere con facilità in tutti i punti di maggior interesse del territorio provinciale; Bari Sardo si configura infatti come punto di partenza ideale per dedicarsi alla scoperta delle bellezze naturali e culturali di cui l’Ogliastra è ricchissima.

Il suo incantevole territorio ancora in gran parte incontaminato, con la natura, i colori e i profumi tipici della macchia mediterranea, permette al visitatore di vivere uno degli scorci più affascinanti dell’Ogliastra. Il litorale, che si distende per circa 10 chilometri ed è composto da lunghissime e accoglienti spiagge sabbiose interrotte da scogliere soddisfa i gusti di tutti gli amanti del mare.

Il territorio di Bari Sardo si estende per 37,5 kmq e presenta delle caratteristiche che rendono il paesaggio affascinante e ben distinto dal resto del territorio ogliastrino. Il paese si incastona come una pietra preziosa nel punto in cui gli altopiani basaltici di Teccu e Su Crastu si incontrano con le dolci e verdi colline di Su Pranu e Pizzu’e Monti, protetto dai venti e dalla vista della costa, un tempo interessata da numerose incursioni.

Nella variegata bellezza del territorio Bariese, il maggior punto di interesse paesaggistico è senza dubbio la giara di Teccu che, costruita dal fuoco e dal magma di antichissime eruzioni, emerge come un isola scura distinta dalle colline circostanti. Partendo dal Centro abitato l’altopiano si estende per circa 4 chilometri quadri digradando verso la costa e tuffandosi con le sue rocce scure tra le onde del mare nelle località di Punta Niedda (punta nera) e Punta Su Mastixi. La colata basaltica ha uno spessore di circa 10 metri e diventa maggiore in prossimità della bocca dell’antico vulcano, Sa Iba Manna, da cui si domina buona parte del territorio di bari sardo.

Alle spalle del centro abitato si erge l’altopiano di Su Pranu con i suoi 236 metri di altezza. Da diversi punti della sua sommità è possibile godere dei più affascinanti panorami che il territorio dell’Ogliastra offre spaziando dall’imponente Mont’e Ferru a sud, alle ripide pareti delle montagne di Baunei a nord. Su Pranu, un tempo coltivato e giardino della popolazione Bariese, è ora ricoperto da una folta macchia mediterranea in cui domina la quercia da sughero.

Di notevole interesse naturalistico sono le zone umide di Bau’e Nì e dei laghetti di Liggius per la flora e la fauna di cui sono ricche e perchè interessate passaggio di diverse specie di uccelli migratori.

Nelle aree agricole rivestono un ruolo importante, sotto l’spetto paesaggistico, le superfici coltivate a olivo, concentrate nella parte settentrionale che confina con Loceri e Ilbono; l’aspetto saliente di tali formazioni è spesso il sesto naturaliforme e la presenza di alberi secolari.

La maggiore attrattiva di Bari Sardo è sicuramente la sua incantevole e variegata costa, che si estende per circa 10 km di lunghezza, ed è caratterizzata dalla limpidezza e la pulizia delle acque, motivo per cui negli ultimi 15 anni il Comune è stato premiato diverse volte con la bandiera blu.

Buona parte del litorale è dotato di servizi di supporto alla balneazione, accesso ai diversamente abili e parcheggi. Sono presenti diverse attività per il tempo libero, strutture ricettive, bar, punti di ristoro e diversi locali a ridosso della spiaggia, nei quali la vita notturna è particolarmente animata. È inoltre possibile noleggiare ombrelloni, sdraio e pattini.

La costa ha inizio a nord nella località di Cea con la spiaggia lunga oltre un chilometro che si presenta con un fondo di sabbia bianca e sottile. Le sue acque, poco profonde, sono di un azzurro cangiante per i giochi di luce creati dal sole riflesso sul fondale. A pochi metri dalla riva risaltano due faraglioni di porfido rosso chiamati is Iscoglius Arrubius, (Arrubius significa appunto rossi) che si stagliano all’orizzonte offrendo un insolito salto cromatico.

Proseguendo verso sud si incontrano le scogliere di color bruno scuro di Punta Niedda, Punta Su Mastixi e la caletta di S’Abba e s’Ulimu, che costituiscono la parte estrema dell’altopiano basaltico di Teccu nel punto in cui digrada e si bagna nel mare.

