Verified Review icon check navigate-up navigate-left navigate-right expand mail svg-lightning svg-24hr svg-house svg-sleeps svg-bedrooms svg-bathrooms svg-stay svg-toilet calendar svg-report-flag pet-dog svg-multiunit Default Owner Icon heart-filled Family icon
Prenota online o contatta l'assistenza per le prenotazioni HomeAway al numero 800 098 959
Prenota online o contatta l'assistenza per le prenotazioni HomeAway al numero 800 098 959

Una casa accogliente, circondata dalle bellezze della natura.

Posti letto6
Camere da letto 2
Bagni1
Superficie 90 m²
Tipo di proprietà cottage
Soggiorno minimo 7 Notti

Descrizione

Informazioni sulla proprietà

Domus Tegas, un piccolo paradiso per i vostri bambini.

Una bella casa per le vostre vacanze, situata a 16 km dalle splendide spiagge della Marina di Cardedu. In questa grande proprietà mediterranea, ci sono tutti i tipi di animali domestici ... un luogo dove i vostri bambini potranno scatenarsi e divertirsi.

In questo stesso dominio di 23 ettari, a circa 15 a 20 minuti di cammino dalla casa, abbiamo un fiume che attraversa il terreno di Mario. Qui ci sono alcune piscine naturali scavate nella roccia attraverso i secoli, là dove i bambini possono fare il bagno.

Passeggiate intorno nella zona giardino e alcuni animali da fattoria vi accoglieranno con un diversi suoni interessanti, odori ... e attrazioni. Questi animali non sono politicamente corretti, ma sono deliziosamente se stessi...

Ogliastra; Terra di incantevole bellezza, situata lungo il versante orientale della Sardegna; qui la splendida natura sarda offre il meglio di sé.

L'origine del suo nome, secondo alcuni, deriva dagli olivastri di cui è ricco il suo territorio; altre fonti più accreditate la attribuiscono invece ad un enorme monolito che sorge sul mare a nord di Santa Maria Navarrese, denominato 'Agugliastra'.

Il suo territorio, racchiuso fra mare e montagna, offre un'infinita quantità di scenari paesaggistici unici nel suo genere. Un mare limpido e cristallino lambisce la sua lunga costa multiforme, fatta di soleggiate distese di spiagge alternate da maestose scogliere che si ergono fiere a dominare il mare.

Senza falsa modestia possiamo affermare d'essere sulla costa più bella e selvaggia della Sardegna. Cale discrete ed isolate, come Cala Mariolu, Cala Luna, Cala Biriola, Cala Sisine e Cala Goloritzè, sono gemme incontaminate, pure e suggestive. Stupende oasi incastonate fra mare e roccia ammantata dal verde del muschio, conservano intatta la loro natura impervia e selvaggia, presentando uno dei paesaggi marini più incantevoli del mediterraneo.

L'altro incanto è la natura. Una natura che sale integra e sovrana sulle colline, per arrivare sino ai monti del Gennargentu, mostrando ad ogni passo di che cosa sia capace la sua creatività, appagando gli occhi con paesaggi di rara bellezza. Una natura che ti prende per mano e ti invita a coglierla nel suo intimo, assumendo di volta in volta forme diverse col mutare del paesaggio ora composito ed ora variegato e multiforme.

Un territorio in cui l'uomo da secoli si è insediato con rispettoso riguardo, creando un connubio armonioso con l'ambiente. Un territorio cui non è sufficiente dedicare soltanto gli sguardi curiosi ma distratti, affascinati ma fugaci, rispondenti ai dettami di un turismo convenzionale, effimero e spesso superficiale.

In una terra così colma di bellezze non surrogabili attraverso le immagini, nessuna parola, per quanto ben scelta, riuscirebbe a descrivere appieno la magia e l'armonia di questi luoghi.

Luoghi in cui sarà suggestivo leggere il fluire dei millenni attraverso le opere dell'uomo: Domus de Janas, Fonti sacre, Tombe dei Giganti, Menhir, Nuraghi, che di questo fluire sono i simboli e gli emblemi, che narrano, se pur con toni diversi, la stessa storia di una cultura e una civiltà remota, che attraverso i secoli è giunta sino a noi pressoché intatta nei suoi valori fondamentali.

