Umbria Jazz Winter 2014 - Umbria Jazz Orvieto

La destinazione per un Capodanno in musica? Senza dubbio, è Orvieto, l'incantevole città dell'Umbria, in provincia di Terni, a breve distanza da Viterbo e Roma.

Umbria Jazz Winter

L'Umbria Jazz Winter è ormai diventato un appuntamento imperdibile nel panorama degli eventi dell'Umbria e non solo per gli appassionati del jazz. Il carattere coinvolgente della manifestazione e la capacità di creare il giusto mix nelle esibizioni live in programma, ha permesso alla kermesse di essere apprezzata anche dai non conoscitori del genere.

Dalla tarda mattinata e fino a notte fonda le strade del centro si riempiono di suoni, mentre in giro per la città si respira aria di festa anche grazie a mercatini e degustazioni. Una casa vacanze o un appartamento ad Orvieto in occasione dell'Umbria Jazz Winter diventano così ancora più desiderabili!

La buona cucina, l'accoglienza genuina della popolazione locale, i colori e le luci del Natale, la storia e la cultura si uniscono alle oltre 100 proposte di concerti ed esibizioni dal vivo che arricchiscono il cartellone dei cinque giorni di festival.

Musica, gastronomia ed arte: un connubio irresistibile per un memorabile Capodanno in Umbria!

 

 

Vacanze in Umbria in inverno

Durante l'Umbria Jazz Winter la musica entra nei luoghi simbolo di Orvieto. Una delle location è lo splendido Duomo di Orvieto, progettato dal Maitani e realizzato tra Trecento e Cinquecento. Si tiene qui, il pomeriggio di Capodanno, la Messa della Pace, arricchita dalle sonorità del gospel.

 

Altre splendide cornici del centro fanno da scenario ai grandi nomi del jazz internazionale ed italiano.  Musica e gran cenone di fine anno sono il binomio del Capodanno ad Orvieto: non resta che consultare le proposte dei locali del centro per divertirsi fino all'alba!

Todi per L'Umbria JazzL'occasione di raggiungere Orvieto per l'Umbria Jazz Winter è perfetta anche per concedersi qualche giorno di relax nel cuore verde d'Italia. La città, oltre alle importanti testimonianze architettoniche ed artistiche tra cui spicca l'originalissmo Pozzo di San Patrizio, ricade nel territorio del Parco Fluviale del Tevere, esteso lungo la valle del Tevere e comprendente anche il laghi di Alviano e Corbara. In tutte le stagioni il parco è una miniera di sorprendenti scoperte! Nelle vicinanze sorgono anche deliziosi borghi e se siete alla ricerca di un'oasi di tranquillità, non vi resta che dare uno sguardo anche agli agriturismo ed alle case vacanze diTodi, Alviano, Baschi, Guardea, Montecchio e Monte Castello di Vibio.

 

Case Vacanze Orvieto

Prenota adesso!
5  Notte/i soggiorno minimo
2 Camera/e da letto, 1 Bagno/i, Posti letto 4

#2360533

(0)
7  Notte/i soggiorno minimo
4 Camera/e da letto, 2 Bagno/i, Posti letto 10

#495738

(5)
Da  EUR90/notte
1  Notte/i soggiorno minimo
1 Camera/e da letto, 1 Bagno/i, Posti letto 5

#1485166

(0)
Prenota adesso!
4 - 7  Notte/i soggiorno minimo
2 Camera/e da letto, 1 Bagno/i, Posti letto 6

#1140562

(0)
Prenota adesso!
2 - 3  Notte/i soggiorno minimo
4 Camera/e da letto, 4 Bagno/i, 1 WC, Posti letto 10

#1005884

(1)