Appartamento intero·Privato

APPARTAMENTO IMMERSO NEL VERDE A POCHI PASSI DA ASSISI

APPARTAMENTO IMMERSO NEL VERDE A POCHI PASSI DA ASSISI

Galleria fotografica per APARTMENT SURROUNDED BY GREEN IN A FEW STEPS FROM ASSISI

Camera
Parco della struttura
Ristoranti
Ristorazione all'aperto
Ristoranti

Panoramica di APPARTAMENTO IMMERSO NEL VERDE A POCHI PASSI DA ASSISI

1 camera1 bagnoPer 2 persone

Servizi più richiesti

Dai un’occhiata ai dintorni

Mappa
Assisi, Umbria
  • Località più richiestePiazza del Comune4 min in auto
  • Località più richiesteChiesa di San Damiano4 min in auto
  • Località più richiesteBasilica Papale di San Francesco d'Assisi7 min in auto
  • AeroportoAncona (AOI-Falconara)91 min in auto

Camere e letti

1 camera (2 posti letto)

1 bagno

Bagno 1

Spazi

Informazioni su questa struttura

APPARTAMENTO IMMERSO NEL VERDE A POCHI PASSI DA ASSISI

L'alloggio

Bellissimo casale immerso nel verde a soli 900 m dalle mura di Assisi con ingresso riservato. Ampio giardino privato attrezzato con gazebo affacciato sulla vallata di Assisi. Appartamento con ingresso e parcheggio privato.
Il quartiere:
Dal casale si possono fare bellissime passeggiate nei dintorni, raggiungere il centro storico di Assisi attraverso un percorso panoramico e pianeggiante. A disposizione a 100 mt dal casale la fermata dell’autobus che arriva in pochi minuti in centro storico. Bar, ristoranti e market a 200 mt.

Un giro nei dintorni:

Chiesa di San Damiano
San Damiano è il punto di partenza ideale per comprendere meglio la vita di San Francesco, è infatti il luogo della conversione di Francesco, nel quale il Santo ascoltò la voce del Crocifisso: “Va’ e ripara la mia casa”. Egli restaurò la chiesa e vi adattò il protomonastero per Santa Chiara. Due anni prima di morire, sempre qui, compose il Cantico delle Creature.

Santuario di Rivotorto:
Il Santuario di Rivotorto che custodisce al suo interno il Sacro Tugurio ( sec. XIII): un modestissimo riparo scelto da San Francesco come luogo di dimora per sé e per i suoi primi compagni. Viene definito da molti come “la culla della Fraternità francescana”.

A Ovest del Santuario, a circa 1 km, si trovano le chiese di S. Maria Maddalena (sec. XII) e di San Rufino d’Arce (sec. XII). Verso Est, a circa 2 Km, la Chiesa della SS. Trinità (Sec. XII) e verso la città la Chiesa di S. Giovannuccio (sec. XVI).
Tutti questi luoghi sono stati testimoni di episodi fra i più salienti legati alla conversione del Santo e alla fondazione dell’Ordine Francescano.
Poco distante dal casale si trova un maneggio convenzionato per meravigliose passeggiate a cavallo e una caratteristica fattoria con un allevamento di asini, ideale gita per le famiglie con bambini.

Assisi Centro Storico:

Basilica di San Francesco
Dal 1230 conserva e custodisce le spoglie mortali del santo, prima conservate presso la Basilica di Santa Chiara. Lo stesso Francesco indicò la collina inferiore della città, un tempo chiamata Collis inferni, come luogo in cui voleva essere sepolto. Quel colle fu ribattezzato Collis paradisi e su di esso fu edificata la basilica formata da due chiese sovrapposte e la cripta dove sono custodite le spoglie di San Francesco. Si segnalano le decorazioni con affreschi di Cimabue e Giotto.

Basilica di Santa Chiara:
Si iniziò nel 1257 con la costruzione della chiesa e del convento attiguo delle Clarisse, che dal 1212 avevano vissuto a S. Damiano. Costruita accanto alla chiesa di San Giorgio, dove fu sepolto provvisoriamente Francesco e dove fu tumulata la Santa il 12 agosto 1253. Qui oltre le spoglie di Santa Chiara di trova anche Il Crocifisso di San Damiano che fu trasferito dalle clarisse nel 1257.

