Casa intera·Privato

Mulino del XVIII secolo magnificamente restaurato sul fiume.

Mulino del XVIII secolo magnificamente restaurato sul fiume.

Galleria fotografica per Beautifully restored 18th century mill by the river.

Esterni
Area soggiorno
Area soggiorno
Area soggiorno
Area soggiorno

Panoramica di Mulino del XVIII secolo magnificamente restaurato sul fiume.

Recensioni
9,8 su 10 Eccezionale
2 camere1+ bagniPer 6 persone130 m²

Servizi più richiesti

  • CaminoCaminoCamino
  • Animali ammessiAnimali ammessiAnimali ammessi
  • CucinaCucinaCucina
  • Griglia da barbecueGriglia da barbecueGriglia da barbecue
  • LavatriceLavatriceLavatrice
  • Spazio all’apertoSpazio all’apertoSpazio all’aperto

Dai un’occhiata ai dintorni

Mappa
LIEU DIT RAURET, Occitanie
  • Località più richiesteCévennes Tourisme - Bureau d'Anduze24 min in auto
  • Località più richiesteLa Bambouseraie de Prafrance29 min in auto
  • Località più richiesteLes Arenes de Nimes (Arene)31 min in auto
  • AeroportoMontpellier (MPL-Montpellier - Mediterraneo)51 min in auto

Camere e letti

2 camere (6 posti letto)

Camera 2

2 letti singoli e 1 futon (matrimoniale)

Camera 3

1 letto queen

Chambre 3

1 letto singolo e 1 futon (matrimoniale)

1 bagno, 1 bagno di servizio

Bagno 1

WC

Bagno 2

Solo doccia

Spazi

Terrazza o patio
Cucina
Giardino

Informazioni su questa struttura

Mulino del XVIII secolo magnificamente restaurato sul fiume.

Vieni a rilassarti in un mulino del 18 ° secolo, situato sul Vidourle nella frazione di Rauret, Gard. Dista circa 30 minuti da Nîmes e circa 45 minuti da Montpellier. Stazioni TGV e 2 aeroporti internazionali nelle vicinanze. Il mulino può ospitare da 6 a 7 persone con cucina e bagno indipendenti, ed è situato in un tranquillo parco di 15.000 m2, con vista mozzafiato sul fiume e sulla campagna. Cose da visitare nelle vicinanze: le Cévennes, la città romana di Nîmes (le arene, la feria), Montpellier, la Camargue, le spiagge, i festival di Orange, Avignone e Aix-en-Provence, il mercato elettrizzante di Sommieres.
prezzo a settimana tra 600 euro in bassa stagione fino a 1400 euro in altissima stagione. elettricità, WiFi, biancheria, acqua e gas inclusi. lavatrice, forno a microonde incluso. Si può praticare la pesca alla trota, nonché la canoa e il birdwatching.


Sommières: Sommières, una piccola città dinamica si trova tra Camargue e Cévennes. A metà strada tra Nîmes e Montpellier, Sommières si trova in un ambiente molto viticolo, ideale per l'enoturismo. Sommières è noto per il suo centro medievale, protetto dal settore protetto, e per il suo festival medievale e il suo castello, classificato come monumento storico. Il ponte sul Vidourle (il fiume) fu costruito nel I secolo per collegare Nîmes a Tolosa. Inizialmente era costituito da diciassette archi per una lunghezza totale di 189 metri. Dopo il Pont du Gard, è uno dei ponti più importanti che i romani costruirono qui. Queste dimensioni furono sufficienti a garantire il collegamento tra le due sponde, nonostante le numerose alluvioni del fiume capriccioso. Sommières fu eretto nel X secolo in parte sul ponte (di cui si possono vedere solo pochi archi), direttamente sul letto del fiume.