Le pagine che seguono sono dedicate a quanti vorranno apprezzare e conoscere la storia stessa della nostra terra, le sue peculiarità, i suoi endemismi naturali, i suoi prodotti ancora realizzati con ritmi e procedure antiche, la sua proverbiale ospitalità e i suoi valori umani che la rendono unica.

Questa è l'Ogliastra, un'autentica ed affascinante regione storica della Sardegna.

L’Ogliastra, con la bellezza delle sue coste e del suo interno montuoso, è una scoperta davvero recente tra le destinazioni turistiche della Sardegna. Il suo territorio racchiuso fra il mare e la montagna offre una quantità infinita di scenari unici nel suo genere.

Un paradiso di notevole bellezza situato lungo il versante orientale della Sardegna: qui la natura, offre il meglio di sé. L’origine del suo nome pare derivi dagli Olivastri di cui è ricco il territorio, anche se altri ne attribuiscono l'origine all'enorme monolito a picco sul mare sulla costa di Baunei denominato Agugliastra (o Pedra Longa).

Le Coste dell’Ogliastra sono splendide oasi incastonate fra mare e roccia, e formano uno degli ambienti marini più incantevoli del Mediterraneo. Partendo da Nord incontriamo delle cale raggiungibili solo dal mare o a piedi, Tra le spiagge dell'Ogliastra più suggestive e rinomate campeggiano Cala Luna, Cala Sisine, Cala Mariolu e Cala Goloritzé; più a sud troviamo spiagge molto interessanti come Tancau, la spiaggia di Girasole, Orrì, Cea, Marina di Barisardo e Cardedu, Coccorrocci e il Golfo di Sarrala.

L’altro incanto è la natura, una natura ancora incontaminata che variando a poco a poco, sale sulle colline per arrivare ai monti del Gennargentu, appagando gli occhi con paesaggi molto vari e di rara bellezza. Una terra che richiede uno sguardo attento, curioso, penetrante non corrispondente allo sguardo del turista convenzionale. Dal punto di vista storico-archeologico degno di attenzione è tutto il territorio con la presenza di molti Nuraghi, Domus de Janas, Fonti Sacre, Tombe dei Giganti e Menhir.

A piedi, in bicicletta, a cavallo, in macchina e in fuoristrada potrete percorre itinerari di trekking alla scoperta di luoghi che non si dimenticano facilmente. Se invece vorrete andare per mare le barche vi porteranno alla scoperta della splendida costa ogliastrina.

Solo il gioco combinato delle immagini, dei profumi e delle atmosfere riesce a descrivere appieno la magia e l’armonia di questa terra. Non potrete dire di aver visitato realmente la nostra isola se non passerete almeno qualche giorno in Ogliastra.

L'Ogliastra, giovane e bella.

L'Ogliastra,terra di incantevole bellezza, è situata lungo il versante orientale della Sardegna. Il territorio, compreso tra le cime del Gennargentu e il Mar Tirreno, è considerato tra i più suggestivi dell'isola. Definita l'anfiteatro sul mare, l'Ogliastra comprende diversi monumenti naturali, spiagge incontaminate, itinerari per il trekking, mountain bike e il climbing.

Il porticciolo turistico della Marina di Arbatax si trova al centro della costa orientale sarda a 8 miglia da Capo Montesanto dove inizia il Golfo di Orosei e a ridosso dell'ansa del Capo Bellavista all'interno del grande Porto di Arbatax, scalo dei traghetti di linea Genova e Civitavecchia. Sicuro ed accessibile con ogni tempo e con ogni profondità.

Presso il porto è possibile ammirare l’antica torre Spagnola, e le fantastiche e suggestive “Rocce Rosse” affioranti dal mare; Varie sono le località marine della zona limitrofa ad Arbatax: l’incantevole Cala Moresca, la bellissima baia di Porto Frailis, il lungo litorale del Lido di Orrì, spiagge dalla sabbia candida e dal mare trasparentissimo, ed infine la bellissima spiaggia di Cea e i suoi antichi faraglioni di porfido rosso. Intorno al porto di Arbatax vi sono anche le impervie e affascinanti montagne del massiccio del Gennargentu: vasti boschi di essenze diverse e millenarie caratterizzano i suggestivi paesaggi. In onore a tale bellezza le Ferrovie della Sardegna con il Trenino Verde, organizza viaggi giornalieri partendo dalla stazione di Arbatax verso i monti e suoi paesini, percorrendo paesaggi selvaggi e incontaminati.

