MERCATINI DI NATALE A ROMA 2014 – MERCATINI NATALIZI A ROMA 2014

Come tutte le grandi città anche a Roma esiste una forte e viva tradizione dei Mercatini di Natale. Durante le settimane che precedono il Natale e fino alla fine di gennaio, le strade si riempiono delle luci e degli addobbi tipici della tradizione capitolina.

Vivi l’atmosfera della “Città Eterna” durante il periodo di Natale con un soggiorno in una casa o appartamento a Roma

 Mercatini di Natale a Roma

Dolci, decorazioni, giochi, luci e luccichii. O se preferisci semplicemente Natale. Non è una fiaba e non è il set di un film per bambini, ma la bellissima Capitale. I Mercatini di Natale a Roma danno inizio al periodo natalizio come ce lo vogliamo immaginare ogni anno. Come se lo ricorda il bambino che vice ancora dentro di noi.

Da fine novembre 2014 ai primi di gennaio 2015, per tutti i weekend, il centro storico della città si illumina come un albero di natale la sera della Vigilia. Di una cascata di luci colorate, che pendono dalle facciate dei palazzi antichi e dai tetti delle bancarelle.

E sono proprio loro, le bancarelle, le protagoniste di questo appuntamento tanto atteso. Sono tantissime e ognuna offre qualcosa di diverso. A cominciare dalle bancarelle gastronomiche dei Mercatini di Natale a Roma. Quello che si dice un piacere per gli occhi e per la bocca. In questo caso anche per l’olfatto: infatti il profumo di dolci e di caldarroste è come una linea invisibile che ti guida tra i chioschi.

Qui puoi gustare alcune delle più squisite prelibatezze natalizie. Dai dolci come cioccolato, nocciole caramellate, ciambelle giganti, coloratissimi biscotti di zenzero a forma di casa, di albero o di omino, caramelle e il carbone da zucchero, che scandisce l’avvicinarsi dell’epifania. Ma i chioschi dei Mercatini di Natale a Roma non deludono nemmeno chi preferisce il salato: con panini alla porchetta o wurstel.

 

 

Mercatini di Natale a Roma: shopping di Natale

 Mercatini di Natale a Roma

Adesso che ti sei saziato, puoi finalmente concentrarti sul resto dell’incredibile offerta dei Mercatini di Natale a Roma. In Piazza Navona ti aspetta una distesa di idee regalo per famigliari e amici. Dai classici maglioni di lana con fantasie natalizie – un cult immettibile 362 giorni l’anno, ma pur sempre un cult – a sciarpe, cappelli e guanti per proteggersi dal freddo. E poi ancora: candele di cera, libri, collane e orecchini, utensili da cucina, sacchetti di lavanda ricamati, biancheria da letto, cesti natalizi, biglietti d’auguri e tanto altro.

Se il target sono dei bambini, dove altro puoi trovare dei giocattoli di legno fatti a mano? Oppure splendidi addobbi per l’albero, decorazioni e ghirlande. Veri e propri capolavori di artigianato con cui agghindare casa per le feste. Infine, ai Mercatini di Natale di Roma si trovano alcuni dei più bei presepi: centinaia di statuine per inscenare la propria rappresentazione della nascita di Gesù. Il tutto nella cornice magica del Natale a Roma.

 

 

Mercatini di Natale a Roma: soggiorno nella Capitale

 Mercatini di Natale a Roma

Le feste di Natale sono un bellissimo momento per visitare Roma. L’inverno della capitale è mite e ideale per girare, ma si respira ugualmente l’allegra atmosfera di festività. Affitta una casa vacanze in Piazza di Spagna e ammira lo spettacolo delle luci del centro storico.

A pochi passi dai Mercatini di Natale di Roma e da tutte le attrazioni più importanti, la tua casa vacanze è la soluzione migliore per vivere questa romantica città. Dimentica i vincoli di una stanza di hotel: finalmente sei libero di viaggiare come vuoi e di scoprire il luogo in tutta la sua autenticità. Inoltre, una casa vacanze è anche garanzia di spazio e privacy, per farti sentire a tuo agio in ogni momento.

Scegli l’offerta che fa per te su homeaway.it: dagli appartamenti d’epoca in pieno centro storico alle residenze accoglienti dell’hinterland romano. Potrai così godere di tutte le comodità di una residenza privata, inclusa una connessione Wi-Fi gratuita per navigare su internet quando vuoi e scoprire tutto quello che devi sapere sui Mercatini di Natale a Roma.

Appartamenti a Roma

Da  EUR110/notte
3  Notte/i soggiorno minimo
2 Camera/e da letto, 1 Bagno/i, Posti letto 4

#1564350

(0)
3  Notte/i soggiorno minimo
3 Camera/e da letto, 1 Bagno/i, Posti letto 6

#1564453

(0)
3  Notte/i soggiorno minimo
3 Camera/e da letto, 1 Bagno/i, Posti letto 6

#1564286

(0)
3  Notte/i soggiorno minimo
3 Camera/e da letto, 1 Bagno/i, Posti letto 7

#1564342

(0)
Da  EUR135/notte
3  Notte/i soggiorno minimo
2 Camera/e da letto, 1 Bagno/i, Posti letto 8

#1564456

(0)