Nîmes: situata tra il Mar Mediterraneo e le montagne Cévennes, sull'asse occupato Avignone / Arles / Marsiglia - Montpellier / Perpignan, popolata da oltre 140.000 abitanti, la città di Nîmes vede aumentare la sua popolazione durante il periodo estivo , composto da turisti che vengono a visitare i suoi monumenti e partecipare alle sue feste e sagre. La fondazione di Nîmes risale all'antichità. Di epoca romana, Nîmes conserva notevoli monumenti come le Arene, la Maison Carrée o la torre delle Magne. Questo ricco passato antico gli è valso il soprannome di "Roma francese". Città allo stesso tempo romana e ispanica, Camargue e Cévenole, provenzale e Languedocien, storica roccaforte protestante, vanta una cultura e una storia particolarmente ricche e rimane una città con una forte identità.

Quissac: Immagina, da qualche parte nel sud della Francia, a metà strada tra Nîmes, Montpellier e Alès, una terra inondata dal sole, attraversata dal fiume Vidourle, dove ci sono paesaggi preservati con inebrianti profumi di macchia. Molto vicino al Mediterraneo e alle Cévennes. Vieni a scoprire i tesori dell'architettura medievale a tua disposizione. Prendi i vicoli acciottolati dei nostri incantevoli villaggi da soli o in visite guidate. Vieni a scoprire la ricchezza e la diversità della nostra regione. Siate gli ospiti privilegiati dei nostri produttori che saranno felici di aprire le porte del loro dominio o darvi il benvenuto tutto l'anno nei nostri mercati colorati. Vieni a scoprire gli artigiani e le loro meravigliose creazioni nel loro laboratorio o nelle gallerie espositive. Vieni a scoprire le gioie delle nostre serate festive, dai tradizionali festival della corrida ai concerti di musica mondiale.

CAMARGUE ET PETITE CAMARGUE, IL CENTRO NATURALE NEL CUORE DI LANGUEDOC-ROUSSILLON

Secondo la maggior parte dei sedimentologi, geologi e scienziati, il delta della Camargue si è formato circa 5000 anni fa. È il frutto dell'incontro delle acque del Rodano, carico di sedimenti e del Mediterraneo. I depositi successivi di alluvione fluviale, marino e paluviale hanno modellato il sottosuolo.

Quando guardi una mappa, ti rendi subito conto che, se il Parco Naturale della Camargue (situato nel triangolo Arles, Saintes-Maries de la Mer, Port-Saint-Louis) è una regione la cui reputazione non è più da fare, questo è ciò che chiamiamo 'Little Camargue' (Grau-du-Roi, Aigues-Mortes, Saint-Laurent d'Aigouze) che è, ai nostri occhi, la destinazione ideale per i vacanzieri ... in gran parte perché è al centro della regione.

È sufficiente fare un massimo di 1h30 di strada per passare dalla Camargue in Provenza o nelle Cévennes ...

Saint-Laurent-d'Aigouze, in particolare, è a due passi dai confini naturali tra il Gard e Hérault (il fiume VIDOURLE) e tra il Gard e le Bocche del Rodano (il ramo di PETIT RHÔNE).

Da qui, è facile scoprire la natura selvaggia della Camargue, prendere il sole sulle spiagge circostanti, fare una passeggiata sulle pendici delle Cévennes o imparare l'arte di vivere in Provenza.

La Camargue è un sito di grande importanza europea e nazionale per gli uccelli locali, per i migranti e in particolare per i visitatori invernali poiché è stato il primo sito francese nel 2000-2005 in numero di visitatori invernali accolti ogni anno (122.000 uccelli, di fronte al Bassin d'Arcachon che ospita 105.000). La Camargue è anche nota per ospitare il fenicottero.

MONTPELLIER

Montpellier nacque nel X secolo, nel cuore di un gruppo di villaggi.
La città si adagia su una delle tre colline, una delle quali domina la pianura di Port Juvénal, innaffiata dal lez, un bellissimo fiume che vaga e talvolta lo inonda fino ai fianchi dell'attuale cittadella (la scuola superiore di Joffre oggi).
Il suo nome "Monspessulanus", il monte pelato, o addirittura "il monte della collina" è oggetto di discussione perché alcuni vorrebbero chiamarlo "monte delle Fanciulle" o "tre vergini" per alludere a una determinata donazione . Ma, il "Mont du Pastel" sembra essere quello in cui alcuni cottage dal tetto di paglia erano già stati stabiliti in modo precario.