Il moderno Porto Turistico di Baunei e Santa Maria Navarrese inaugurato nel 1998, è un rifugio sicuro ed accogliente nella Costa orientale della Sardegna che può ospitare fino a 340 imbarcazioni con una lunghezza massima fino a 30 metri.

Il personale è competente e cordiale e la varietà dei servizi offerti sono in grado di soddisfare le diverse esigenze dei diportisti. Dal giugno 2005 inoltre il Porto è stato dotato del 'Pequod', il sollevatore per consentire l'accesso a bordo delle persone diversamente abili, diventando così il 'primo porto accessibile' della Sardegna.

Nel 2006 per la seconda volta consecutiva il Porto Turistico ha ottenuto il prestigioso riconoscimento Bandiera Blu degli approdi turistici, che si assegna per qualità dell'approdo, servizi e misure di sicurezza, educazione ambientale ed informazioni.

Il porto ogni anno incrementa le sue presenze grazie sia alla qualità dei servizi che offre sia al magico scenario in cui è ricavato, una piccola cala con vista sulla torre Saracena di Santa Maria Navarrese e la sua spiaggia.

L'Ogliastra si estende dall'alto bacino del Flumendosa fino al versante orientale del Gennargentu, affacciandosi sul Mar Tirreno con una costa alta e rocciosa, di spettacolare bellezza.

Comprende anche, ai confini meridionali, una parte del territorio storico dell'antico marchesato di Quirra.

La consapevolezza dell'importanza della tutela del territorio ha spinto la Regione e i Comuni a investire nella riforestazione e nella valorizzazione delle aree boschive, dove è possibile compiere escursioni alla scoperta del patrimonio naturalistico e archeologico.

La varietà del paesaggio costiero è una delle grandi ricchezze del territorio. Nel nord le rocce calcaree a strapiombo si aprono in piccole cale silenziose, come la famosa Cala Goloritzè, raggiungibili solo in barca o a piedi: l'Ogliastra è la terra del trekking per eccellenza.

Più a sud, nei territori di Arbatax, Tortolì e Gairo, le ampie spiagge sabbiose, come Cea, San Gemiliano, Orrì, Musculedda, si alternano alle rocce di porfido rosso, al granito o all'inconsueta spiaggia nera di Coccorocci.

L'Ogliastra è uno di quei luoghi meravigliosi in cui, fra montagna e mare, ogni curva è la scoperta di un paesaggio diverso.

Maggiori dettagli

Agenzia
Gianni Franceschi
Inserzionista dal 2010
Parla inglese, italiano, olandese
Tempo di risposta:
Entro 12 ore
Tasso di risposta:
100%
Ultimo aggiornamento del calendario:
20 maggio, 2018

Su Gianni Franceschi

Carissimi,

Sono nato a Lanusei, in Ogliastra. Alla giovane età di 18 anni, sono arrivato in Olanda, dove ho incontrato la mia cara moglie Hanneke; e dove dal 1976 lavoro per la compagnia Dow Chemical. Al fianco del mio lavoro, ho iniziato circa 15 anni fa, con l'attività di affitti sulla costa orientale della Sardegna, in Ogliastra. Tutte queste case che affitto, appartengono a dei buoni amici. Il proprietario sul posto, vi accoglierà a braccia aperte, però, ogni responsabilità per il flusso regolare e corretto della vostra vacanza è con me; cosi anche saro' l'intermediario tra voi e il proprietario della struttura e saro' sempre a vostra disposizione,

Cordiali saluti, Gianni Franceschi.

Gianni Franceschi acquistò questa casa nel 1999

Perché Gianni Franceschi ha scelto Lanusei

Termini di pagamento: Entro 7 giorni dal ricevimento della nostra conferma sulla vostra richiesta di prenotazione si è da pagare il 30% del deposito di affitto totale. Al suo arrivo nella casa vacanza, il saldo sara' versato al proprietario.

