VACANZE FEBBRAIO 2015, SCOPRI DOVE ANDARE IN VACANZA A FEBBRAIO

Scopri come passare le tue vacanze di Febbraio 2015

 Vacanze di Febbraio 2015

Una maschera da arlecchino, gli sci oppure il costume da bagno: queste sono solo alcune delle cose che puoi mettere in valigia per partire alla volta delle tue vacanze di Febbraio 2015.

Ecco 5 idee viaggio per organizzare delle vacanze di febbraio davvero indimenticabili.

#1 Carnevale a Venezia

Venezia è bellissima ogni mese dell’anno, ma mai come a febbraio. Dal 31 gennaio al 15 febbraio 2015 si tiene il Carnevale di Venezia, uno degli eventi più spettacolari e famosi del mondo. Ovunque per le strade si vedono costumi e maschere, alcuni inediti altri che richiamano l’antichissima tradizione veneziana.

In linea con l’Expo 2015 di Milano, il tema di quest’anno è il “trionfo dei sapori, dell’enogastronomia e della convivialità”. Uno spunto interessante, che lascia spazio a tantissime interpretazioni. Tra gli appuntamenti più interessanti:

· Festa Veneziana sull’acqua (31 gennaio e 1 febbraio)

· Festa e sfilata delle Marie del Carnevale (7 febbraio)

· Volo dell’Angelo dal Campanile di San Marco (8 febbraio)

· Finale della Maschera più bella del Carnevale di Venezia 2015 (15 febbraio)

#2 Sciare sull’Etna

Sciare su un vulcano? Si può! Prenota le tue vacanze di febbraio 2015 in Sicilia e preparati a una delle esperienze più peculiari ed emozionanti. L’Etna ospita due noti comprensori sciistici, uno a Nicolosi (1910-2700 metri) e uno a Conserva Etna. Con piste blu e rosse, chiunque ha la possibilità di provare questo brivido.

Il divertimento non si limita alla discesa, ma è moltiplicato dalla strana sensazione di trovarsi in un contesto paradossale. Singolarità alimentata ancora di più dal fantastico panorama. Sì, perché mentre sarai intento a sciare, potrai godere di una spettacolare vista mare e di tutta la bellezza della costa siciliana.

#3 Musica in Liguria

 Vacanze di Febbraio 2015

Ami la musica? Assisti alla competizione più celebre d’Italia. Proprio a febbraio ha luogo il Festival di Sanremo. Da martedì 10 a sabato 14 febbraio 2015 numerosi cantanti italiani (più o meno famosi) si sfideranno a ritmo di canzoni.

La conduzione di quest’anno è nelle mani di Carlo Conti, mentre i campioni in gioco sono 16, ciascuno dei quali propone la propria canzone inedita nella speranza di assegnarsi l’ambitissimo primo posto. Insomma, una tradizione imperdibile per tutti i sostenitori della musica italiana e l’occasione ideale per visitare la splendida Sanremo ricoperta di fiori.

#4 San Valentino Verona

La città degli innamorati si prepara a ospitare l’evento più romantico dell’anno. Torna il San Valentino a Verona. Si chiama Verona in Love ed è un appuntamento ormai attesissimo e conosciuto a livello internazionale.

Tantissimi gli eventi in programma: mercatini, feste in piazza, spettacoli di luci e baci a volontà. Piazza dei Signori si trasforma in un palcoscenico per coppie affiatate, con un enorme cuore rosso allestito al suo centro. Se vuoi fare un regalo romantico alla tua dolce metà, organizza le tue vacanze di Febbraio 2015 a Verona.

#5 Rilassarsi in Turchia

 Vacanze di Febbraio 2015

La Turchia è una terra incredibilmente bella e ricca di meraviglie da scoprire. Tra le sue tradizioni più antiche e rinomate spiccano i centri termali. Il Paese vanta ben 1.300 stazioni termali e di 240 sorgenti: un ventaglio di scelta immenso, che permette a chiunque di trovare la soluzione giusta.

Affitta una casa vacanze a Istanbul e scopri i bagni turchi e i centri benessere più belli della Turchia. Questa soluzione ti permette di viaggiare in totale libertà e di trovare il massimo comfort. Proprio come a casa tua. Questa è anche l’occasione perfetta per visitare le attrazioni più belle del Paese, come Pamukkale, una delle località termali più belle e famose del mondo.