La città si trova a 12 km dal Mar Mediterraneo (Palavas-les-Flots) con la superstrada e 75 km dal punto di montagna più vicino (Mont Aigoual 1.567 m, situato nel dipartimento del Gard) (stazione sciistica di Prat Peyrot). Montpellier si trova a 75 km da Alès, 52 km da Nîmes (Gard), 30 km da Sète, 69 km da Béziers, 168 km da Marsiglia (Bocche del Rodano), 248 km da Tolosa (Alta Garonna) o addirittura a circa 350 km da Barcellona. Dista inoltre 750 km da Parigi.

Il centro storico di Montpellier si chiama Écusson. Questo nome è dovuto alla sua forma in scudo, scudo medievale e simbolo araldico. Questo centro storico rimane fortemente segnato oggi nell'edificio di Montpellier perché è rimasto il cuore della città dall'inizio del 13 ° secolo e non ha subito gravi distruzioni (a parte quello delle chiese durante le guerre di religione) a differenza dei sobborghi che furono distrutti numerose volte e interamente dal 14 ° al 17 ° secolo. È limitato da una serie di viali che seguono il percorso delle mura della città vecchia, come nel caso della maggior parte delle città europee.

Radio Festival France e Montpellier Languedoc Roussillon - Ogni anno a luglio
Ogni estate Montpellier apre le sue mura e i suoi giardini a un centinaio di concerti: opere, concerti sinfonici, musica da camera, recital di giovani solisti, jazz, dibattiti, questi numerosi incontri sono tutti i giorni.

AVIGNONE

Avignone, capitale del cristianesimo nel Medioevo, ha conservato l'impronta di questo destino grandioso: il Palazzo dei Papi, il ponte di Saint Bénezet, noto come "Pont d'Avignon", noto in tutto il mondo per canzone, bastioni , un eccezionale complesso monumentale elencato come patrimonio mondiale dall'UNESCO, decine di chiese e cappelle, come molte vestigia di un passato ricco di storia che danno alla città un'atmosfera unica.

Culla di un prestigioso festival teatrale contemporaneo, città europea della cultura nel 2000, Avignone ha diversi musei, un teatro dell'opera, un centro espositivo e un centro congressi presso il all'avanguardia delle nuove tecnologie integrate nel cuore del Palais des Papes.
2 ore e 40 minuti da Parigi, 1 ora da Lione o 30 minuti da Marsiglia con il TGV, Avignone offre molte possibilità di visite, eventi ed eventi tutto l'anno, e non mancano graziosi negozi e luoghi per scoprire la cucina provenzale, specialità locali e vini della Côtes du Rhône ...
Tutte le bellezze della Provenza sono a due passi. Villaggi arroccati del Luberon e delle Alpilles, selvaggia Camargue, città romane, lavanda a perdita d'occhio sugli altipiani del Vaucluse, rilievi del merletto di Montmirail e Mont Ventoux ...
Lasciati sedurre da questa vivace e affascinante città provenzale!

Avignone è famosa per il suo festival teatrale, creato nel 1947 da Jean Vilar, che ora attira in estate tutta la creazione contemporanea delle arti dello spettacolo.

Al suo fianco, il festival "off" e le sue 900 compagnie trasformano la città ogni estate in una scena artistica enorme e gioiosa.
A febbraio, gli Hivernales, l'altro festival, mettono la danza in tutte le sue forme.

Il Palazzo dei Papi è il simbolo dell'influenza della chiesa sull'Occidente cristiano nel 14 ° secolo.
Costruito nel 1335, in meno di venti anni, fu principalmente opera di due costruttori di papa, Benedetto XII e il suo successore Clemente VI.

Il ponte di Avignone è uno dei monumenti più famosi al mondo e la canzone che lo celebra ha contribuito molto, poiché è cantata da bambini di tutti i paesi, fino alla Cina dove, sembra , lo imparano a scuola!

Ma se questo ponte è famoso, la sua storia lo è di meno.
La prima volta che lo scopriamo, siamo sorpresi che sia troncato ...
Rimangono solo quattro archi sui 22 della sua origine.
Che cosa è successo? Qual è l'evento che ha causato questa distruzione?