Cancellazione: Annullamento da 9 mesi a tre settimane di tempo prima di arrivare del 30% del canone totale da pagare. Le cancellazioni effettuate meno del termine di cui sopra è del 50% del canone totale da pagare.

Per quanto riguarda il ritiro della prenotazione in caso di malattia grave, possiamo fare un accordo che solo il 15% della somma totale sarà pagato da parte vostra. Anche se quando dimostrabile con un certificato autentico e firmato medico (non copie), che può essere inviato a noi per ulteriori verifiche.

Caratteristiche

Tipologia e caratteristiche cottage in affitto in Lanusei, Italia

Tipo di casa:
  • cottage
Pasti:
  • uso cucina
Superficie:
  • 90 m²
Regole della casa:
  • Check-in: 15.00
  • /
  • Check-out: 11.00
  • Occupazione max: 6
  • Età minima per affittare: 21
  • I bambini sono i benvenuti
  • Feste/eventi non ammessi
  • Animali ammessi
  • È permesso fumare
Posizione:
  • montagna
  • campagna
Tema:
  • avventura
  • lontano da tutto
  • economico
  • famiglia
  • agriturismo
  • romantico
Generale:
  • camino
  • Asciugacapelli
  • accesso a Internet
  • ferro e asse da stiro
  • biancheria fornita
  • Living room
  • parcheggio
  • asciugamani inclusi
  • lavatrice
  • stufa a legna
Cucina:
  • macchina per caffè
  • Piatti e Posate
  • Cucina
  • forno
  • Spezie
  • frigorifero
  • piano cottura
Per i pasti:
  • seggiolone per bambini
  • sala da pranzo
  • posti a sedere per 6 persone
Bagni:
  • 1 bagno
Camere da letto :
  • - 2 camere da letto per 6 persone
Esterno:
  • giardino
  • Barbecue
  • Veranda
Idoneità:
  • si accettano prenotazioni a lungo termine
  • accessibile per sedie a rotelle
Attrazioni:
  • Colori autunnali
  • Grotte
  • Foreste
  • Rovine
  • Tour enologici
Attività di svago:
  • Birdwatching
  • equitazione
  • Percorsi panoramici
  • Visite turistiche
  • passeggiate
Servizi Locali e Aziende:
  • Bancomat/Banca
  • Negozi di alimentari
  • Ospedale
  • Lavanderia a gettoni
  • Servizi medici
Sport e Attività ricreative:
  • ciclismo
  • Escursionismo
  • mountain bike
  • Alpinismo
  • alpinismo
  • immersioni
  • Snorkelling
  • Spelunking
  • surf
  • nuoto
  • sci d'acqua
  • windsurf
Nota bene::
Pulizia finale di €50. Inclusa tutta la biancheria per bagno, letti e cucina; anche l'energia. Con Wi-Fi. Condizioni di pagamento: Entro 7 giorni dal ricevimento della nostra conferma sulla vostra richiesta di prenotazione si è da pagare un deposito del 25% del affitto totale. Al vostro arrivo alla casa il saldo è da essere pagato al proprietario alla consegna delle chiavi. Cancellazione: Annullamento da parte vostra, da 9 mesi a una settimana di tempo prima di arrivare alla casa, il 50% del canone totale e' da pagare. Una cancellazione eseguita meno del termine di cui sopra indicato è addebitata per il 75% del canone totale. Per quanto riguarda il ritiro della prenotazione in caso di malattia grave, possiamo fare un accordo che il 25% della somma totale verrà pagata da parte vostra. Questo solo se dimostrabile con un certificato autentico e firmato medico (non copie), che può essere inviato al nostro ragioniere per ulteriori verifiche.