Questo tratto di costa si presenta frastagliato e interrompe bruscamente il litorale sabbioso della costa bariese, costituendo un unicum in tutta la fascia costiera dell’Ogliastra. Alle spalle della scogliera si estende l’altopiano basaltico coperto da una fitta vegetazione a macchia mediterranea che, modellata dal vento, scende fin quasi a bagnarsi nel mare regalando alla scogliera un intenso profumo. Il tratto di costa è amato da quanti praticano lo snorkeling e le immersioni per esplorarne i suggestivi fondali e da coloro che praticano la pesca subacquea; vi abbonda la Posidonia Oceanica che costituisce delle immense praterie sommerse, testimoniando con la sua presenza la limpidezza di queste acque.

Nel primo tratto della scogliera, denominato Punta Niedda (Punta Nera), le caratteristiche rocce basaltiche di origine vulcanica, di colore intenso molto scure contrastano con il colore chiaro degli scogli della caletta che la unisce con la spiaggia di Cea. I suoi basalti propagandosi in mare costituiscono un fondale affiorante per diversi metri da acque dalla forte tonalità di azzurro ricchissime di flora e fauna marina.

La scogliera prosegue verso sud con Punta su Mastixi, molto caratteristica in quanto le rocce basaltiche disegnano questo tratto di costa con splendide insenature e piccoli golfi. Come Punta Niedda offre una visuale su tutta la costa che va da Capo Sferracavallo (S) a Capo Monte Santo (N), con una ampia panoramica sui monti di Baunei.

L’incantevole fondale si presenta a gradoni in successione, l’ultimo dei quali, adagiato sulla sabbia, è caratterizzato da anfratti e piccole grotte ricche di incrostazioni, vita vegetale e animale. Tra le specie animali non è raro incontrare piccoli banchi di Ricciole, Occhiate e Barracuda.

S’Abba e s’Ulimu è una piccola cala molto suggestiva in quanto le due estremità nord e sud sono costituite da pareti basaltiche che cadono a picco sul mare, formando un piccolo canyon, mentre il fondale è formato da scogli e sassi che grazie alla scarsa profondità e alla limpidezza delle acque sono perfettamente visibili dall’esterno e regalano alla vista un magnifico gioco di luci e colori. La scogliera che introduce a nord nella caletta è anch’essa molto caratteristica in quanto tra gli scogli sono presenti delle stupende piscine naturali nelle quali le rocce basaltiche originano strane geometrie visibili attraverso l’acqua.

Oltrepassata la scogliera si incontra la spiaggia Torre di Barì , la più amata e frequentata, soleggiata fino al tramonto e inserita in una splendida la cornice. Lunga alcuni chilometri e larga 100 m è divisa in due parti dalla famosa Torre spagnola che si erge su una piccola propaggine granitica protesa verso il mare.

La parte a nord della Torre è chiamata Mari de is ominis (Mare degli uomini) e quella a sud Mari de is femunas (Mare delle Femmine), denominazioni che risalgono al periodo in cui le due spiagge erano frequentate separatamente da uomini e donne. La spiaggia a nord della torre di si estende fino ai piedi dell’Altopiano basaltico di Teccu, assumendo diverse denominazioni man mano che ci si sposta verso nord: Mari de is ominis ,

Il Fico, Bucca e Strumpu. È costituita da un fondo di sabbia a grana grossa di un colore leggermente ocra ed è riparata alle spalle da un’ampia e fresca pineta. La parte a sud della Torre, con fondo di sassolini grigi e sabbia sottile, si estende fino ad un grosso scoglio che la separa dalla spiaggia di sa Marina. La spiaggia di Sa Marina si presenta con un fondo di sabbia chiara sottile mista a ciottoli e scogli e termina nella località di Foxi.

Maggiori dettagli

Agenzia
Gianni Franceschi
Inserzionista dal 2010
Parla inglese, italiano, olandese
Tempo di risposta:
Entro 12 ore
Tasso di risposta:
90%
Ultimo aggiornamento del calendario:
6 giugno, 2018