LUOGHI DA VISITARE IN UMBRIA:
Perugia: il centro storico è ricco di bellezze tutte da scoprire. Dalla Galleria Nazionale al Pozzo Etrusco, dall’Oratorio di San Bernardino al Corso Vannucci, dalla Fontana Maggiore di Perugia ubicata al centro di Piazza IV Novembre alla La Cattedrale di San Lorenzo, dalla Rocca Paolina antica fortezza voluta dal Papa Paolo III al panorama che si ammira dal belvedere accanto alla chiesa di Sant’Angelo della Pace, in via delle Prome a Porta Sole.
Gubbio: è il centro più antico dell’Umbria che ha conservato, sia negli edifici che nelle strade, il suo aspetto medievale. Come Assisi, anche la storia di quest’altra città è strettamente legata alla figura di San Francesco ed in particolare all’incontro con il lupo. La Chiesa di San Francesco è il luogo in cui il lupo si rifugiò per trascorrere la notte ed è solo una delle cose che potrete visitare. Partendo da Piazza Grande, centro principale della città, un giro tra i monumenti, dal Palazzo dei Consoli al Palazzo del Capitolo fino al Duomo ed alla Chiesa di Santa Maria dei Servi, vi permetteranno di conoscere la storia e le leggende di Gubbio.
Todi: città medievale, sorge sulla cima di una collina che sovrasta la bellissima valle del Tevere. Da vistare: il Duomo, il Palazzo dei Priori, il Palazzo del Capitano ed il Palazzo del Popolo.
Orvieto: sorge su di una caratteristica rupe di tufo. Da vistare: il Duomo, la Rocca, il Pozzo di San Patrizio, Palazzo del Popolo, i Palazzi Papali.
Spoleto: Borgo medievale. Da visitare: il Teatro Romano, l’Arco di Druso e la Basilica paleocristiana di San Salvatore, la Cappella Eroli con i bellissimi affreschi del Pinturicchio, la Cappella delle Reliquie con la trecentesca statua della Madonna col Bambino, il Duomo, il Palazzo Arroni, la Chiesa di Santa Maria della Manna d’Oro.
Spello: nasce su uno sperone di pietra rosa del Monte Subasio e sembra protendersi in avanti a dare il benvenuto ai visitatori. Da visitare: Anfiteatro e Teatro romani, scorci e palazzi storici tra le vie medievali del centro storico.
Cascata delle Marmore: a pochi chilometri dal centro della città di Terni, creata dai Romani per far defluire il fiume Velino, si trova la Cascata delle Marmore che concede un meraviglioso scenario con acque che effettuano un salto di 165 metri.
Il Lago Trasimeno: personaggi come Goethe, Stendhal e Byron, hanno trovato in questo lago fonte di ispirazione. Da visitare: castelli, borghi e lo scenario naturale sul lungo lago.
Le Fonti del Clitunno: sorgenti sotterranee che si estendono tra Spoleto e Foligno e alimentano con le loro acque il fiume Clitunno. Nell’antichità si credeva che nei fondali di queste acque dimorasse il Dio Clitunno, in onore del quale sorsero tre templi andati poi perduti. Unico superstite di quelle costruzioni, un piccolo tempietto in cui sono custoditi alcuni antichi affreschi dell’Umbria.
Norcia: luogo natale di San Benedetto, primo monaco del Cristianesimo e fondatore dell’ordine dei benedettini. La gastronomia di questa zona dell’ Umbria offre sapori di rilevante qualità quali: salumi, il tartufo, il farro, le lenticchie e i formaggi. Da visitare: Basilica di San Benedetto, sono di notevole interesse anche il Duomo, la Castellina e il Museo Civico.

Responsabile della struttura

Bacchetta

Lingue

Inglese, italiano
Lock

Paga in modo sicuro: prenota sempre su Vrbo

Se qualcuno ti chiede di prenotare o pagare direttamente su un sito diverso da quello di Vrbo, segnalacelo.

Servizi

Regole della casa

Il check-in inizia alle ore 16:00
Il check-out è entro le ore 11:00

Bambini

Solo adulti

Eventi

Non è consentito organizzare eventi

Animali domestici

Non sono ammessi gli animali domestici

Politica fumatori

Non è consentito fumare

Danni e spese accessorie

Se tu o una delle persone con cui viaggi danneggiate la struttura durante il soggiorno, sarete ritenuti responsabili dei danni.

Informazioni importanti

Da ricordare

Questa struttura è gestita da un privato, che la affitta unicamente a titolo personale (non in ambito commerciale, imprenditoriale o professionale). I diritti dei consumatori stabiliti dalla legge europea, compreso il diritto di recesso, non si applicano alla tua prenotazione, ma restano valide le condizioni di cancellazione stabilite dall'host privato.
Per eventuali ospiti aggiuntivi possono essere previsti supplementi, variabili in base alla politica della struttura.
All'arrivo, oltre a un documento di identità comprensivo di foto, potrebbero essere richieste una carta di credito/debito o una caparra in contanti per eventuali spese accessorie.
Tutte le richieste speciali sono soggette a disponibilità al momento dell'arrivo e possono comportare spese aggiuntive. Le richieste speciali non sono garantite.
Le feste in loco e gli eventi di gruppo sono severamente vietati.
L'host non ha indicato la presenza o l'assenza di un rilevatore di monossido di carbonio in struttura; ti consigliamo di portare con te un rilevatore da viaggio.
L'host non ha indicato la presenza o l'assenza di un rilevatore di fumo in struttura.