Recensioni

Eccezionale! 5/5 -
(12 recensioni)

100% Complete
0% Complete
0% Complete
0% Complete
0% Complete
Una casa accogliente, circondata dalle bellezze della natura.
valutazione media 5.0 basata su 12 recensioni
5

Traumort für Naturliebende ohne Luxusbedürfnisse

  • 5 of 5

Hier taucht man in sardische Natur pur ein. Beste Gastfreundschaft, unaufdringlich, sehr, sehr großzügig, immer erreichbar, menschlich wunderbar. Auch mit Hund sehr gut. Lebensmittel-Vorratshaltung und unempfindliches Auto, robuste Schuhe sinnvoll. Wohnungsausstattung urig und sehr sinnvoll in allem was man wirklich braucht. Wir hatten vier Wochen und fuhren mit dankbarem Herzen, eine unvergessliche Zeit in der Abgeschiedenheit.

  • recensione inviata: 19-mar-2018
  • Data soggiorno: febbraio 2018
  • Fonte: Fewo Direkt, del Gruppo HomeAway
Risposta del proprietario: Dear Thomas, on behalf of Mario and Romana, many thanks for your review. Hoping to meet you once again in the future. Cheers, Gianni.
Hai trovato utile questa recensione?
0 0
Nürnberg
5

Erholung pur - Tolle Menschen und tolle Natur !!!

  • 5 of 5

Wir haben 14 wundervolle Tage in Domes Texas verbracht.

Schönes, interessantes und doch einfaches Feriendomizil. Auch die von Mario neu gebaute Nuraghe ist ein Traum :-)

Mario und Romana sind wundervolle Gastgeber, bei Ihnen wird Gastfreundschaft noch gross geschrieben !

Einfach wunderbare Menschen- schön, dass wir Euch kennenlernen durften !!!

Auch unser Künstler Pepe ist einfach der Hit - seine Morales sind die schönsten.

Einfach perfekt für alle die im Urlaub abschalten und die Seele baumeln lassen wollen, auch ein bisschen back to the roots ;-),

Keinen Urlaubstag auf dieser traumhaften Insel und in diesem traumhaften Urlaubsdomizil möchte ich missen.

Ich vermisse Euch jetzt schon.

Liebe Grüsse aus Nürnberg und hoffentlich bis bald.

  • recensione inviata: 23-apr-2018
  • Data soggiorno: aprile 2018
  • Fonte: Fewo Direkt, del Gruppo HomeAway
Hai trovato utile questa recensione?
0 0
United Kingdom
5

We love the accommodation and the feeling of a remote cozy hide away in the Sardinian hills

  • 5 of 5

Lovely rustic accommodation with everything we needed. Great owner, friendly and kind and full of fun, spoke little English but good German which suited us fine.

Good BBQ facilities and wood was supplied of the internal wood burner and open fire place as can get cold in November.

Some points that might concern others:-

Low water pressure for shower and shower showing wear and tear.

Lighting low for comfortable reading

Track down to the accommodation very rough but our hired Fiat 500 made it each day.

The peace, quiet, dark skies and sitting by the fire at night, having cooked on the BBQ, made up for other shortfall. Mario certainly added value to our stay.

Would we stay there again, YES

  • recensione inviata: 7-nov-2017
  • Data soggiorno: ottobre 2017
  • Fonte: HomeAway
Risposta del proprietario: Dear James, On behalf of Mario many thanks for your positive review.
Hai trovato utile questa recensione?
1 0
5

Traumurlaub in liebevoll eingerichtetem rustikalen Haus in sehr schöner ruhiger Landschaft

  • 5 of 5

Das Haus ist sehr liebevoll mit teils selbst gebauten wunderschönen rustikalen Möbeln ausgestattet. Man sollte keine sanitäre 5 Sterne Ausstattung erwarten, aber die kleinen Unzulänglichkeiten tragen zum rustikalen Charakter bei. Man kann entweder vor dem Haus eine grandiose Aussicht in die rundumliegenden Berge genießen oder sich hinter dem Haus in der gemütlichen überdachten Grillecke wohlfühlen.

