Capodanno a Barcellona 2015 - Vacanze di Fine Anno a Barcellona

Divertimento e riti porta fortuna per un Capodanno mediterraneo! Festeggia il 2015 a Barcellona!


capodanno a Barcellona Se ogni anno Barcellona è scelta da molti connazionali, magari per un weekend ed una vacanza d’inverno in Spagna, i motivi ci sono!

Il clima è mite, grazie alla presenza del mare e le distanze dall’Italia sono piuttosto contenute. Il capoluogo della Catalogna è infatti facilmente raggiungibile in aereo, via terra e anche con mini crociere con partenza da Civitavecchia, Livorno ed altri porti sul mar Tirreno.

Sarà per il suo carattere mediterraneo, per lo spirito cosmopolita e creativo, per la presenza di straordinari edifici come quelli progettati da Antoni Gaudì o per i suoi stupefacenti musei: di fatto Barcellona è nel cuore degli italiani!

Scegliere di affittare un appartamento a Barcellona per Capodanno, dividendolo con la famiglia o con un gruppo di amici, è la garanzia per trascorrere gli ultimi giorni dell’anno godendo del clima festoso della città, senza spendere una fortuna!

Già a metà dicembre, nel centro storico di Barcellona, il Barrio Gotico, si respira aria di Natale e voglia di stare insieme. Tra le stradine medioevali del Barrio, sviluppatosi attorno alla straordinaria cattedrale gotica, si tiene l’annuale “Fiera de Santa Lucia”. E’ una versione locale dei tipici mercatini di Natale, molto popolari in Germania, Austria e nord Italia.

Dolciumi, presepi catalani fatti a mano ed addobbi natalizi popolano le bancarelle di questo mercato e di quello allestito nei pressi della Sagrada Familia, entrambi aperti fino alla vigilia di Natale. Apertura continuativa fino all’Epifania, per la pittoresca “Fiera dei Tre Re magi” o “Reyes Magos”, organizzata nella zona tra Muntaner ed Entreca.


 

Vacanze di Capodanno 2015 a Barcellona


  Cose da fare a Capodanno a Barcellona 2015 

Se deciderete di programmare il viaggio a Barcellona esclusivamente per trascorrere il Capodanno all’estero sappiate che il polo dei festeggiamenti è piazza Catalunya. Una volta lì non stupitevi se per celebrare l’arrivo della mezzanotte la gente del posto inizierà a…mangiare uva! Anche qui, come a Madrid, il nuovo anno viene accolto convivendo con la famiglia e gli amici il rito dell’uva della fortuna.

Capodanno a Barcellona 2015: una città in festa

 Capodanno a Barcellona

Capodanno a Barcellona 2015: una città in festa

 

Trascorrere le vacanze di fine anno a Barcellona è un’ottima idea per tutti quei viaggiatori che vogliono iniziare il 2015 in una cornice splendida e ricca di sorprese. Barcellona è una delle più belle città europee e rispecchia alla perfezione l’atmosfera caratteristica e passionale della Catalogna. Qui divertimento e cultura si fondono, creando uno scenario che non finisce mai di stupire. Insomma, il contesto perfetto per festeggiare il tuo capodanno.

In inverno il clima non è troppo freddo (non scende quasi mai sotto lo zero) e permette di visitare la città anche a piedi senza soffrire. Anzi, è possibile imbattersi in delle bellissime giornate di sole ideali per fare una passeggiata nel celebre Parco Güell o per fare la spesa per il cenenone nel coloratissimo mercato della Boqueria. Sì, perché Barcellona è un museo a cielo aperto, disseminato di splendidi monumenti. E il capodanno a Barcellona si svolge proprio all’ombra di tesori come la Sagrada Familia e casa Batllò.

Capodanno a Barcellona 2015: cosa fare

 Capodanno a Barcellona

Ogni capodanno che si rispetti inizia con un cenone di fine anno coi fiocchi. La sera del 31 dicembre è sempre consigliabile cenare in appartamento, così da evitare prezzi troppo alti e un servizio scadente. Tuttavia si può sempre trovare l’eccezione oppure andare a mangiare fuori la sera prima. Sono molti i ristoranti caratteristici di Barcellona in cui è possibile assaggiare le specialità della Catalogna.