Caratteristiche

Tipologia e caratteristiche appartamento in affitto in Bari Sardo, Italia

Tipo di casa:
  • appartamento (monofamiliare)
Pasti:
  • uso cucina
Superficie:
  • 90 m²
Regole della casa:
  • Check-in: 15.00
  • /
  • Check-out: 11.00
  • Occupazione max: 6
  • I bambini sono i benvenuti
  • Feste/eventi non ammessi
  • Animali non ammessi
  • È permesso fumare
Posizione:
  • spiaggia
  • vicino al mare
Tema:
  • lussuoso
  • romantico
Generale:
  • Asciugacapelli
  • ferro e asse da stiro
  • biancheria fornita
  • parcheggio
  • divano letto
  • asciugamani inclusi
  • lavatrice
Cucina:
  • fornello 4 fuochi
  • utensili da cucina
  • freezer
  • microonde
  • frigorifero
Per i pasti:
  • seggiolone per bambini
  • sala da pranzo
  • posti a sedere per 6 persone
Camere da letto :
  • - 2 camere da letto per 6 persone
  • slaapkamer 1 - 1 Letto matrimoniale grande
    slaapkamer 2 - 1 Divano letto/futon , Two persons.
    slaapkamer 3 - 2 Letto matrimoniale , Two persons.
Intrattenimento:
  • lettore DVD
  • via satellite o cavo
  • tv
Esterno:
  • barbecue
  • Complesso residenziale recintato
  • giardino
  • Barbecue
  • Cortile in pietra/cemento
  • IT: Screened-Porch/Lanai
  • Veranda/patio coperto
  • Veranda/patio non coperto
  • 6 sedie da giardino
  • 2 sedie sdraio
Idoneità:
  • si accettano prenotazioni a lungo termine
  • ambiente con bassa quantità di allergeni
  • adatto ad anziani o disabili
  • non accessibile per sedie a rotelle
Attrazioni:
  • Ristoranti
  • Rovine
  • Tour enologici
Attività di svago:
  • Beachcombing
  • equitazione
  • Pedalò
  • Percorsi panoramici
  • Visite turistiche
  • passeggiate
Sport e Attività ricreative:
  • mountain bike
  • Alpinismo
  • alpinismo
  • vela
  • immersioni
  • Snorkelling
  • Spelunking
  • surf
  • nuoto
  • sci d'acqua
  • windsurf
Nota bene::
Tassa di pulizia finale di € 50. Inclusa tutta la biancheria per bagno, letti e cucina; anche l'energia. Condizioni di pagamento: Entro 7 giorni dal ricevimento della nostra conferma sulla vostra richiesta di prenotazione si è da pagare un deposito del 25% del affitto totale. Al vostro arrivo alla casa il saldo è da essere pagato al proprietario alla consegna delle chiavi. Cancellazione: Annullamento da parte vostra, da 9 mesi a una settimana di tempo prima di arrivare alla casa, il 50% del canone totale e' da pagare. Una cancellazione eseguita meno del termine di cui sopra indicato è addebitata per il 75% del canone totale. Per quanto riguarda il ritiro della prenotazione in caso di malattia grave, possiamo fare un accordo che il 25% della somma totale verrà pagata da parte vostra. Questo solo se dimostrabile con un certificato autentico e firmato medico (non copie), che può essere inviato al nostro ragioniere per ulteriori verifiche.

Recensioni

4,7/5 -
(3 recensioni)

66% Complete
33% Complete
0% Complete
0% Complete
0% Complete
Villa con un appartamento di lusso di grandi dimensioni situato a pochi passi dalla Torre di Barì.
valutazione media 4.6666665 basata su 3 recensioni
4

Schöne helle Wohnung mit großer Terrasse und hübschem Ausblick

  • 4 of 5

Hat uns sehr gut gefallen. Besonders die Terrasse mit Ausblick bis zum Meer ist für einen abendlichen Apperitiv optimal.

Restaurants nicht weit, Strände in der Nähe, parken auf dem Grundstück, bequemer geht es kaum. Einzig ein Mückennetz im Schlafzimmer wäre wünschenswert.

  • recensione inviata: 4-giu-2018
  • Data soggiorno: maggio 2018
  • Fonte: Fewo Direkt, del Gruppo HomeAway
Hai trovato utile questa recensione?
0 0
5

Een super vakantieverblijf !!

  • 5 of 5

Prachtig !! adembenemende stranden in de direct omgeving van de woning. Een appartement waar je een super vakantie kan hebben ! Zeer vriendelijke eigenaar en een prima begeleiding van de boeking tot aan het vertrek !!

  • recensione inviata: 7-ott-2015
  • Data soggiorno: settembre 2015
  • Fonte: HomeAway
Hai trovato utile questa recensione?
3 0
5

nice appartement with gorgeous view+friendly owne

  • 5 of 5

We arrived at the appartment in mid of may 2015. Everything was as discribed. A very nice and clean appartment with a wide and beautiful view on the sea and mountains. The beach is very nice and pretty much round the corner.

Gianni and Simone who are taking care of the appartment are very friendly and helpful. Simone was talking care of all our needs on site and had a lot of hints on places of interests.