Die umliegende Landschaft ist sehr schön, hat viele angenehme Schotterwege zum Spazierengehen für Hundeliebhaber und Familien. Das Gelände des Vermieters ist 21 ha groß und man hat wirklich alle Freiheiten, mehr als in jedem anderen unserer Urlaube bisher. Einkaufen - ja ok, man muss 20 min Fahrzeit (einfach) einkalkulieren, aber die Fahrt geht über teilweise Schotter, teilweise Teerstraßen durch eine wunderschöne Landschaft. Das Meer ist in 20 - 25 Minuten erreichbar und hat in vergleichbar geringer Entfernung mehrere unterschiedliche Strandtypen (Sand, Kies, Felsen) zu bieten. Lanusei ist eine gewachsene Stadt (kein Touri Zentrum), in der man bestens essen gehen und fast alles kaufen kann.

Die größte Attraktion ist allerdings der Vermieter selbst (Mario). Er betreibt Landwirtschaft auf dem oben genannten 21 ha Grundstück. Hier gibt es zahlreiche Tiere (Pferd, Esel, Ziegen, Schafe, Gänse, Schweine, Hunde - für Kinder sicher sehr interessant. Mario wohnt ca. 200 - 300 m entfernt, ist in keinster Weise aufdringlich - man hat wirklich die totale Ruhe - aber wenn man etwas braucht oder eine Frage hat immer sofort 100 % zur Verfügung. Er nimmt sich dann auch richtig viel Zeit, berät bei welcher Fragestellung auch immer (er kann relativ gut deutsch) und bietet Kaffee und leckeren Mirto an. Direkt am ersten Tag hat er sich auch viel Zeit genommen und die auf den Bildern gezeigten Pools gezeigt, wirklich sehr sehenswert, wenn auch der Weg etwas steil war.

Alles in allem wahrscheinlich unser schönster Urlaub bisher. Ruhig, rustikal, entspannt. Wir werden mit Sicherheit wieder kommen.

Schade dass man keinen 6. Stern vergeben kann

Petra & Michele

  • recensione inviata: 1-ott-2017
  • Data soggiorno: settembre 2017
  • Fonte: Fewo Direkt, del Gruppo HomeAway
Risposta del proprietario: Dear Petra & MIchael, Many thanks for your nice review; it was a pleasure for us having such awesome and openhearted people among us, hoping to see your again in the future. On behalf of Mario his heartfelt regards. Sincerely, Gianni.
Hai trovato utile questa recensione?
2 0
5

A perfect countryside cottage!

  • 5 of 5

The accommodation had a beautiful homemade feel and we felt very welcomed by Mario and his family. He was in all ways the perfect host (even if we did communicate through my broken German and sign language).

The property is well in the middle of nowhere so make sure you know exactly how to find it and beware of the narrow winding roads. However, once you got there it was immediately worth the journey!

  • recensione inviata: 8-ago-2017
  • Data soggiorno: luglio 2017
  • Fonte: HomeAway
Risposta del proprietario: Hi John, fine you were with us, on behalf of Mario our heartfelt thanks for your review. Cheers, Gianni.
Hai trovato utile questa recensione?
0 0
5

Een onvergetelijke week in een waar paradijsje.

  • 5 of 5

We zijn een week in Mario en Romana’s huisje in de bergen geweest. Zonder overdrijven is dit de mooiste plek waar we zijn geweest, en we hebben inmiddels wat gezien. Het sfeervolle huisje met open haard bevindt zich op het privéterrein van Mario, zo’n 23 hectare groot. Je wordt stil van het uitzicht over de vallei. Er heerst totale stilte, het enige dat je hoort zijn de vogels, de bijen, de klank van de bellen van de schapen in de bergen, het balken van Mario’s ezels, zijn briesende paard of zijn gakkende ganzen. We hebben de omgeving verkend (op ongeveer 6 kilometer ligt het dichtstbijzijnde Lanusei, waar we weinig te zoeken hadden, en okee, de stranden zijn erg mooi), maar eigenlijk hoef je het terrein niet af. Voor ons was dit zondermeer de mooiste plek.

In de directe omgeving kun je heerlijk wandelen (soms loopt één van de honden gezellig mee!) tussen de wijn/boomgaarden, op een half uur lopen (en klimmen en klauteren) bevindt zich een prachtige waterval en even verderop twee meertjes waar je in unieke afzondering kunt zwemmen/ poedelen/zonnebaden. Langs de paden wemelt het van de wilde bloemen, bijeneters vliegen over, kevers rollen hun ballen. Ga zo maar even door.

