Le Marocce, fascinosa casa di campagna a Spongano, delizioso paesino con antiche tradizioni e feste paesane situato nel cuore del Salento. E’ vicino al mare cristallino di Castro (3km), le Terme e le grotte di Santa Cesarea nonché le dorate spiagge di Otranto e Santa Maria di Leuca.
(La proprietà comprende una villa principale e un monolocale, la nostra pajara chiamata La Capperaia perchè circondata da piante di capperi belle e profumate)
La villa è racchiusa da 10.000 mq di giardino lussureggiante circondato da muretti di pietra a secco (recinzione tipica del Salento) e ulivi e tutta la casa, la Caperaia e la piscina hanno piante fiorite, fichi, fichi d'india, piante di capperi, alberi di pepe e piante aromatiche .
La villa ha una posizione strategica: ogni giorno in poco tempo si può raggiungere una spiaggia diversa scegliendo tra le più belle. E’ vicina alle Terme per i trattamenti e le cura del corpo.
La meravigliosa piscina è incastonata nella bianca pietra leccese ed ha comodi e rilassanti lettini.
Nella zona piscina ci sono due gazebo uno con un grosso tavolo in marmo per 10/12 persone e uno più piccolo con 4 poltrone per rilassarsi e leggere.
Internet, WIFI, TV
Le Marocce incanta per il colore degli olivi, la sinfonia della natura e la magia della luce e la quiete.
Al suo interno troverete comfort, natura e riservatezza; fuori i paesi propongono: eventi, sagre, mostre, concerti musicali, mercatini, balli popolari, pizzica, feste con luminarie barocche, movida, vicoli stretti con botteghe artigianali.
La villa ha un bel soggiorno con camino a legna e cucina all’americana che si affaccia su una fantastica lamia (terrazza salentina) per “dining al fresco” sotto un’ombra naturale di bouganville, con una tavolo in legno che ospita comodamente 10 persone, vista sugli ulivi, fichi d'india e limoni.
La zona notte ha tre camere matrimoniali con aria condizionata e ventilatore al soffitto, due con bagno privato e una con bagno a fianco ( una delle camere matrimoniali può diventare camera doppia).
Nel piano seminterrato c'è un'altra camera matrimoniale o doppia con bagno privato non a disposizione per gli ospiti.
Nel piano seminterrato della villa vi è anche una stanza con forno a legna per chi volesse dilettarsi a fare la pizza, eventualmente nella media stagione.
Nel giardino vari posti auto scoperti e due al coperto sotto una pergola di vegetazione.
Davanti alla casa sotto la pergola una piacevole zona relax, lettura e meditazione e sempre davanti a casa un bel tavolo tondo con 4 sedie e una panchina in muratura.
La Capperaia, interamente in pietra costruita per volere del proprietario imitando le pajare, tipiche costruzioni salentine per il ricovero degli attrezzi negli oliveti, incantevole, che si trova di fronte alla piscina, è un open space con angolo cottura, letto matrimoniale in muratura, camino antico in pietra che permette una piacevole e romantica permanenza anche nella stagione fredda, dotata di aria condizionata. A richiesta si possono aggiungere due letti. Il bagno è in pietra leccese.
Tutta la casa è dotata di impianto di riscaldamento compreso il seminterrato ma viene messo a disposizione solo su richiesta espressa degli ospiti e il consumo del metano è a loro carico.
I posti letto nella villa sono 6 + 2 nella Capperaia dove a richiesta è possibile aggiungere altri due posti letto. Totale 8 + 2.
Praticamente se gli ospiti sono 10 la sistemazione sarà la seguente:
6 nella casa, e 4 nella Capperaia (letto matrimoniale con aggiunta di due letti). Gli ospiti si dovranno adattare a questa sistemazione. Se preferibile, l'alternativa può essere l'utilizzo della camera matrimoniale nel seminterrato che non ha aria condizionata, e due persone nella Capperaia.
Al lato della piscina un ampio gazebo, con bellissimo tavolo in pietra per 10 persone, e un altro gazebo con 4 poltrone e piccoli tavolini per conversare e leggere nella zona piscina. Sempre nella zona piscina c'è un tavolino in pietra delizioso per 4 persone per giocare a carte, scrivere o fare giochi da tavolo.
I lettini Le Marocce a disposizione sono 10.
Nella zona piscina c'è una doccia esterna e vicino alla Capperaia c'è un'altra doccia esterna e una vasca con doccia.
Tra il gazebo e la Capperaia, nel giardino vi è un magnifica zona barbecue in tipica pietra locale con lavabo, cucina a gas, barbecue tradizionale e a gas, frigo e armadietto con tutto il necessario per un'apparecchiatura incantevole sul tavolo in pietra sotto il gazebo (dove vi preghiamo di non mettere candele direttamente sul tavolo senza protezione). Il tutto per permettere di godere la piscina anche durante i pranzi o le cene.
L’uso della casa e della piscina è esclusivo
I PREZZI SI RIFERISCONO A 8 PERSONE le persone extra sono calcolate a parte.
CHIEDERE PREVENTIVO PERSONALIZZATO
Un posto fantastico dove costruire la vostra vacanza ideale: storia, mare, cultura, tradizioni, relax, terme…una casa dove potrete veramente sentirvi salentini e assaporare il meglio di un luogo unico al mondo!