Vacanze Dicembre 2014 - Idee per viaggi a Dicembre 2014

Vacanze a dicembre: idee viaggio al caldo, al freddo e in città per la Festa dell'Immacolata, Natale e Capodanno

  Vacanze al caldo - Dicembre 2014 

Quando le temperature si fanno più rigide ed le ore di buio prevalgono su quelle di sole, non c’è nulla di più rigenerante del mare e dell’estate! Dove? A dicembre le mete esotiche al top sono svariate. Al primo posto si piazzano due paesi dell’Africa, ricchi di suggestione e di bellezze naturali. La Tanzania, paese dell’Africa orientale bagnato dall’Oceano Indiano, durante il nostro inverno gode di giornate assai miti.

Dall’escursione al Kilimanjaro National Park fino alle visite al vulcano del Ngorongoro ed al Lake Manyara Nationa Park, non mancano gli scenari mozzafiato per avventurosi safari. Scegliendo una casa vacanza in Tanzania, vivrete in libertà tutte le attrattive locali, come gli 800 chilometri di coste sabbiose e le pittoresche località della costa. Anche in Kenya , le straordinarie case vacanze di Malindi, Nairobi e Mombasa sono un’ottima soluzione per vacanze assolate a dicembre. Oltre ad essere città animate e pittoresche, Malindi, Nairobi e Mombasa offrono un’ottima base per soggiorni in spiaggia e per visitare i parchi del paese, come il Marsabit National Park & Reserve ed il Masai Mara National Reserve.

 Capodanno al caldo

 

 

Il centro America è un’altra area con tante destinazioni apprezzabili a dicembre: scegliendo una casa vacanza in Messico, potrete vivere pienamente la scoperta del paese culla delle grandi civiltà del passato come i Maya e gli Aztechi. Allo stesso modo, affittando una casa vacanza in Giamaica vi regalerete un memorabile Natale , rilassandovi su estese spiagge sabbiose, esplorando la foresta tropicale e godendo dell’ospitalità locale. Non dimenticate crema solare e costume neppure se la vostra scelta sarà l’Australia: un brindisi al nuovo anno magari nella vivace Bondi Beach sarà indimenticabile!

 

  Vacanze e Tradizioni - Dicembre 2014 

Se la vostra idea di Natale è legata alla tradizione, ecco le due mete perfette. Nessun luogo come Israele è più emozionante per ritrovare il vero significato dell’evento religioso: una casa vacanze a Tel Aviv o Gerusalemme è perfetta per spostarsi lungo la rotta che seguono i pellegrini della Terra Santa. Da non perdere la messa di mezzanotte nella Chiesa di Santa Caterina, all’interno della Basilica della Natività, a Betlemme.

In Europa potrete vivere le stesse sensazioni durante la messa di mezzanotte di Città del Vaticano; affittando un appartamento a Roma vi attende la magia della Città Eterna, splendidamente adornata a dicembre. Per regalare ai più piccoli un viaggio a dicembre memorabile, nulla di meglio che condurli nella patria del loro idolo: Babbo Natale.

In Europa tra le città più suggestive nel periodo natalizio ci sono senza dubbio Londra e Parigi. Non perdetevi le nostre guide di Natale a Londra e Natale a Parigi.

 

 

  Vacanze  di stagione, tra neve, mercatini e città  - Dicembre 2014 

Riempite la valigia degli abiti più pesanti che possedete e partite alla volta del Circolo Polare Artico: una casa vacanze in Finlandia fa certamente al caso vostro! Temperature rigide anche nella costa atlantica degli USA, ma, almeno una volta nella vita, concedetevi la visita a New York per Natale! L’albero allestito di fronte al Rockfeller Center, con la celebre pista di pattinaggio, sono una vera delizia, così come i loft e le altre case in affitto nella Grande Mela.

 

Capodanno in città

Degustazioni, insolite occasioni di acquisto e animazione per tutte le età abbondano in molte città del centro Europa: da visitare nel mese di dicembre il Christkndlemarkt di Norimberga, in Germania, i mercatini di Natale dell’Alto Adige ed in Austria.