Mario en Romana zijn heel hartelijke en oprechte mensen. We hebben een paar keer heerlijk bij ze mogen eten en drinken: alles komt van eigen land. De groenten, het vlees, de heerlijke wijn en niet te vergeten de mirto! We hebben elkaar verstaanbaar gemaakt met een mix van Engels, Duits en een petit poco Italiaans . Het waren onvergetelijke avonden. Het was een onvergetelijke week in een waar paradijsje.

Dank je wel Mario en Romana!

Wieke en Vincent

  • recensione inviata: 4-mag-2017
  • Data soggiorno: aprile 2017
  • Fonte: HomeAway
Hai trovato utile questa recensione?
0 0

Posizione

Aeroporto più vicino
140 chilometri
Cagliari Elmas Airport
Barpub
5 chilometri
Lanusei
Traghetto più vicino
30 chilometri
Arbatax
Stazione più vicina
6 chilometri
Lanusei
Autostrada più vicina
7 chilometri
SS389
Restaurant
5 chilometri
Lanusei
Spiaggia più vicina
18 chilometri
Marina di Cardedu

L’Ogliastra, con la bellezza delle sue coste e del suo interno montuoso, è una scoperta davvero recente tra le destinazioni turistiche della Sardegna. Il suo territorio racchiuso fra il mare e la montagna offre una quantità infinita di scenari unici nel suo genere.

Un paradiso di notevole bellezza situato lungo il versante orientale della Sardegna: qui la natura, offre il meglio di sé. L’origine del suo nome pare derivi dagli Olivastri di cui è ricco il territorio, anche se altri ne attribuiscono l'origine all'enorme monolito a picco sul mare sulla costa di Baunei denominato Agugliastra (o Pedra Longa).

Le Coste dell’Ogliastra sono splendide oasi incastonate fra mare e roccia, e formano uno degli ambienti marini più incantevoli del Mediterraneo. Partendo da Nord incontriamo delle cale raggiungibili solo dal mare o a piedi come le rinomate Cala Luna, Cala Sisine, Cala Mariolu e Cala Goloritzé; più a sud troviamo spiagge molto interessanti come Tancau, la spiaggia di Girasole, Orrì, Cea, Marina di Barisardo e Cardedu, Coccorrocci e il Golfo di Sarrala.

L’altro incanto è la natura, una natura ancora incontaminata che variando a poco a poco, sale sulle colline per arrivare ai monti del Gennargentu, appagando gli occhi con paesaggi molto vari e di rara bellezza. Una terra che richiede uno sguardo attento, curioso, penetrante non corrispondente allo sguardo del turista convenzionale. Dal punto di vista storico-archeologico degno di attenzione è tutto il territorio con la presenza di molti Nuraghi, Domus de Janas, Fonti Sacre, Tombe dei Giganti e Menhir.

A piedi, in bicicletta, a cavallo, in macchina e in fuoristrada potrete percorre itinerari di trekking alla scoperta di luoghi che non si dimenticano facilmente. Se invece vorrete andare per mare le barche vi porteranno alla scoperta della splendida costa ogliastrina.

Solo il gioco combinato delle immagini, dei profumi e delle atmosfere riesce a descrivere appieno la magia e l’armonia di questa terra. Non potrete dire di aver visitato realmente la nostra isola se non passerete almeno qualche giorno in Ogliastra.

Centro collinare celebre per la freschezza e la salubrità del suo clima, è adagiato come un anfiteatro che domina la vallata e la costa sul mare. Circondato da boschi di leccio, gode dell’invidiabile privilegio di rendere facilmente fruibili ai suoi turisti le proprie risorse e quelle degli altri paesi vicini, data la sua posizione centrale.

E' il paese culturalmente più importante in Ogliastra, sede della Diocesi, del Tribunale, nonché dell'Ospedale Civile. Il suo fulgido passato è testimoniato ancora oggi dalla ricca presenza di centri culturali come musei, chiese, monumenti. Un particolare cenno va all'Osservatorio Astronomico 'F. Caliumi', situato sulla cima del “Monte Armidda”, la cui posizione è valida per l’assenza d’inquinamento luminoso.

