Prima neve 2013 - Le migliori località per vacanze sci a Novembre e Dicembre

Adamello,Trentino, Champoluc, Courmayeur e Cervinia


Inizia da subito la stagione invernale ed approfitta delle case vacanze disponibili per la prima neve!

Per orientarti nella scelta delle destinazioni in cui trascorrere i primi weekend sulla neve dell’inverno 2013/2014, ecco un giro tra le piste innevate in Italia ed Europa.

 

 

Top destinazioni Prima Neve 2013 sulle Alpi


  Prima neve 2013 Dolomiti: per essere davvero i primi dell’anno 

La stagione invernale 2013/2014 sulle Dolomiti si apre ufficialmente tra fine novembre ed inizio dicembre, in tempo per il Ponte dell’Immacolata sulla neve.
Le Dolomiti, il più grande comprensorio sciistico del mondo con 1200 km di piste, sono un paradiso irrinunciabile per sciatori e snowboarder di tutte le età! Se pensate che costi una fortuna sciare e divertirsi nel paesaggio eletto Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, date uno sguardo alle case vacanze sulle Dolomiti per ricredervi!

Dove: Chalet a Cortina d’Ampezzo, Chalet a Plan de Corones , Chalet in Alta Badia, Chalet in Val Gardena/Alpe di Siusi, Chalet in Val di Fassa/Carezza

 
   
 


  Prima neve Adamello 2013

L’Adamello, dall’alto dei suoi 3539 m, è una delle mete preferite per lo sci nelle Alpi. Si colloca tra Lombardia e Trentino ed il suo comprensorio, che comprende l’Alta Valle Camonica e l’Alta Val di Sole, è condiviso delle province di Brescia e Trento.

Anche per la prima neve l’Adamello propone 30 impianti di risalita e 100 km di piste per tutti i gusti ed i livelli: a Pontedilegno si scende all’interno del bosco, mentre i migliori panorami sono quelli di cui si gode sulle piste di Temù.

Dove:  Chalet Valli di Tures e PontedilegnoChalet Ossana, Chalet Monte Bondone

 
   
 


  Prima neve Trentino 2013 - il più grande polo sciistico della regione 

Un candido manto bianco attende sciatori e snowboarder su tutto l’arco alpino, da est ad ovest. Per lanciarsi sulle piste e risparmiare, magari in occasione del Ponte dell’Immacolata sulla neve, nulla di meglio che condividere uno chalet o una casa vacanza con gli amici e la famiglia.

Chi sceglie per la prima neve il Trentino, sarà tra i primi a solcare le piste del nuovissimi impianto sciistico. La stagione invernale 2013/2014 vede l’ultimazione della cabinovia tra Pinzolo e Madonna di Campiglio, grazie al quale Campiglio diventa il più grande polo sciistico del Trentino.

Sono infatti 150 i chilometri di piste dell’area, così distribuiti: 25 km di piste di Pinzolo, 65 km a Madonna di Campiglio e 60 a Folgarida Marilleva.  

Dove:  Chalet Marilleva

 
   
 


  Prima neve 2013 - Champoluc Monte Rosa  

Tra splendide foreste di pini e larici, sorge Champoluc, la località per una vacanza prima neve in Valle d’Aosta!

Champoluc è una delle più apprezzate stazioni sciistiche del comprensorio del Monterosa, raggiungibile sci ai piedi anche dalla stazione di Gressoney-La-Trinité.

Dove: Chalet a Champoluc

 

 
   
 


  Prima neve Courmayeur Mont Blanc 2013

Courmayeur, ai piedi del Monte Bianco ed al confine con Francia e Svizzera, è da sempre una delle più vitale e rinomate località sciistiche d’Italia.

Prima neve a Courmayeur vuol dire vacanza in 100 km di piste e strepitosi fuoripista. Qui grande è la varietà di pendii, perfetti per sci e snowboard ed anche incredibili percorsi fuoripista per chi pratica free ride.

Cosa c’è di più bello di un risveglio in una casa vacanze di Courmayeur vista Monte Bianco?

Dove: Chalet a Courmayeur, Chalet in Valle d'Aosta

 
   
 


  Prima neve Breuil-Cervinia Valtournenche 2013  

Non mancano le attrattive in questa zona della Valle d’Aosta. Oltre a godere delle prima neve a Cervinia si può giocare a golf, visitare i musei della zona ed ammirare il Cervino che si specchia nel Lago Blu.

Gli impianti di Cervinia, collegati con quelli di Zermatt, sulla sponda svizzera del Cervino sono funzionali e, grazie all’altitudine, la neve di qualità qui è garantita. Disponibili anche piste per lo sci di fondo.

Dove: Chalet a Cervinia, Chalet Zermatt

 
   
 

Chalet in Valle D'Aosta

Appartamento vista Cervino!Un buon affare per vacanze indimenticabili sulla neve

Appartamento ideale per famiglie (2 adulti+2 bambini) e per gli appassionati dello sci (2 persone adulte stanno comode,nonostante i 4 posti,4 persone starebbero un pò strette forse). Si trova nella zona di Cielo Alto,comodissimo per accedere alle ...

Appartamento in Casa con giardino

contesto geografico ideale, molto tranquillo, tariffe scontate in relazione alla durata del soggiorno, situato in un piccolo villaggio di montagna, lungo la SR 46 di Cervinia, a 2,5 Km dalle piste di sci di Valtournenche e a 10 Km da quelle di Cer...

Villetta di charme, nel cuore della Valle d'Aosta. Possibili offerte speciali!

Appartamento con ampia zona giorno con caminetto e spaziosa cucina all'americana completa di tutto (anche di lavastoviglie!). Zona notte composta da due stanze (di cui una con un letto matrimoniale e l'altra con un letto matrimoniale, un letto sin...

Appartamento Pré Saint Didier in affitto / 6 - 8 persone

2 camere matrimoniali, 2 camera con letto a castello, il soggiorno ampio e luminoso con vista sui tetti e panorama, spaziosa cucina all'americana, 2 bagni più lavanderia.

Villa Roncognier

Completamente rinnovato (ottobre 2013). Lavori in corso. Aggiornerò le foto a fine lavori, Il nostro desiderio è fare accoglienza di qualità. Per gli sciatori, la stazione della funivia che collega Aosta con Pila è a 1,5 km da Villa Roncognier. D...

Seguici su

Facebook Italia Twitter Italia Pinterest Italia Google+ Italia

Scegli una destinazione:


italy

 
Francia Valle d'Aosta Piemonte Lombardia Liguria Emilia Romagna Svizzera Trentino Alto Adige Austria Veneto Friuli Venezia Giulia Slovenia Slovenia Croatia Toscana Marche Umbria Lazio Sardegna Abruzzo Molise Puglia Campania Basilicata Calabria Sicilia Europa Stati Uniti Mondo

last-minute

Ricevi gratis offerte, last minute e idee per le tue vacanze


Iscriviti alla nostra Newsletter