Highly recommended not only because of the appartment and owners but also because of the beautiful Ogliastra area with lots and lots of gorgeous beaches, an amazing landscape and delicious food!

  • recensione inviata: 5-giu-2015
  • Data soggiorno: maggio 2015
  • Fonte: Fewo Direkt, del Gruppo HomeAway
Hai trovato utile questa recensione?
6 0

Posizione

Aeroporto più vicino
120 chilometri
Cagliari Elmas
Barpub
4 chilometri
Marina di Barisardo
Traghetto più vicino
12 chilometri
Arbatax
Stazione più vicina
12 chilometri
Arbatax
Autostrada più vicina
4 chilometri
SS125
Restaurant
4 chilometri
Marina di Barisardo
Spiaggia più vicina
400 metri
Marina di Barisardo
Automobile: consigliata

A soli 480 metri dalle incantevoli spiagge di la Torre e poco distante dalla spiaggia di Sa Marina è stata realizzata una bellissima struttura immobiliare di nuova costruzione. Nella struttura sono inseriti cinque appartamenti di diverse grandezze e numero di posti letto che consentono di soddisfare le esigenze di tutti i nostri ospiti.

La località che accoglie gli appartamenti è la frazione turistica di Bari Sardo denominata "Torre di Barì" in cui è possibile, grazie alla grandezza delle spiagge e della pineta, godersi il mare in tutta tranquillità e contemporaneamente usufruire dei numerosissimi servizi alla balneazione e servizi turistici disponibili.

Appartamento pratico, bellissimo, panoramico, sviluppato su unico livello al piano primo, completamente arredato e rifinito con cura. L’alloggio è dotato di una panoramica e ampia veranda vista mare con tavolo e sedie per esterno, ed è costituito da grande zona giorno con cucina e divano letto matrimoniale, una spaziosa camera da letto matrimoniale con balconcino vista mare, una camera da letto matrimoniale di dimensioni più piccole e ampio bagno.

Dotazioni: Cucina completa, stoviglie, forno, frigorifero con congelatore, lavatrice, televisore lcd con decoder digitale, ferro da stiro, spazio comune per grigliate, barbecue, due docce esterne in comune, sdraio da veranda, parcheggio.

La provincia dell'Ogliastra è una provincia di recente creazione i cui capoluoghi sono Lanusei e Tortolì. Situata nella zona centro orientale della Sardegna si Affaccia a Sud e ad Est sul Mar Tirreno, confina a Nord-Ovest con la provincia di Nuoro e a Sud-Ovest con la provincia di Cagliari.

Il nome della provincia pare derivi dagli Olivastri di cui è ricco il territorio, anche se altri ne attribuiscono l'origine all'enorme monolito a picco sul mare situato sulla costa di Baunei e denominato Agugliastra (o Pedra Longa).

Quella dell'Ogliastra, con i suoi 23 piccoli paesi, è la provincia meno popolata e più longeva d'Italia, con la maggiore concentrazione di centenari; offre una natura incontaminata ed una grande varietà di selvaggi e meravigliosi paesaggi.

Percorrendo brevi distanze si può passare dalle sue incantevoli e variegate coste, bagnate da un mare cristallino, alle dolci colline, ricoperte da una fitta macchia mediterranea, fino ad arrivare alle secolari foreste o ai maestosi monti del Gennargentu con i suoi picchi spesso innevati.

L'incantevole territorio di Barisardo, ancora in gran parte incontaminato, con la natura, i colori e i profumi tipici della macchia mediterranea, permette al visitatore di vivere uno degli scorci più affascinanti dell'Ogliastra e dell'intera Sardegna.

Il litorale, che si distende per circa 10 chilometri ed è composto da lunghissime e accoglienti spiagge sabbiose interrotte da scogliere, soddisfa i gusti di tutti gli amanti del mare.

La Sardegna è una delle mete più ambite dai turisti nazionali e internazionali, non solo per le sue bellezze naturali, ma anche per la sua originale e ricca gastronomia basata su ricette antiche tramandate di generazione in generazione.

Ogni provincia rispetta la propria tradizione utilizzando i prodotti tipici della zona. Grazie anche alla posizione geografica dell'isola, compresa tra il mare, le lagune pescose ed i rilievi dell'interno, gli ingredienti tipici della cucina sono molto differenziati ma nello stesso tempo semplici e naturali.