Il territorio di Lanusei comprende sia zone collinare che zone montuose comprese tra i 150 e i 1300 mt d’altitudine di “Monte Selene” e di “Monte Tricoli”. Notevoli i pregi paesaggistici ambientali di varie zone del territorio, popolate specie di animali selvatici: cinghiali, mufloni, rapaci, pernici, lepri etc. Di suggestiva bellezza è il paesaggio che si ammira da “Monte Armidda”: la caratteristica roccia di “Perda Liana”, “Monte Tricoli”, la cresta porfidica di 'Serra Coronedda” e la piana costiera.

Tra le bellezze merita di essere citato il rilievo conoide di “Monte Paulis”, sede di importanti tracce archeologiche e punico – romane. Tombe dei Giganti e circa 14 probabili aree di insediamento. Il sito archeologico e naturalistico di maggiore importanza è quello di “Selene”: arroccato su uno spuntone di roccia, si sviluppa un insediamento con a breve distanza delle bellissime Tombe dei Giganti.

L'Ogliastra è situata lungo il versante orientale della Sardegna. Il territorio, compreso tra le cime del Gennargentu e il Mar Tirreno, è considerato uno tra i più suggestivi dell'isola. Si tratta di un'area estesa oltre 1800 chilometri quadrati, composta di poche pianure costiere di modesta altezza e di tanti rilievi montuosi che dominano sia la costa sia l'interno.

L’Ogliastra è una scoperta davvero recente con la bellezza delle sue coste e del suo interno montuoso. Il suo territorio racchiuso fra il mare e la montagna offre una quantità infinita di scenari unici nel suo genere.

Un paradiso di notevole bellezza situato lungo il versante orientale della Sardegna, qui la natura, offre il meglio di sé. L'origine del nome, secondo alcuni, deriva dagli olivastri di cui è ricco il territorio; altre fonti più accreditate, la attribuiscono invece ad un enorme monolito che sorge sul mare a nord di Santa Maria Navarrese, denominato 'Agugliastra'.

Foto

Tariffe & Disponibilità

Prezzi affitto cottage in Lanusei, Italia

Tariffe indicate:
per casa
L'agenzia accetta il pagamento in:
EUR
Converti valuta
Periodo Tariffa minima Notti aggiuntive Per notte weekend Per settimana Al mese Eventi
 
Mid Season
1 giu 2018 - 30 giu 2018
7 notti soggiorno minimo
€300
per 7 notti
€300
 
Note: Le tariffe sono per 4 persone; aggiungi €6 per notte, per persona extra
 
High Season
1 lug 2018 - 31 ago 2018
7 notti soggiorno minimo
€650
per 7 notti
€650
 
Note: Le tariffe sono per 4 persone; aggiungi €7 per notte, per persona extra
 
Mid Season
1 set 2018 - 30 set 2018
7 notti soggiorno minimo
€300
per 7 notti
€300
 
Note: Le tariffe sono per 4 persone; aggiungi €6 per notte, per persona extra
 
Low Season
1 ott 2018 - 31 mag 2019
7 notti soggiorno minimo
€270
per 7 notti
€270
 
Note: Le tariffe sono per 4 persone; aggiungi €6 per notte, per persona extra

Altre informazioni sui prezzi

Tariffe Non ci sono spese aggiuntive obbligatorie

Final cleaning fee of €50. Included the energy and all bath, kitchen and bed linen; with Wi-Fi internet access.

Payment Terms: Within 7 days after receiving our confirmation on your booking request you've to pay 50% of the total rent deposit. On arrival at your vacation home, the balance due has to be paid to the owner.

Cancellation: Cancellation 9 months to one week time before arriving 50% of the total rent payable. If canceled less than the above term is 75% of the total rent payable.

Regarding a withdrawal of your booking in case of serious illness, we can make an agreement that only 25% of the total amount will be paid from your side. Although when demonstrable with an authentic and signed medical certificate (no copies), which can be sent to our accountant for further verification.

Politica di cancellazione del gestore

  • Non è previsto nessun rimborso per cancellazioni fatte quando il pagamento è già stato effettuato.
Contatta l'agenzia
Disponibile
Non disponibile

Altre Case Vacanza