Capodanno a Barcellona 2014 - Vacanze di Fine Anno a Barcellona

Divertimento e riti porta fortuna per un Capodanno mediterraneo! Festeggia il 2014 a Barcellona!


Main-photo-Special-Offers-f.jpg Se ogni anno Barcellona è scelta da molti connazionali, magari per un weekend ed una vacanza d’inverno in Spagna, i motivi ci sono!

Il clima è mite, grazie alla presenza del mare e le distanze dall’Italia sono piuttosto contenute. Il capoluogo della Catalogna è infatti facilmente raggiungibile in aereo, via terra e anche con mini crociere con partenza da Civitavecchia, Livorno ed altri porti sul mar Tirreno.

Sarà per il suo carattere mediterraneo, per lo spirito cosmopolita e creativo, per la presenza di straordinari edifici come quelli progettati da Antoni Gaudì o per i suoi stupefacenti musei: di fatto Barcellona è nel cuore degli italiani!

Scegliere di affittare un appartamento a Barcellona per Capodanno, dividendolo con la famiglia o con un gruppo di amici, è la garanzia per trascorrere gli ultimi giorni dell’anno godendo del clima festoso della città, senza spendere una fortuna!

Già a metà dicembre, nel centro storico di Barcellona, il Barrio Gotico, si respira aria di Natale e voglia di stare insieme. Tra le stradine medioevali del Barrio, sviluppatosi attorno alla straordinaria cattedrale gotica, si tiene l’annuale “Fiera de Santa Lucia”. E’ una versione locale dei tipici mercatini di Natale, molto popolari in Germania, Austria e nord Italia.

Dolciumi, presepi catalani fatti a mano ed addobbi natalizi popolano le bancarelle di questo mercato e di quello allestito nei pressi della Sagrada Familia, entrambi aperti fino alla vigilia di Natale. Apertura continuativa fino all’Epifania, per la pittoresca “Fiera dei Tre Re magi” o “Reyes Magos”, organizzata nella zona tra Muntanered Entreca.


 

Vacanze di Capodanno 2014 a Barcellona


  Cose da fare a Capodanno a Barcellona 2014 

Se deciderete di programmare il viaggio a Barcellona esclusivamente per trascorrere il Capodanno all’estero sappiate che il polo dei festeggiamenti è piazza Catalunya. Una volta lì non stupitevi se per celebrare l’arrivo della mezzanotte la gente del posto inizierà a…mangiare uva! Anche qui, come a Madrid, il nuovo anno viene accolto convivendo con la famiglia e gli amici il rito dell’uva della fortuna.

Secondo la tradizione infatti per assicurarsi la propria dose di buona sorte nell’anno a venire, è necessario mangiare dodici chicchi di uva, rigorosamente uno alla volta, seguendo il ritmo dei dodici rintocchi di campana di Puerta del Sol, a Madrid .

Il 31 dicembre è una data particolarmente cara a tutti gli spagnoli che, una volta concluso il rito dell’uva amano divertirsi e tirar tardi nei locali, nelle discoteche e nelle piazze di Barcellona. Il divertimento vi contagerà! Se amate i party di Capodanno a Barcellona non resterete delusi: nella zona di Porto Vecchio, lungo l’Avinguda del Tibidabo e l’Avinguda Diagonal si trovano popolari locali e discoteche.

Ottime anche le proposte gourmet per un cenone di Capodanno all’insegna delle prelibatezze della cucina catalana. Organizzatevi per tempo e non lasciatevi scappare l’opportunità di provare una delle più apprezzate gastronomie del mondo!

Da sapere: durante la notte di Capodanno a Barcellona la metropolitana è in funzione ininterrottamente.

 

 
   
 

Appartamenti economici a Barcellona

Bellissimo appartamento recentemente ristrutturato con 4 camere da letto a Barcellona

Rambla Catalunya Paesaggio, spettacolare appartamento con 4 camere da letto e due bagni. Dispone di un ampio soggiorno che comprende un divano e una sedia in una delle strade più famose della città. I suoi 140 metri si può godere di un soggiorno m...

Solo a 5 minuti dalle spiagge ea 10 minuti dal centro città!

Internet wifi, aria condizionata, cucina completamente attrezzata, biancheria da letto, asciugamani, ...

GRACIA DREAM - Accogliente, elegante, autentico appartamento di Barcellona.

Due camere da letto, recentemente restaurato da un designer che ha anche vissuto per alcuni anni.

Fantastico appartamento e fantastica terrazza a Fastantic Location! (9 persone)

Appartamento ristrutturato, spazioso, con leggerezza e in silenzio per un massimo di 8 persone. Molto bella terrazza comune sul tetto con le migliori viste su Barcellona (vista sul Parco, Centro Storico, colle Montjuïc e il mare!). Cucina indipend...

ATIC - Amazing Terrazza - Bella Vista - Tranquillo, Central & Safe

Moderno appartamento di due camere da letto matrimoniali, grande, molto bella e affascinante. Ideale per 4 persone o 5 se c'è un bambino, ha un divano-letto nel salone. Sagrada Familia zona è integrato nella zona di esempio, la zona più caratter...

Seguici su

Facebook Italia Twitter Italia Pinterest Italia Google+ Italia

Cerca una Casa Vacanze

Trova la casa ideale per le tue vacanze

Guadagna con la tua seconda casa.Affittala ai turisti! Scopri come »
Già iscritto? Accedi qui

last-minute

Ricevi gratis offerte, last minute e idee per le tue vacanze


Iscriviti alla nostra Newsletter