Il caratteristico antipasto sardo è costituito da salumi misti prodotti artigianalmente, prosciutto crudo, formaggio pecorino sardo, olive, il tutto guarnito con della verdura freschissima e in alcuni casi da formaggi freschi.

Nelle zone di mare è possibile assaporare antipasti a base di pesce che possono comprendere arselle, patelle, cozze, datteri di mare, chiocciole, ricci, aragosta, granchi, polpo, bottarga di muggine.I salumi sardi in particolar modo sono considerati delle vere prelibatezze preparate seguendo antichi procedimenti e utilizzando prodotti semplici e genuini. Tra i salumi i più conosciuti e rinomati sono senza dubbio i prosciutti e le salsicce di montagna.

La tradizione sarda vanta diversi primi piatti e vari tipi di paste, secche e fresche. Ingrediente base è sempre la semola di grano duro, utilizzata per preparare i famosi malloreddus, la fregola composta da pasta lavorata a mano dalla forma di piccole palline e tostata al forno, i culurgionis con ripieno di ricotta, i ravioli di cui può variare il ripieno, gnocchi di patate… Numerosi sono anche i pani tipici, come il pane carasau, su pistoccu, su moddissosu, su civragiu, le spianate….

Tra i piatti a base di carne è caratteristico il porchetto, l’agnello o il capretto allo spiedo, arrostito e insaporito con diversi tipi di legna che donano aromi differenti alle carni. La pecora bollita, in cappotto, con verdure varie. Oppure, per gli amanti dei prodotti ittici, una grigliata mista di pesce freschissimo pescato nelle ricche acque sarde.

Foto

Tariffe & Disponibilità

Prezzi affitto appartamento in Bari Sardo, Italia

Tariffe indicate:
per casa
L'agenzia accetta il pagamento in:
EUR
Converti valuta
Periodo Tariffa minima Notti aggiuntive Per notte weekend Per settimana Al mese Eventi
 
Mid Season
1 giu 2018 - 30 giu 2018
7 notti soggiorno minimo
€530
per 7 notti
€530
 
Note: Le tariffe sono per 4 persone; aggiungi €8 per notte, per persona extra
 
High Season
1 lug 2018 - 31 ago 2018
7 notti soggiorno minimo
€900
per 7 notti
€900
 
Note: Le tariffe sono per 4 persone; aggiungi €8 per notte, per persona extra
 
Mid Season
1 set 2018 - 30 set 2018
7 notti soggiorno minimo
€530
per 7 notti
€530
 
Note: Le tariffe sono per 4 persone; aggiungi €8 per notte, per persona extra
 
Low Season
1 ott 2018 - 31 mag 2019
7 notti soggiorno minimo
€330
per 7 notti
€330
 
Note: Le tariffe sono per 4 persone; aggiungi €7 per notte, per persona extra
 
Mid Season
1 giu 2019 - 30 giu 2019
7 notti soggiorno minimo
€550
per 7 notti
€550
 
Note: Le tariffe sono per 4 persone; aggiungi €8 per notte, per persona extra
 
High Season
1 lug 2019 - 31 ago 2019
7 notti soggiorno minimo
€900
per 7 notti
€900
 
Note: Le tariffe sono per 4 persone; aggiungi €8 per notte, per persona extra
 
Mid Season
1 set 2019 - 30 set 2019
7 notti soggiorno minimo
€550
per 7 notti
€550
 
Note: Le tariffe sono per 4 persone; aggiungi €8 per notte, per persona extra

Altre informazioni sui prezzi

Tariffe Non ci sono spese aggiuntive obbligatorie

Final cleaning fee of €50. Included the energy, with all bath, kitchen and bed linen.

Additional information about rental price: Payment Terms: Within 7 days after receiving our confirmation on your booking request you've to pay 25% of the total rent deposit. On arrival at your vacation home, the balance due has to be paid to the owner by handling of the keys.

Cancellation: Cancellation 9 months to one week before arriving 50% of the total rent payable. If canceled less than the above term is 75% of the total rent payable.

Regarding a withdrawal of your booking in case of serious illness, we can make an agreement that only 25% of the total amount will be paid from your side. Although when demonstrable with an authentic and signed medical certificate (no copies), which can be sent to our accountant for further verification.

Politica di cancellazione del gestore

  • Rimborso del 100% se si cancella la prenotazione almeno 60 giorni prima della data di arrivo.
  • Il costo del servizio viene rimborsato solo se le condizioni di cancellazione prevedono il rimborso al 100%.
Contatta l'agenzia
Disponibile
Non disponibile