Dettagli aggiuntivi

Tutti gli ospiti, minorenni inclusi, dovranno essere presenti al momento del check-in e mostrare il passaporto o un documento d'identità rilasciato dal loro governo.
In base alla normativa vigente, non si accettano pagamenti in contanti per importi superiori a 5000 EUR. Per maggiori informazioni, contatta direttamente la struttura utilizzando i recapiti indicati nella conferma della prenotazione.

Informazioni sulla zona

Assisi

Questo appartamento si trova a Assisi, in Assisi Historic Center. Pinacoteca e Teatro Lyrick sono due delle principali attrazioni culturali della zona. A livello di punti di riferimento, invece, spiccano Basilica Papale di San Francesco d'Assisi e Via Portica. Anche Villa Fidelia e Mercatino dell'Usato di Spello meritano una visita.
Mappa
Assisi, Umbria

Cosa c’è nei dintorni?

  • Cattedrale di San Rufino - 3 min in auto
  • Piazza del Comune - 4 min in auto
  • Chiesa di San Damiano - 4 min in auto
  • Basilica Papale di San Francesco d'Assisi - 7 min in auto
  • Basilica di Santa Maria degli Angeli - 9 min in auto

Come spostarsi

  • Stazione di Assisi - 8 min. in auto
  • Aeroporto di Perugia (PEG) - 19 min. in auto

Ristoranti

  • Pizzeria Ristorante Il Duomo - 4 min in auto
  • Gran Caffè - 3 min in auto
  • Nuova Osteria La Piazzetta SAS - 3 min in auto
  • Ristorante La Stalla - 5 min in auto
  • Caffè Duomo - 3 min in auto

Domande frequenti

Gli animali sono accettati presso APPARTAMENTO IMMERSO NEL VERDE A POCHI PASSI DA ASSISI?

No, questa struttura non accetta animali domestici.

Quanto si spende per soggiornare presso APPARTAMENTO IMMERSO NEL VERDE A POCHI PASSI DA ASSISI?

A oggi, 25 aprile 2024, un soggiorno di 1 notte per 2 adulti presso APPARTAMENTO IMMERSO NEL VERDE A POCHI PASSI DA ASSISI in data 2 maggio 2024 costa almeno 70,0 €, tasse e oneri esclusi. Questa tariffa si basa sul prezzo per notte più basso trovato nelle ultime 24 ore per un soggiorno nei prossimi 30 giorni. I prezzi potrebbero cambiare. Scegli le tue date per prezzi più precisi.

A che ora si deve eseguire il check-in presso APPARTAMENTO IMMERSO NEL VERDE A POCHI PASSI DA ASSISI?

Orario di inizio del check-in: 16:00.

A che ora si deve eseguire il check-out presso APPARTAMENTO IMMERSO NEL VERDE A POCHI PASSI DA ASSISI?

Orario del check-out: 11:00.

Dove si trova APPARTAMENTO IMMERSO NEL VERDE A POCHI PASSI DA ASSISI?

A 2 km da luoghi d'interesse come Basilica di Santa Chiara e Cattedrale di San Rufino, questo complesso di appartamenti vanta una buona posizione in zona Assisi Historic Center. Pinacoteca e Chiesa di San Damiano si trovano ugualmente a meno di 3 km di distanza.

Recensioni

Valutazione di 10 - Eccellente. 0 su 0 recensioni" "
Valutazione di 8 - Buono. 0 su 0 recensioni" "
Valutazione di 6 - Soddisfacente. 0 su 0 recensioni" "
Valutazione di 4 - Scarso. 0 su 0 recensioni" "
Valutazione di 2 - Terribile. 0 su 0 recensioni" "

Recensioni

Non ci sono ancora recensioni

Puoi essere tu a scrivere la prima al termine del tuo soggiorno.

Informazioni sull’host

Host: Bacchetta

Immagine del profilo dell’host

Lingue parlate:

Inglese, Italiano
Facci sapere come possiamo migliorare il nostro sitoCondividi la tua opinione

Cos’altro hanno cercato i viaggiatori

Altre idee per case vacanze