Responsabile della struttura

Louise et Steven Maisel
Lock

Paga in modo sicuro: prenota sempre su Vrbo

Se qualcuno ti chiede di prenotare o pagare direttamente su un sito diverso da quello di Vrbo, segnalacelo.

Servizi

Cucina
Lavatrice
Animali ammessi
Spazio all’aperto
Griglia da barbecue
Camino

Regole della casa

Il check-in inizia alle ore 16:00
Età minima per affittare: 25
Il check-out è entro le ore 11:00

Bambini

Bambini ammessi: 0-17 anni

Eventi

Non è consentito organizzare eventi

Animali domestici

Sono ammessi gli animali domestici: solo cani e gatti che pesano meno di 55 libbre l'uno (massimo 2 animali in totale)

Politica fumatori

Non è consentito fumare

Danni e spese accessorie

Se tu o una delle persone con cui viaggi danneggiate la struttura durante il soggiorno, sarete ritenuti responsabili dei danni.

Informazioni importanti

Da ricordare

Questa struttura è gestita da un privato, che la affitta unicamente a titolo personale (non in ambito commerciale, imprenditoriale o professionale). I diritti dei consumatori stabiliti dalla legge europea, compreso il diritto di recesso, non si applicano alla tua prenotazione, ma restano valide le condizioni di cancellazione stabilite dall'host privato.
Per eventuali ospiti aggiuntivi possono essere previsti supplementi, variabili in base alla politica della struttura.
All'arrivo, oltre a un documento di identità comprensivo di foto, potrebbero essere richieste una carta di credito/debito o una caparra in contanti per eventuali spese accessorie.
Tutte le richieste speciali sono soggette a disponibilità al momento dell'arrivo e possono comportare spese aggiuntive. Le richieste speciali non sono garantite.
Le feste in loco e gli eventi di gruppo sono severamente vietati.
L'host non ha indicato la presenza o l'assenza di un rilevatore di monossido di carbonio in struttura; ti consigliamo di portare con te un rilevatore da viaggio.
L'host non ha indicato la presenza o l'assenza di un rilevatore di fumo in struttura.

Dettagli aggiuntivi

In base alla normativa vigente, non si accettano pagamenti in contanti per importi superiori a 1000 EUR. Per maggiori informazioni, contatta direttamente la struttura utilizzando i recapiti indicati nella conferma della prenotazione.
È necessaria l'auto per gli spostamenti da e per la struttura.

Informazioni sulla zona

Orthoux-Sérignac-Quilhan

Questo cottage si trova a Orthoux-Sérignac-Quilhan e vanta una posizione strategica in campagna e in riva al fiume. Domaine les Grandes Costes e Château Roumanières sono due tappe fondamentali per gli amanti delle attività. A livello naturalistico, invece, spiccano Parco Nazionale delle Cevenne e Lago Lac de Cécélés. Scopri le divertenti iniziative sportive della zona, tra cui immersioni subacquee e pesca; se invece preferisci non entrare in acqua, nelle vicinanze puoi dedicarti ad attività come equitazione e ciclismo.
Mappa
LIEU DIT RAURET, Occitanie

Cosa c’è nei dintorni?

  • Museo della forca Le Conservatoire de la Fourche - 12 min in auto
  • Cévennes Tourisme - Bureau d'Anduze - 24 min in auto
  • La Bambouseraie de Prafrance - 29 min in auto
  • Les Arenes de Nimes (Arene) - 31 min in auto
  • Pic Saint-Loup - 41 min in auto

Come spostarsi

  • Stazione di Fons-Saint-Mamert - 23 min. in auto
  • Montpellier (MPL-Montpellier - Mediterraneo) - 53 min. in auto

Ristoranti

  • Café du Commerce - 13 min in auto
  • Le Bossens - 13 min in auto
  • Café Français - 5 min in auto
  • Restaurant l'Ancienne Gare - 11 min in auto
  • Le Troquet Toqué - 13 min in auto

Domande frequenti

Gli animali sono accettati presso Mulino del XVIII secolo magnificamente restaurato sul fiume.?

Sì, questa struttura ammette i cani e i gatti (massimo 2 in totale) con peso inferiore a 25 kg per animale.

