La Villa nasce come piccola pensione poco prima delle Olimpiadi di Cortina del 1956: viene in seguito ampliata e ristrutturata, anche recentemente.La costruzione particolare contribuisce al suo fascino fatto di storia, di muri, e di persone ospitate in questi anni.
È situata a San Vito di Cadore in una posizione panoramica, tranquilla e ben esposta al sole,a metà strada fra il paese e i boschi. D’inverno è vicina alle piste di sci (raggiungibili anche a piedi) e a soli dieci minuti d’auto da Cortina d’Ampezzo e due dal centro di San Vito. Gli appartamenti sono di varie dimensioni, da due a sei posti letto, quasi tutti con balcone con splendida vista e completamente arredati.
Villa Belvedere dispone di un ampio piazzale con parcheggio di fronte alla casa e di un bellissimo giardino con alberi e fiori, dove si puó mangiare all´aperto e riposarsi alla vista del Sorapis, Antelao, Pelmo e Tofane, considerate tra le più belle montagne delle Dolomiti, patrimonio Unesco. Anche nei momenti di maggior afflusso turistico nella vallata, grazie alla magnifica posizione si ha la sensazione di stare in un'oasi di pace.
A soli 10 minuti d‘auto da Cortina d’Ampezzo, Villa Belvedere permette di trascorrere indimenticabili vacanze nelle Dolomiti. I suoi confortevoli appartamenti con 2-6 posti letto, completamente arredati e quasi tutti con balcone, si trovano in una posizione panoramica, tranquilla ,soleggiata, a metà strada fra il paese e i boschi in prossimitá delle piste di sci.
San Vito, rinomata località turistica a circa 1000 metri di altitudine, è circondato da montagne uniche all mondo come l‘Antelao, il Pelmo e la Croda Marcora. Le Dolomiti sono state,nel 2010, dichiarate dall´UNESCO patrimonio dell´Umanitá. San Vito è in grado di offrire la perfetta vacanza non solo agli amanti della natura e agli sportivi, ma anche a chi è interesssato alle tradizioni locali.