Dopo il cenone di capodanno a Barcellona la festa si sposta per le strade e nelle piazze del centro storico. O più precisamente nelle due piazze principali della città. In Plaza Catalunya il 31 dicembre 2014 viene allestito un maxi schermo in collegamento con Madrid, per unirsi in tempo reale ai festeggiamenti di Porta del Sol. I partecipanti potranno così assistere al meraviglioso spettacolo pirotecnico che illumina i cieli della capitale spagnola. Il divertimento non manca nemmeno in Plaça de Toros Monumental, tra concerti e fuochi d’artificio.

Se decidi di passare le vacanze di fine anno a Barcellona, non puoi non unirti alle tradizioni del posto. Specialmente la celebre tradizione di capodanno dei dodici chicchi d’uva della fortuna (las doce uvas de la suerte). A ogni rintocco di campana si mette un chicco d’uva in bocca, per un totale di dodici, come i mesi dell’anno. Si tratta di un’usanza antica, per un assaggio (letteralmente) di folclorismo spagnolo. Solo così il 2015 potrà iniziare nel massimo del buon auspicio.

Dopo aver aspettato la mezzanotte in piazza è ora di cambiare scena. Per i gruppi di ragazzi giovani che vogliono divertirsi fino alle prime ore del mattino e fare nuove conoscenze, c’è sempre la possibilità di trascorrere il capodanno a Barcellona in discoteca. In alternativa, torna anche quest’anno l’evento del Poble Espanyol, una festa al coperto molto popolare a Bercellona.

Capodanno a Barcellona 2015: capodanno fai-da-te

 Capodanno a Barcellona

L’ultimo dell’anno è un ottimo periodo per viaggiare: città in festa, atmosfera natalizia e cascate di luci ovunque. Tuttavia è anche un momento in cui hotel e ristoranti sono saturi e il servizio scarseggia. Ecco perché la soluzione migliore per trascorrere capodanno a Barcellona è passarlo in un appartamento nel Barrio Gotico.

In uno dei quartieri più caratteristici di Barcellona, sarai nel cuore dei festeggiamenti e potrai celebrare l’anno nuovo con amici o famigliari. Le case vacanze che trovi su homeaway.it offrono tutti i comfort di una residenza privata: compresa una cucina in cui preparare uno spettacolare cenone di capodanno in stile catalano. E dopo aver mangiato non devi fare altro che uscire di casa e fare due passi per immergerti nei festeggiamenti del capodanno a Barcellona e aspettare in piazza lo scoccare di mezzanotte.

 

Appartamenti economici a Barcellona

1 - 2  Notte/i soggiorno minimo
2 Camera/e da letto, 1 Bagno/i, Posti letto 6

#1595017

(0)
Da  EUR147/notte
2  Notte/i soggiorno minimo
4 Camera/e da letto, 0 Bagno/i, 1 WC, Posti letto 9

#1594884

(0)
Da  EUR116/notte
2  Notte/i soggiorno minimo
3 Camera/e da letto, 0 Bagno/i, 1 WC, Posti letto 6

#1594879

(0)
Da  EUR147/notte
2  Notte/i soggiorno minimo
4 Camera/e da letto, 0 Bagno/i, 1 WC, Posti letto 9

#1594878

(0)
Da  EUR147/notte
2  Notte/i soggiorno minimo
4 Camera/e da letto, 0 Bagno/i, 1 WC, Posti letto 9

#1594876

(0)

Seguici su

Facebook Italia Twitter Italia Pinterest Italia Google+ Italia

Cerca una Casa Vacanze

Trova la casa ideale per le tue vacanze
Guadagna con la tua seconda casa.Affittala ai turisti! Scopri come »
Già iscritto? Accedi qui
last-minute

Ricevi gratis offerte, last minute e idee per le tue vacanze


Iscriviti alla nostra Newsletter