A che ora si deve eseguire il check-in presso Mulino del XVIII secolo magnificamente restaurato sul fiume.?

Orario di inizio del check-in: 16:00.

A che ora si deve eseguire il check-out presso Mulino del XVIII secolo magnificamente restaurato sul fiume.?

Orario del check-out: 11:00.

Dove si trova Mulino del XVIII secolo magnificamente restaurato sul fiume.?

Con una buona posizione in riva al fiume, questo cottage per famiglie si trova a 15 km da Museo della forca Le Conservatoire de la Fourche, Chateau de Villevieille (Castello) e Domaine les Grandes Costes. Château Roumanières e Office de Tourisme du Pays de Sommières si trovano a meno di 15 km di distanza.

Recensioni

9,8

Eccezionale

Le recensioni vengono mostrate in ordine cronologico, sono soggette a un processo di moderazione e sono verificate, salvo indicazione contraria.
Scopri di piùApertura in un’altra finestra
Valutazione di 10 - Eccellente. 14 su 16 recensioni" "
Valutazione di 8 - Buono. 2 su 16 recensioni" "
Valutazione di 6 - Soddisfacente. 0 su 16 recensioni" "
Valutazione di 4 - Scarso. 0 su 16 recensioni" "
Valutazione di 2 - Terribile. 0 su 16 recensioni" "

10/10

Pulizia

10/10

Check-in

10/10

Comunicazione

10/10

Posizione

10/10

Accuratezza dell’annuncio

Recensioni

10/10 Eccellente

PASCALE W.

Mi è piaciuto: Pulizia, check-in, comunicazione, posizione e accuratezza dell’annuncio
Merveilleux séjour
Merci pour ces merveilleuses vacances ! Le moulin est magnifique, la rivière en bas de la maison est un vrai délice surtout avec les chaleurs de l'été. La maison est confortable et décorée avec goût et le propriétaire est à l'écoute. Vraiment,nous avons passé de très bonnes vacances en famille dans cette belle région.
Soggiorno di 21 notti a luglio 2023

10/10 Eccellente

Laura J.

Mi è piaciuto: Pulizia, check-in, comunicazione, posizione e accuratezza dell’annuncio
Fabulous
The house and especially the river are fabulous, the river is teeming with wildlife and is wonderful to swim in. The surrounding area is also lovely with lots of places to visit and the sea side is also within easy reach. Would definitely come to stay again. Thank you Steven, Laura
Soggiorno di 19 notti a luglio 2022

10/10 Eccellente

Pascale M.

Mi è piaciuto: Pulizia, check-in, comunicazione, posizione e accuratezza dell’annuncio
Une belle maison., originale et confortable
Excellent accueil du propriétaire qui a été aux petits soins. La maison est en pleine nature, très bien équipée et agréable. Beaucoup de lieux touristiques à proximité. Une excellente semaine de vacances.
Soggiorno di 6 notti a ottobre 2021

10/10 Eccellente

Till P.

Mi è piaciuto: Pulizia, check-in, comunicazione, posizione e accuratezza dell’annuncio
Traumhafte Wassermühle in Südfrankreich
Ein traumhaftes Setting direkt am Wasser im ländlichen Südfrankreich. Baden im klaren Fluss, Kajak-Touren, Fischen, Ausflüge in die idyllische Umgebung mit pittoresken Dörfchen am Fuße der Cevennen. Eine perfekte Mischung!Dazu ein stets hilfsbereiter Gastgeber!
Soggiorno di 13 notti a luglio 2021

10/10 Eccellente

Monique S.

Mi è piaciuto: Pulizia, check-in, comunicazione, posizione e accuratezza dell’annuncio
ENTRE TERRE ET MER
CADRE BUCOLIQUE-PROCHE DES LIEUX DE PROMENADE- MAISON BIEN EQUIPEE-EXPLOITANT AGREABLE
Soggiorno di 7 notti ad agosto 2020

Informazioni sull’host

Host: Louise et Steven Maisel

Immagine del profilo dell’host
Facci sapere come possiamo migliorare il nostro sitoCondividi la tua opinione

Cos’altro hanno cercato i viaggiatori

Altre idee per case vacanze